08 agosto 07, 16:25 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Io ne ho un pò su alcuni alianti, per abbassare la probabilità di rottura magari si potrebbe provare a modificarli (ancora non so come). Per adesso mi limito ad usare 4 celle, a dargli un minimo di ventilazione (i copriservi in fibra sono ideali) e a usare, quando posso, pacchi batterie ad elevata corrente (le intellect 1400 sono formidabili).
__________________ Visita il mio sito! |
08 agosto 07, 17:14 | #45 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 18-05-2006 Residenza: Torino
| servi BMS 380 grigi Citazione:
Non è che li alimentavi con 5 celle, per caso? Ho fatto dei test e li uso con il bec o con 4 celle e zero problemi. Li ho sui flap del mio termik art hobby che ha circa 15 ore di volo senza nessun inconveniente. Se li usi con 5 celle puoi aspettarti di tutto: un anno fa, prima di installarlo volevo metterlo a zero e l'ho alimentato a un pacco da 5 celle che avevo sul banco di lavoro... dopo 10 secondi era bello caldo e immobile!! L'ho staccato, ho aspettato qualche minuto e l'ho collegato a un pacco a 4 celle: funzionava perfettamente e gli ho fatto fare un tot di ginnastica. Da allora è dentro l'ala che fa il suo mestiere. Non per nulla se si guarda un po' in giro sui siti internet, le sue caratteristiche sono sempre dichiarate a 4,8 volt e non a 6 volt. Bisogna fare molta attenzione ad alimentare a 5 celle indiscriminatamente i servi: un pacco bello carico di 5 celle può arrivare a 7 volt senza troppi problemi e ogni tanto succedono cose spiacevoli ciao | |
08 agosto 07, 17:26 | #46 (permalink) Top |
User |
Giustissimo. Anche per i 3150 Fuataba fate attenzione. Addirittura nella scatola di alcuni (mai capito perche' non di tutti) c'e' un foglio che SCONSIGLIA l'uso a 5 celle !! Se li usi con 5 celle puoi aspettarti di tutto: un anno fa, prima di installarlo volevo metterlo a zero e l'ho alimentato a un pacco da 5 celle che avevo sul banco di lavoro... dopo 10 secondi era bello caldo e immobile!! L'ho staccato, ho aspettato qualche minuto e l'ho collegato a un pacco a 4 celle: funzionava perfettamente e gli ho fatto fare un tot di ginnastica. Da allora è dentro l'ala che fa il suo mestiere. Non per nulla se si guarda un po' in giro sui siti internet, le sue caratteristiche sono sempre dichiarate a 4,8 volt e non a 6 volt. Bisogna fare molta attenzione ad alimentare a 5 celle indiscriminatamente i servi: un pacco bello carico di 5 celle può arrivare a 7 volt senza troppi problemi e ogni tanto succedono cose spiacevoli ciao[/quote] |
08 agosto 07, 17:39 | #47 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Salve a tutti, vorrei spezzare una lancia a favore degli HS125, sono servi onesti, robusti e con buon tapporto qualità prezzo, non saranno il massimo ma per un aliante medio possono andare. Anche se i ragazzi di Solomodellismo (quelli degli X-Models color ramarro) dicono che loro li montano nelle ali su TUTTI i loro modelli e non hanno problemi, se no montano degli 85 MG BB in fuso. Io sono molto contento dei 56 e dei 65 (l' MG non l' ho ancora provato) e ritengo che su un Blade 1.5 si possano montare in fuso entrambi senza problemi. Nelle ali, però, SOLO MG (a questi livelli) ps i 5125 non li conosco, però diffido dei digitali, nei modelli non eccezionali o piccoli, con le nostre batteriucce e Rx non vanno bene, ci vuole una centralina, bevono come spugne!!!! pps come dice Claudio V occorre guardare SEMPRE se un servo è previsto per 5 celle, alcuni micro e nano NON lo prevedono (pure se digitali). Se lo prevedono è MEGLIO utilizzarli, per velocità e potenza, ma sempre attenti ai consumi, non si vola un pomeriggio con un pacco di Nimh da 800.... ppps A proposito delle Nimh, Vi consiglio di munirvi tutti di BEC esterno e montare 2 Lipo, pesano di meno, hanno + capacità e soprattutto NON VI MOLLANO nel bel mezzo di un volo. Quelli che volano coi Pylon sono rimasti alle Nicd (le 500AR) o sono passati direttamente alle Lipo, con un circuitino o un paio di diodi in mezzo...... |
08 agosto 07, 21:20 | #48 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
news dell'ultimora sul mio 380max: credevo avesse lo zero definitivamente partito, e invece no... si era semplicemente scollato (è attaccato di piatto e legato con fascetta). Tirato giù, sembra funzionare bene. E' alimentato a 6v, anzi a 5,8v per la precisione (lipo con regolatore), quindi benchè sia in zona "hot", non soffre del sovravoltaggio tipico del pacco 5 celle appena carico (6,6v e più). Forse è questo che l'avrà salvato fin'ora? Cmq sia, se viene fuori che a 4,8v durano... buon servo! |
08 agosto 07, 22:17 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
08 agosto 07, 23:29 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |