Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 07, 14:26   #41 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
giulio, no, non sono quelli ma la versione più "cattiva", di colore argento. Quelli credo vdano piuttosto bene
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 14:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
no no io ho fuso proprio quelli ne avevo 3 e hanno fatto tutti la stessa fine.....
Vecchio 08 agosto 07, 16:25   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Io ne ho un pò su alcuni alianti, per abbassare la probabilità di rottura magari si potrebbe provare a modificarli (ancora non so come). Per adesso mi limito ad usare 4 celle, a dargli un minimo di ventilazione (i copriservi in fibra sono ideali) e a usare, quando posso, pacchi batterie ad elevata corrente (le intellect 1400 sono formidabili).
Vecchio 08 agosto 07, 16:44   #44 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Erano mica i D62 MG?
No, sono i DS44 digital dei micro da 4,4 grammi....
Vecchio 08 agosto 07, 17:14   #45 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
servi BMS 380 grigi

Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
no no io ho fuso proprio quelli ne avevo 3 e hanno fatto tutti la stessa fine.....
scusate l'OT
Non è che li alimentavi con 5 celle, per caso?
Ho fatto dei test e li uso con il bec o con 4 celle e zero problemi.
Li ho sui flap del mio termik art hobby che ha circa 15 ore di volo senza nessun inconveniente.

Se li usi con 5 celle puoi aspettarti di tutto: un anno fa, prima di installarlo volevo metterlo a zero e l'ho alimentato a un pacco da 5 celle che avevo sul banco di lavoro... dopo 10 secondi era bello caldo e immobile!!

L'ho staccato, ho aspettato qualche minuto e l'ho collegato a un pacco a 4 celle: funzionava perfettamente e gli ho fatto fare un tot di ginnastica. Da allora è dentro l'ala che fa il suo mestiere.
Non per nulla se si guarda un po' in giro sui siti internet, le sue caratteristiche sono sempre dichiarate a 4,8 volt e non a 6 volt.
Bisogna fare molta attenzione ad alimentare a 5 celle indiscriminatamente i servi: un pacco bello carico di 5 celle può arrivare a 7 volt senza troppi problemi e ogni tanto succedono cose spiacevoli
ciao
claudio v non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 17:26   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Giustissimo. Anche per i 3150 Fuataba fate attenzione.

Addirittura nella scatola di alcuni (mai capito perche' non di tutti) c'e' un foglio che SCONSIGLIA l'uso a 5 celle !!

Se li usi con 5 celle puoi aspettarti di tutto: un anno fa, prima di installarlo volevo metterlo a zero e l'ho alimentato a un pacco da 5 celle che avevo sul banco di lavoro... dopo 10 secondi era bello caldo e immobile!!

L'ho staccato, ho aspettato qualche minuto e l'ho collegato a un pacco a 4 celle: funzionava perfettamente e gli ho fatto fare un tot di ginnastica. Da allora è dentro l'ala che fa il suo mestiere.
Non per nulla se si guarda un po' in giro sui siti internet, le sue caratteristiche sono sempre dichiarate a 4,8 volt e non a 6 volt.
Bisogna fare molta attenzione ad alimentare a 5 celle indiscriminatamente i servi: un pacco bello carico di 5 celle può arrivare a 7 volt senza troppi problemi e ogni tanto succedono cose spiacevoli
ciao[/quote]
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 17:39   #47 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Salve a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore degli HS125, sono servi onesti, robusti e con buon tapporto qualità prezzo, non saranno il massimo ma per un aliante medio possono andare.
Anche se i ragazzi di Solomodellismo (quelli degli X-Models color ramarro)
dicono che loro li montano nelle ali su TUTTI i loro modelli e non hanno problemi, se no montano degli 85 MG BB in fuso.
Io sono molto contento dei 56 e dei 65 (l' MG non l' ho ancora provato) e ritengo che su un Blade 1.5 si possano montare in fuso entrambi senza problemi.
Nelle ali, però, SOLO MG (a questi livelli)

ps i 5125 non li conosco, però diffido dei digitali, nei modelli non eccezionali o piccoli, con le nostre batteriucce e Rx non vanno bene, ci vuole una centralina, bevono come spugne!!!!

pps come dice Claudio V occorre guardare SEMPRE se un servo è previsto per 5 celle, alcuni micro e nano NON lo prevedono (pure se digitali).
Se lo prevedono è MEGLIO utilizzarli, per velocità e potenza, ma sempre attenti ai consumi, non si vola un pomeriggio con un pacco di Nimh da 800....

ppps A proposito delle Nimh, Vi consiglio di munirvi tutti di BEC esterno e montare 2 Lipo, pesano di meno, hanno + capacità e soprattutto NON VI MOLLANO nel bel mezzo di un volo.
Quelli che volano coi Pylon sono rimasti alle Nicd (le 500AR) o sono passati direttamente alle Lipo, con un circuitino o un paio di diodi in mezzo......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 21:20   #48 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
news dell'ultimora sul mio 380max: credevo avesse lo zero definitivamente partito, e invece no... si era semplicemente scollato (è attaccato di piatto e legato con fascetta). Tirato giù, sembra funzionare bene. E' alimentato a 6v, anzi a 5,8v per la precisione (lipo con regolatore), quindi benchè sia in zona "hot", non soffre del sovravoltaggio tipico del pacco 5 celle appena carico (6,6v e più). Forse è questo che l'avrà salvato fin'ora?
Cmq sia, se viene fuori che a 4,8v durano... buon servo!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 22:17   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
news dell'ultimora sul mio 380max: credevo avesse lo zero definitivamente partito, e invece no... si era semplicemente scollato (è attaccato di piatto e legato con fascetta). Tirato giù, sembra funzionare bene. E' alimentato a 6v, anzi a 5,8v per la precisione (lipo con regolatore), quindi benchè sia in zona "hot", non soffre del sovravoltaggio tipico del pacco 5 celle appena carico (6,6v e più). Forse è questo che l'avrà salvato fin'ora?
Cmq sia, se viene fuori che a 4,8v durano... buon servo!
Si ma per scaramanzia, quando vai a volare, portane uno di scorta
Vecchio 08 agosto 07, 23:29   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da MaxEPP

Ahi ahi ahi!

Ignobili perchè senza alcuna nobilità di comportamento.
Beh, sì. Servi che sulla carta avevano caratteristiche ottime: velocità, precisione, zero perfetto, piccolo ingombro, costo relativamente contenuto (26 Euro). Durante la fase di assemblaggio del modello, un servo non funzionava più (i primi li ho presi all'estero). Sostituito.
Un giorno, il modello aveva una decina di ore di volo, un servo si è "bruciato" senza far niente. Come ho acceso la ricevente, non è più funzionato.
Sostituito. E poi il fattaccio. Dopo una 50ina di ore di volo, il modello è diventato incontrollabile. Prima rispondeva pochissimo ai comandi e, dopo pochi secondi, non ha risposto più. Ero un po' alto, credo sui 150 metri. Non c'è stato niente da fare. Modello precipitato in verticale senza nemmeno darmi la possibilità di azionare il Butterfly. Modello distrutto.
Se fosse una cosa capitata solo a me, pazienza.
Il 29 Luglio scorso ho fatto da giudice-cronometrista ad una gara di Combat.
E lì ho trovato vecchi amici. Proprio mentre seguivo la gara di Peppe Panzieri, il suo modello è diventato ingovernabile, non ha risposto più ai comandi, ha fatto uno sconfinamento, il modello si è diretto prima sopra ai piloti e poi verso il pubblico, schiantandosi ad una decina di metri dalle persone. non è successo nulla, grazie a Dio. La causa? Uno di quei malefici servi andati in avaria. E il bello che anche Peppe ha ammesso che sono servi precisissimi, dallo zero perfetto, potenti e veloci. Forse sono troppo tirati!
Mah!
Al nostro campo di volo ho visto precipitare un altro paio di aerei che poi, misteriosamente, avevano un servo bruciato (stessa marca stesso tipo).
Peraltro altri modellisti hanno i medesimi servi da quasi un paio d'anni senza il benchè minimo problema.
Ri-mah!
Forse sono precipitoso nel dire che sono servi non affidabili. Ma io non mi fido più ad usarli.
Praticamente vanno in corto assorbendo tutta la corrente della batteria. Poi Si fondono (realmente) e quando raccogli i pezzi del modello scopri che il servo è, sì, bruciato, ma non è in corto. Ti beffa pure!
scusate ma di che servo state parlando?
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks