Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 07, 09:54   #11 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
ciao
questo è il preventivo del cularis:

modello: Cularis -150 Euro
lipo: HYPERION LVX25 3700 mA 4s1p - 14,8 V 25C - 50C -149 Euro
BL: HP-Z3019 -83 Euro
Variatore: HP-TITAN-80 POW3 (OPTO) V3 Firmware -98 Euro
Servi: Hitec - HS 85 BB -21 Euro x 6
bec: LiPoRx-910.7 -107 Euro

tot = 720 euro ma d'aggiungere anche eliche e ogiva più ant'interferenza e qualche altra cosetta che ci vuole sempre.

più o meno 750.

Dopo aver letto il thread ho cercato e mi è uscito questo http://www.modelgiochi.it/web/pagine...d_prodotto=185 da costo di 799Euro.

Se con il cularis spendo 800 euro scarsi, e facendomi un'elicotterro elettrico clesse 400 spendo 1200 euro per esempio, con l'ElektroMaster, quanto ammonterebbe la spesa? ci sto dentro con 1500 euro?
Follia allo stato puro... si poteva mettere in preventivo un motore Hacker con regolatore Castle Creations....

Si può spendere moooolto meno, forse anche meno dei 400 sbattendosi un po'...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 10:36   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da _sync_
ciao
questo è il preventivo del cularis:

modello: Cularis -150 Euro
lipo: HYPERION LVX25 3700 mA 4s1p - 14,8 V 25C - 50C -149 Euro
BL: HP-Z3019 -83 Euro
Variatore: HP-TITAN-80 POW3 (OPTO) V3 Firmware -98 Euro
Servi: Hitec - HS 85 BB -21 Euro x 6
bec: LiPoRx-910.7 -107 Euro

tot = 720 euro ma d'aggiungere anche eliche e ogiva più ant'interferenza e qualche altra cosetta che ci vuole sempre.

più o meno 750.

Dopo aver letto il thread ho cercato e mi è uscito questo http://www.modelgiochi.it/web/pagine...d_prodotto=185 da costo di 799Euro.

Se con il cularis spendo 800 euro scarsi, e facendomi un'elicotterro elettrico clesse 400 spendo 1200 euro per esempio, con l'ElektroMaster, quanto ammonterebbe la spesa? ci sto dentro con 1500 euro?
Beh, stiamo paragonando un cavallo di razza con un asino...

Il CUL-aris, checchè se ne dica, rimane sempre un gommolo da quaglie, mentre l'Aeromaster ha "le palle" di un vero purosangue.

A questo punto, non è più una questione di volgare pecunia ma del tipo di modello che si sta cercando.

Per me, il CUL-aris, lo possono pure regalare, non mi interessa proprio, metre su un Euromaster, ci farrei un pensierino come velegia elettrico da pianura.

Salam,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 11:15   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
bella mago!!!!!!
son contento che vada bene, da noi avevamo un milan ed era fabtastico, questo dev'essere ancora meglio
ciaooo
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 14:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Sull'Euromaster, dagli F3Jisti, ho sentito dire un sacco di cose buone. In special modo dicono che sia un modello molto docile da portare con uno stallo per niente cattivo.
Che miscelazioni hai usato?
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 21:35   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Beh, stiamo paragonando un cavallo di razza con un asino...

Il CUL-aris, checchè se ne dica, rimane sempre un gommolo da quaglie, mentre l'Aeromaster ha "le palle" di un vero purosangue.

A questo punto, non è più una questione di volgare pecunia ma del tipo di modello che si sta cercando.

Per me, il CUL-aris, lo possono pure regalare, non mi interessa proprio, metre su un Euromaster, ci farrei un pensierino come velegia elettrico da pianura.

Salam,
....asino o somaro che sia, oggi sul pendio di S.Fermo, ho volato alla grande con il Cularis, nei momenti di "magra" quando dicevo agli indecisi che la condizione era buona, mi sentivo sempre rispondere: - ...si grazie, il Cularis non fa testo quello è un galleggione ....". ????
...allora cosa devo dedurre ?...che gli altri modelli volano solamente con con condizioni da PSS ?? ...se è cosi, sono delle belle ciofeche !!!
W I SOMARIIIII ... !!!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 22:22   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...allora cosa devo dedurre ?...che gli altri modelli volano solamente con con condizioni da PSS ?? ...se è cosi, sono delle belle ciofeche !!!
W I SOMARIIIII ... !!!

ciao Patton
Devi dedurre che i somari hanno bisogno di modelli da somari per volare!!!


Sciao bbbello!!!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 23:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
L'EuroMaster e' un buon modello, ma non definitelo da F3J. Pesa come una pietra !!

Considerate che un buon modello da F3J 3.7 mt pesa (ovviamente NON motorizzato) circa 2 Kg (anche qualcosa in meno.

Motorizzarlo comporta 3 lipo da 1800, 1 cassa torante che tiri una 12x6 con 18 A di assorbimento e un regolatore da 25 A (siamo sui 250 g complessivi.

Purtroppo sia MPX che graupner per anni anno tentato di spacciare ottimi modelli per modelli da F3J, ma .... ce ne passa molto in termini di peso e di efficienza.

Solo quest'anno la Graupner ha messo un listino un modello da F3J, il Vision, tutto fibra, prodotto dalla NAN model. E' un modello che si vede molto sui cmpi di gara (soprattutto tra i tedeschi) ed e' nato per quella specialita'

Con questo non voglio denigrare l'EuroMaster, che e' un OTTIMO modello, ma per l'F3J e' troppo pesante e poco performante.

Per chi ne fa un uso da divertimento e' splendido, ma non pensate di portarlo in una gara... ci rimarreste male

PS: Anche il prezzo e' abbastanza elevato per le caratteristiche.

600 euro.

Un Vision o uno Stork o uno Shadow costano circa la stessa cifra, ma parliamo di modelli tutto fibra ...!!!

PS: Se avete bisogno di consigli sui settaggi, fate pure un fischio !!

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Sull'Euromaster, dagli F3Jisti, ho sentito dire un sacco di cose buone. In special modo dicono che sia un modello molto docile da portare con uno stallo per niente cattivo.
Che miscelazioni hai usato?
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 07, 23:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Devi dedurre che i somari hanno bisogno di modelli da somari per volare!!!


Sciao bbbello!!!
...hai ragione !!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 00:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Devi dedurre che i somari hanno bisogno di modelli da somari per volare!!!


Sciao bbbello!!!
Beh, ci sono modelli somarissimi che sono divertenti proprio in quanto estremamente somari: uno per tutti, l'easyglider, con il quale mi ci diverto appunto come un somaro

Quando però il modello-somaro cresce a dismisura, smette di essere un giocattolo e si crede un destriero, invece che divertente diventa un patetico e goffo ammasso di polistirolo

Quindi lasciando stare i gommoli monster size, mi permetto di suggerire di investire molto meno per avere molto di più: io mi sto divertendo parecchio con il discus della Jamara, che ha la stessa apertura dell'innominato grottesco gommone. Ma le ali sono in struttura di balsa e la fuso in è on fibra, altro che gomma; costa circa 130 euri e se vuoi con altri 53 euri lo motorizzi con un hacker A2020L; al conto della spesa puoi aggiungere due Hs81 (25 la coppia), un hs 55 (12 euri), un servo standard (10 euri) un onesto pacco 3s da 2000 mah (55 euri); un regolatore da 25A (42 euro) e una rx a 5 canali (25 euro) e hai speso 350 euri per un signor modello, una semiriproduzione da pendio e pianura dalle ottime doti di volo, fatto con materiali di qualità e non da un'accozzaglia di palline di polistirolo. Aggiungici 50 euri per elica, ogiva e frattaglie varie e arrivi massimo massimo a 400 euro, altro che 700

Qui sono io che gioco col jamarino:

http://video.google.com/videoplay?do...07302552&hl=en

motorizzato esattamente come ti ho descritto nella lista della spesa (proveniente da un noto sito di ecommerce italiano, il modello invece a quel prezzo lo trovi da hobby direkt in Germania)

Fermo restando che l'EuroMaster è su un altro pianeta.

e che il Cularis piace a moltissima gente, e tutti quelli che ho sentito che ce l'hanno ne sono entusiasti; è solo a me che proprio il polistirolo non va giù

Ultima modifica di luca.masali : 07 ottobre 09 alle ore 20:52
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 07, 10:19   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gmo78
 
Data registr.: 14-05-2004
Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
L'EuroMaster e' un buon modello, ma non definitelo da F3J. Pesa come una pietra !!

Considerate che un buon modello da F3J 3.7 mt pesa (ovviamente NON motorizzato) circa 2 Kg (anche qualcosa in meno.

Motorizzarlo comporta 3 lipo da 1800, 1 cassa torante che tiri una 12x6 con 18 A di assorbimento e un regolatore da 25 A (siamo sui 250 g complessivi.

Purtroppo sia MPX che graupner per anni anno tentato di spacciare ottimi modelli per modelli da F3J, ma .... ce ne passa molto in termini di peso e di efficienza.

Solo quest'anno la Graupner ha messo un listino un modello da F3J, il Vision, tutto fibra, prodotto dalla NAN model. E' un modello che si vede molto sui cmpi di gara (soprattutto tra i tedeschi) ed e' nato per quella specialita'

Con questo non voglio denigrare l'EuroMaster, che e' un OTTIMO modello, ma per l'F3J e' troppo pesante e poco performante.

Per chi ne fa un uso da divertimento e' splendido, ma non pensate di portarlo in una gara... ci rimarreste male

PS: Anche il prezzo e' abbastanza elevato per le caratteristiche.

600 euro.

Un Vision o uno Stork o uno Shadow costano circa la stessa cifra, ma parliamo di modelli tutto fibra ...!!!

PS: Se avete bisogno di consigli sui settaggi, fate pure un fischio !!
Si è un buon modello, ma ovviamente non è competitivo come un F3J puro. Io non l'ho mai provato ma chi lo ha fatto mi ha detto che è assolutamente non critico da pilotare anche se la velocità di caduta è un pò alta.
__________________
Visita il mio sito!
gmo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aplus400 pro fantastico! pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 30 09 ottobre 06 14:43
Scarico FANTAstico Peppe46 Aeromodellismo 28 04 agosto 06 11:12
esky lamaV3 FANTASTICO AB412 Elimodellismo Principianti 6 29 maggio 06 22:06
FANTASTICO GLAAA Elimodellismo in Generale 1 04 febbraio 05 18:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002