11 agosto 07, 13:05 | #21 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 agosto 07, 13:25 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Da buon aliantista non ho i mezzi per misurare la spinta effettiva e gli assorbimenti reali... sono i dati sputati fuori da Motocalc e più o meno coincidono con quelli dichiarati dalla Hyperion... con la 13x6,5 dovrebbe ciucciare 39-40A... poi magari la batteria non li fornisce per bene e ne escono meno... boh... non ho amperometro...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 agosto 07, 13:40 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Ti chiedo perchè ho misurato l'assorbimento del motore che ho montato sul Condor, un Himax C3522-0700 da 400W con elica Graupner Folding 13x7 ed un pacco LiIon 3S da 1100/20C, e l'assorbimento misurato con pinza è di appena 12,7 A. Il regolatore un Grat Planes da 45 A. A questo punto pensavo di metterci un pacco 4S.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
11 agosto 07, 14:32 | #24 (permalink) Top |
UserPlus |
Dati reali non sono in grado di fornirne.... al massimo potrei andare dal negoziante qui di Ge e vedere se ha una pinza amperometrica per fre due prove... ma temo che sia in ferie... I tuoi dati corrispondono con Motocalc?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 agosto 07, 14:44 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sia mi riprometto domani di riprovare se veramente sono 12,7A. E' che mi paiono pochini
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 agosto 07, 15:13 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
La mia licenza di prova è scaduta, altrementi avremmo provato a fare qualcosa... Allego i conticini che a suo tempo avevo fatto per l'Excel... magari ti possono dare qualche indicazione...;non sono comprese le prove simulate "in volo" che ovviamente non ho salvato...
11 agosto 07, 15:58 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
11 agosto 07, 22:11 | #28 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Impossibile un'assorbimento così basso. Non è che nel tuo ESC hai inserito il limitatore di corrente? Qualche domanda: quando hai misurato i 12,7A il modello l'avevi in mano? Tirava? Hai misurato i giri? Io uso un vecchio amperometro analogico con 50A di fondo scala e mi sono sempre trovato bene; non darà indicazioni esattissime ma non sbaglia. C'è solo l'inconveniente di doverlo inserire in serie al circuito, ma è un'impiccio da poco. PS Empiricamente misuro la corrente assorbita a terra e considero, in volo, una diminuzione del 10% (dipende dagli assetti di salita: se sali in verticale, anche meno, se sali dolcemente, anche di piu). Ultima modifica di FrancoC. : 11 agosto 07 alle ore 22:16 | |
11 agosto 07, 23:01 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tirava, tirava, Gesù eccome tirava. Domani comunque riprovo.
12 agosto 07, 14:45 | #30 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
A proposito (domanda banale, perdonami ....) la suddetta pinza è per misure in continua? PS Sempre nell'intento di trovar posto in cantina, ho trovato un'altra cosa (ancor piu vecchia) che ti manderò. PPS Non trovo in catalogo l'Himax che hai citato: la sigla è giusta? Ultima modifica di FrancoC. : 12 agosto 07 alle ore 14:50 | |
Bookmarks |
| |