04 agosto 07, 10:54 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si può spendere moooolto meno, forse anche meno dei 400 sbattendosi un po'...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 agosto 07, 11:36 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il CUL-aris, checchè se ne dica, rimane sempre un gommolo da quaglie, mentre l'Aeromaster ha "le palle" di un vero purosangue. A questo punto, non è più una questione di volgare pecunia ma del tipo di modello che si sta cercando. Per me, il CUL-aris, lo possono pure regalare, non mi interessa proprio, metre su un Euromaster, ci farrei un pensierino come velegia elettrico da pianura. Salam, | |
05 agosto 07, 15:12 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Sull'Euromaster, dagli F3Jisti, ho sentito dire un sacco di cose buone. In special modo dicono che sia un modello molto docile da portare con uno stallo per niente cattivo. Che miscelazioni hai usato?
__________________ Visita il mio sito! |
05 agosto 07, 22:35 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...allora cosa devo dedurre ?...che gli altri modelli volano solamente con con condizioni da PSS ?? ...se è cosi, sono delle belle ciofeche !!! W I SOMARIIIII ... !!! ciao Patton | |
05 agosto 07, 23:22 | #16 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Sciao bbbello!!! | |
06 agosto 07, 00:24 | #17 (permalink) Top | |
User |
L'EuroMaster e' un buon modello, ma non definitelo da F3J. Pesa come una pietra !! Considerate che un buon modello da F3J 3.7 mt pesa (ovviamente NON motorizzato) circa 2 Kg (anche qualcosa in meno. Motorizzarlo comporta 3 lipo da 1800, 1 cassa torante che tiri una 12x6 con 18 A di assorbimento e un regolatore da 25 A (siamo sui 250 g complessivi. Purtroppo sia MPX che graupner per anni anno tentato di spacciare ottimi modelli per modelli da F3J, ma .... ce ne passa molto in termini di peso e di efficienza. Solo quest'anno la Graupner ha messo un listino un modello da F3J, il Vision, tutto fibra, prodotto dalla NAN model. E' un modello che si vede molto sui cmpi di gara (soprattutto tra i tedeschi) ed e' nato per quella specialita' Con questo non voglio denigrare l'EuroMaster, che e' un OTTIMO modello, ma per l'F3J e' troppo pesante e poco performante. Per chi ne fa un uso da divertimento e' splendido, ma non pensate di portarlo in una gara... ci rimarreste male PS: Anche il prezzo e' abbastanza elevato per le caratteristiche. 600 euro. Un Vision o uno Stork o uno Shadow costano circa la stessa cifra, ma parliamo di modelli tutto fibra ...!!! PS: Se avete bisogno di consigli sui settaggi, fate pure un fischio !! Citazione:
| |
06 agosto 07, 01:18 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando però il modello-somaro cresce a dismisura, smette di essere un giocattolo e si crede un destriero, invece che divertente diventa un patetico e goffo ammasso di polistirolo Quindi lasciando stare i gommoli monster size, mi permetto di suggerire di investire molto meno per avere molto di più: io mi sto divertendo parecchio con il discus della Jamara, che ha la stessa apertura dell'innominato grottesco gommone. Ma le ali sono in struttura di balsa e la fuso in è on fibra, altro che gomma; costa circa 130 euri e se vuoi con altri 53 euri lo motorizzi con un hacker A2020L; al conto della spesa puoi aggiungere due Hs81 (25 la coppia), un hs 55 (12 euri), un servo standard (10 euri) un onesto pacco 3s da 2000 mah (55 euri); un regolatore da 25A (42 euro) e una rx a 5 canali (25 euro) e hai speso 350 euri per un signor modello, una semiriproduzione da pendio e pianura dalle ottime doti di volo, fatto con materiali di qualità e non da un'accozzaglia di palline di polistirolo. Aggiungici 50 euri per elica, ogiva e frattaglie varie e arrivi massimo massimo a 400 euro, altro che 700 Qui sono io che gioco col jamarino: http://video.google.com/videoplay?do...07302552&hl=en motorizzato esattamente come ti ho descritto nella lista della spesa (proveniente da un noto sito di ecommerce italiano, il modello invece a quel prezzo lo trovi da hobby direkt in Germania) Fermo restando che l'EuroMaster è su un altro pianeta. e che il Cularis piace a moltissima gente, e tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno ne sono entusiasti; è solo a me che proprio il polistirolo non va giù Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 21:52 | |
06 agosto 07, 11:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |