02 agosto 07, 21:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 54
| Fissaggio semiali cularis
Qualcuno puo darmi un consiglio x come fissare (in maniera migliore ) le semiali sul cularis? Il sistema di sgancio a baionetta originale è molto pratico ma non mi da molta sicurezza...grazie
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02 agosto 07, 22:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma....da cosa deriva la tua scarsa considerazione sul sistema originale ?...lo hai gia provato ?...hai visto delle rotture ?.... ciao Patton | |
03 agosto 07, 01:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2007
Messaggi: 54
| Semiali
Allora è una settimana che svolazzo col cularis....la baionetta è rapida e veloce da inserire però una volta innestata l'ala noto che provando a svuoverla un pò senza premere il pulsante di sgancio (simulando un pò di turbolenze) tende cmq a sganciarsi... Stavo pensando a come poter fissare due elasticozzi in ausilio....dalla fusoliera alle semiali
__________________ Logo500 v-staby, bls451 Trex 500 9650,9257 Trex 450se v2....P51 mustang great planes.... |
03 agosto 07, 20:40 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
07 agosto 07, 13:19 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 188
|
se il cularis ha lo stesso sistema di alloggio ali come l'easy star e l'easy glider puoi fare così: metti un po' di colla a caldo nella fusoliera dove vengono incastrate le ali così genera un sistema di maggio aderenza e le ali non tremano piu... |
07 agosto 07, 14:13 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Mo vediamo.... ps il problema + importante per me, che lo utilizzerò in pendio, è che i servi, con tutta la superficie di alettoni e flaps, potrebbero sgranarsi in un atterraggio "duro" e poi per cambiare il servo tocca smontare l' ala...... Ho provato a incollare i servi dopo averli fasciati col nastro da elettricista e incollati con un punto di colla a caldo e un puntino di ciano sulle alette, e per i copriservi li ho montati con il nastro adesivo trasparente della Graupner e poi "stirato" col ferro da stiro, pare che ci rimanga tutto. Il rimedio c' è, ed è quello di montare i servi con ingranaggi metallici, ma come minimo si spendono 80 Euri e tocca scavare per farceli stare (HS81MG) oppure montare degli HS65MG (120 Euro!) Il tutto in un aliante che costa come 5 servi....... I miei 81MG e 125MG me li tengo per altri modelli + pregiati (Electro-Blade High Performance e Zoom), bisogna rispettare certi ordini di cose....... | |
07 agosto 07, 15:56 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
| Citazione:
Tanto si può fare una modifica con poco tempo e poca spesa, con un filo di ferro è una vitina autofilettante, per me sono le ali le + importanti, al massimo si possono usare delle fascettine bianche sottili, che ad ogni smontaggio le cacci via, ma c' è sempre il problema dello sblocco in caso di urto. | |
07 agosto 07, 20:54 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fino ad ora ho volato solamente 3 volte in pendio, ma con condizioni decisamente molto buone e vi assicuro che se la messa a punto "fine" non ho ancora potuto farla....quella strutturale è stata superata alla grandissima !!! e non ho riscontrato il minimo cedimento o problema nei servocomandi e tantomeno nella tenuta delle semiali o dei pianetti. Non nego che lo sbattimento delle ali fa un certo effetto !!, ma alla fine il tutto resta saldamente ed elasticamente assieme, probabilmente il fattore elastico di tutto l'insieme, fa si che i sevi e tutta la struttura, non subiscano mai dei colpi violenti o "secchi", tali da spezzare o sgranare qualche servo. ciao Patton | |
07 agosto 07, 21:00 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
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