Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 21:15   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
..ultimamente su rcgroups stanno dicendo peste e corna anche degli hitec 125 e 5125 ... certo che se si va a stringere, non ci sono rimaste molte alternative accettabili..

PS: il sito di servomances sembra non sia più online.. vi risulta?

Ultima modifica di merengue : 07 agosto 07 alle ore 21:20
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 21:24   #32 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Il problema è quando te li senti propinare dai negozianti come servi bomba (ad orologeria...) e soprattutto nei vari messaggi sui forum che li enfatizzano come se fossero oro colato.
Anche per i servi di marca non è matematicamente vero che siano buoni e validi...
Ad esempio conosco un mare di gente che prima ha prreso i Multiplex DigiPolo4 screditando i cari vecchi Graupner DS368 per poi mollarli allegramente dopo aver visto le varie serie che si bruciavano o con il firmware farlocco.
Poi conosco anche gente che ha acquistato in blocco i Robbe S3150 perchè un loro amico glieli raccomandava (lo aveva sentito durante una gara e da allora quella era la soluzione maggika...) senza nemmeno aver verificato se oltre alla precisione avessero anche sufficiente momento di tenuta specie in modelli con flap grossi e pesanti. (Preciso: la critica su quest'ultimi è solo sul modo di fare di certa gente che spara ai 4 venti , mentre il servo, almeno per mia esperienza proprio su uno Stork 2 elettrico, per ora è positiva).
Sul fatto, poi, della precisione dei servi digitali rispetto a quelli analogici... ho acquistato dei Multiplex FL Digi ultra sottili da ali e hanno meno precisione di un HS80 che veniva venduto 15 anni fa.

Andrea
Sul fatto che i venditori ne sparano grosse posso consordare con te. Ma un modellista non si deve fare abbindolare dal primo che passa... Per esempio i forum sono un ottimo carniere di informazioni e ppermettono di sbagliare il meno possibile l'acquisto. Poi , chiaramete ci stà anche la "sfiga" di essere convinti di aver preso un ottimo prodotto ma poi si rivela un pò scadente...
A me sono capitati dei servi digitali da 5 grammi della Dymond che sembravano veramente ok e poi invece non hanno zero e non hanno progressione nel movimento.. Sono dovuto tornare sui D47 e i D60 che sono tutt'altra cosa pur essendo analogici.
So per certo che in F3B utilizzano i Futaba 3150 con molto successo ma è pur sempre un mini servo da 3,7 kg di trazione....
Vecchio 07 agosto 07, 21:25   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Pessima notizia !!!

Vanno a scatti e io ho gua' sgranato un po di ingranaggi. Li ho archiviati !!!

Sorry
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Gli Fl sapevo che erano mezze ciofeche, tant'è che pensavo non fossero manco più in vendita.... ho preso gli Slim Star... avete qualche brutta notizia anche su questi?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:38   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
grazie per la spiegazione.
dei BB380max ho visto la scheda sul database servomanche e sembra che abbiano sovradimensionato il motore infatti consumano molto, soprattutto con 5 celle, e non sei il primo che mi racconta che gli vanno a fuoco.
nel dubbio, io non li prendo!

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da MaxEPP
Dato che ho visto questa cosa ripetersi 3 volte con 3 modelli diversi, ritengo di non fidarmi più.

Sono dei servi piccolini, molto potenti, dal grande assorbimento, di colore argento.
Vecchio 07 agosto 07, 22:44   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
PS: il sito di servomances sembra non sia più online.. vi risulta?
Non mi risulta affatto... http://www.teaser.fr/~osegouin/aeromode/servos.phtml
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 22:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
a proposito di servomanches, non ho ancora capito una cosa: le prove sono fatte su un un solo servo per tipo o vengono ripetute su più campioni?
perchè io sono straconvinto che provare un solo esemplare sia poco significativo, in molti servi ho notato discrete differenze soprattutto nella precisione e nel gioco, e più i servi sono economici più le variazioni possono essere consistenti (meno controllo qualità)

'azz, ora che ci penso ho incontrato Seguin all'f3k di romans, potevo chiederglielo direttamente
Vecchio 07 agosto 07, 22:58   #37 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Pessima notizia !!!

Vanno a scatti e io ho gua' sgranato un po di ingranaggi. Li ho archiviati !!!

Sorry
Porca vacchella... li avevo presi per gli alettoni del MU28 da 2,5m... va ben, tanto devo rifare le ali che son venute male (ho dovuto tagliare 1cm di b.u. perché era un po' tanto austabile.... ).... ci penserò... quello che di sicuro non mi piace è quel cavolo di cavetto con commettore sul servo che mi dà l'idea di sfilarsi con notevole facilità se si dà un tirone al cavo dalla radice... <_<

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 07, 23:22   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC
..A me sono capitati dei servi digitali da 5 grammi della Dymond che sembravano veramente ok e poi invece non hanno zero e non hanno progressione nel movimento.. Sono dovuto tornare sui D47 e i D60 che sono tutt'altra cosa pur essendo analogici.
Erano mica i D62 MG?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 07, 13:50   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
confermo anche io che gli uccelli blù vanno a fuoco ...... , su un epp , non va più un alettone , scendo e quando sono a terra sento una gran puzza di bruciato , guardo la rice la batteria ma niente ad un tratto mi prende fuoco l' ala.......
Vecchio 08 agosto 07, 14:00   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di giulio_89

Data registr.: 08-07-2007
Immagini: 7
ma guarda cosa mi tocca leggere...

sono questi i servi?

cosa mi consigliate di fare? per ora sono andati un gran bene ma se mi dite che si bruciano velocemente li cambio, meglio perdere 2 servi che tutto l'aliante
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks