07 agosto 07, 23:42 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2007 Residenza: Vico del Gargano
| Citazione:
dalle mie parti non ci sono pendii adatti quindi dovrei usarlo in pianura | |
14 settembre 07, 21:39 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007 Residenza: verona
| Fissaggio semiali Cularis
Ciao a tutti, sono nuovo di Baronerosso, volevo dare un consiglio provato oggi stesso per una modifica sul fissaggio delle semiali del Cularis. Molto semplicemente ho provato ad incollare con colla a caldo una striscetta di compensato di betulla da 0.6 sulle due linguette di plastica dando una rigidità molto ma molto maggiore, avevo pensato anche di rifarle (queste due linguette) completamente di alluminio, ma questa sera dopo averlo provato con il compensato di betulla ho visto che è più che sufficiente per tenere dentro le ali e lasciarle in caso di atterraggio violento. ciao a tutti
|
17 settembre 07, 12:22 | #13 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Anzi, non avendo fatto ancora la modifica, penso che farò come te. La striscia, la metti sopra o dove c' è il "pulsante"? | |
18 settembre 07, 23:14 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2005 Residenza: sondrio
|
è successo una ventina di giorni fa al campo dove volo . il cularis ed un altro aliante con ali in fibra sono entrati in collisione con le ali al cularis si è sganciata un ala da flamigerato fermo anche se è rimasta attaccata alla fusoliera sia i flap che gli alettoni non rispondevano più e per di piu sono rimasti in posizione abbassata di conseguenza il modello e rimasto ingovernabile ,risultato fuso completamente demolita un ala con uno taglio che va dal be alla baionetta,l'altro aliante la parte terninale del be si è aperta come un giornale e ha sgranato il servo dell'alettone,personalmente non ho mai avuto problemi con il gancio delle ali ma ho notato che sollecitando un po troppo il cularis ho dei falsi contatti sui servi delle ali |
19 settembre 07, 10:04 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2006 Residenza: Trento
|
Il fissaggio delle ali del Cularis è il punto "critico"... bisogna fare molta attenzione in fase di montaggio per trovare il punto perfetto in cui si incastrano gli spinotti dei servi... ma una volta fatto io non ho avuto più problemi.. anche con molta sollecitazione sulle ali, non ho mai trovato falsi contatti o sgancio delle ali.
|
19 settembre 07, 13:56 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
30 ottobre 07, 00:48 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
stasera ho provato lo sgancio delle ali del mio cularis.per me e' una novita' questo modello,in quanto e' da poco che lo possiedo.ho notato che tra le due ali la prima non si sgancia tanto facilmente,la linguetta di plastica lavora bene.ma la seconda ala no.Purtroppo ho notato che basta poco sfilarla a mano.in via definitiva...mi consigliate d imetere uno spessore di 0.6 di legno sulla linguetta? grazie
__________________ Non mollare mai |
Bookmarks |
| |