12 agosto 07, 15:14 | #31 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ho trovato il motore e "sbirciato" le caratteristiche; a spanna potresti (dovresti) essere sui 20/22 Amp, piu o meno ...... Ultima modifica di FrancoC. : 12 agosto 07 alle ore 15:17 | |
12 agosto 07, 16:14 | #32 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Devo ancora provare.........
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
13 agosto 07, 15:49 | #33 (permalink) Top |
UserPlus |
Rifatti i comandi dei pianetti... ora non cedono più... ma mi pare che accenni comunque allo snap se si tira forte il cabra... non ho dato tutto comando però... domani si replica e vediamo come si comporta... intanto continua l'arretramento del CG... continua a richiamare in affondata. Rimane comunque un po' ballerino, non è stabile ed ogni tanto scodinzola...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 agosto 07, 17:10 | #34 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Hai guardato se un alettone è svergolato? Io comunque insisto, i pianetti a V sono MOLTO sensibili alle regolazioni, e hanno (secondo me) il difetto di "sentire" i comandi miscelati con un certo ritardo, ridacci 1 occhio e riduci la percentuale di movimento di quello che si muove di più. Ah, a proposito: controlla lo ZERO dei servi dei piani, se non è perfetto avrai sempre dei problemi, che coi piani a croce NON avresti. Ciao | |
13 agosto 07, 18:07 | #35 (permalink) Top |
UserPlus |
Stasera rimisuro e ricontrollo tutto; tanto devo agire sulle corse diminuendole meccanicamente, inutile usare un comando ridotto via radio al 50%... du balle ma va fatto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 agosto 07, 18:45 | #36 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Intendevo il fine corsa servo, se devi calare del 5% un comando rispetto all' altro è + "furbo" usare la radio..... Cmq fai come vuoi.... | |
13 agosto 07, 19:36 | #37 (permalink) Top |
UserPlus |
Converrai che è inutile tenere la clips sull'ultimo foro e poi ridurre il comando via radio del 50%.... sul 5% e per i fine corsa asimmetrici son più che d'accordo... ma più corsa del servo e minor braccio danno più coppia e più precisione al movimento....
14 agosto 07, 12:59 | #38 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho controllato il modello: le astine flettono ancora un pelo e comunque lo scotch non permette di avere una cerniera salda. Ho una leggera asimmetria nel posizionamento delle squadrette sulle superfici mobili... La corsa non riesco a ridurla meccanicamente perché le forcelline vanno a toccare alla base della squadretta e non permettono corsa. Ricontrollo i fine corsa e poi stasera se avrò voglia rifarò di nuovo i comandi usando la guaina per l'armonico da 0,8... la giunta la avevo fatta con guaina da 1mm e ci balla un po' l'astina dentro.... se arriva il pacco oggi, altrementi lo faccio quando arriva perché sono sfornito di astine da 0,8 per rifare il comando...
Bookmarks |
| |