Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 07, 23:42   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cielo1965

Data registr.: 18-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio27
Allora è una settimana che svolazzo col cularis....la baionetta è rapida e veloce da inserire però una volta innestata l'ala noto che provando a svuoverla un pò senza premere il pulsante di sgancio (simulando un pò di turbolenze) tende cmq a sganciarsi...
Stavo pensando a come poter fissare due elasticozzi in ausilio....dalla fusoliera alle semiali
puoi dirmi se lo hai provato in pianura e come vola in termica?
dalle mie parti non ci sono pendii adatti quindi dovrei usarlo in pianura
cielo1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 07, 21:39   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2007
Fissaggio semiali Cularis

Ciao a tutti, sono nuovo di Baronerosso, volevo dare un consiglio provato oggi stesso per una modifica sul fissaggio delle semiali del Cularis. Molto semplicemente ho provato ad incollare con colla a caldo una striscetta di compensato di betulla da 0.6 sulle due linguette di plastica dando una rigidità molto ma molto maggiore, avevo pensato anche di rifarle (queste due linguette) completamente di alluminio, ma questa sera dopo averlo provato con il compensato di betulla ho visto che è più che sufficiente per tenere dentro le ali e lasciarle in caso di atterraggio violento. ciao a tutti
maxbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 12:22   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maxbie
Ciao a tutti, sono nuovo di Baronerosso, volevo dare un consiglio provato oggi stesso per una modifica sul fissaggio delle semiali del Cularis. Molto semplicemente ho provato ad incollare con colla a caldo una striscetta di compensato di betulla da 0.6 sulle due linguette di plastica dando una rigidità molto ma molto maggiore, avevo pensato anche di rifarle (queste due linguette) completamente di alluminio, ma questa sera dopo averlo provato con il compensato di betulla ho visto che è più che sufficiente per tenere dentro le ali e lasciarle in caso di atterraggio violento. ciao a tutti
Penso sia una soluzione valida, in altri versi quello che suggerivo all' inizio, lasciare che in caso di urto il sistema originale sia funzionante, come mi è già successo, e la ali si stacchino e disperdano energia.
Anzi, non avendo fatto ancora la modifica, penso che farò come te.
La striscia, la metti sopra o dove c' è il "pulsante"?
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 23:14   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuba

Data registr.: 09-08-2005
è successo una ventina di giorni fa al campo dove volo .
il cularis ed un altro aliante con ali in fibra sono entrati in collisione con le ali al cularis si è sganciata un ala da flamigerato fermo anche se è rimasta attaccata alla fusoliera sia i flap che gli alettoni non rispondevano più e per di piu sono rimasti in posizione abbassata di conseguenza il modello e rimasto ingovernabile ,risultato fuso completamente demolita un ala con uno taglio che va dal be alla baionetta,l'altro aliante la parte terninale del be si è aperta come un giornale e ha sgranato il servo dell'alettone,personalmente non ho mai avuto problemi con il gancio delle ali ma ho notato che sollecitando un po troppo il cularis ho dei falsi contatti sui servi delle ali
giuba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 10:04   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mah!!

Data registr.: 16-11-2006
Il fissaggio delle ali del Cularis è il punto "critico"... bisogna fare molta attenzione in fase di montaggio per trovare il punto perfetto in cui si incastrano gli spinotti dei servi... ma una volta fatto io non ho avuto più problemi.. anche con molta sollecitazione sulle ali, non ho mai trovato falsi contatti o sgancio delle ali.
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 07, 13:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da mah!!
Il fissaggio delle ali del Cularis è il punto "critico"... bisogna fare molta attenzione in fase di montaggio per trovare il punto perfetto in cui si incastrano gli spinotti dei servi... ma una volta fatto io non ho avuto più problemi.. anche con molta sollecitazione sulle ali, non ho mai trovato falsi contatti o sgancio delle ali.
....concordo perfettamente !...anch'io non ho mai avuto problemi.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 07, 00:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
stasera ho provato lo sgancio delle ali del mio cularis.per me e' una novita' questo modello,in quanto e' da poco che lo possiedo.ho notato che tra le due ali la prima non si sgancia tanto facilmente,la linguetta di plastica lavora bene.ma la seconda ala no.Purtroppo ho notato che basta poco sfilarla a mano.in via definitiva...mi consigliate d imetere uno spessore di 0.6 di legno sulla linguetta?

grazie

Bookmarks