Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 07, 15:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Talking Aiuto Pendio

in settimana voglio andare a vedere (ci sono stato gia 3000 volte in passato...ma nn con idea di volare...) un pendio dove circa 15 ani fa partivano i deltaplani e adesso non c'è mai piu nessuno....per vedere se è possibile decollare, volare e atterrare...
è fronte mare Tirreno, a circa 850mt di altezza e c'è un discreto spiazzo dove atterrare....

vedetelo in queste coordinate con google earth
44° 1'16.52"N 10°12'6.39"E

come è?
grazie a tutti....
Vecchio 01 agosto 07, 16:22   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Mi sembra il FOLGORITO !

E' un sito preferito dei Para, comunque con l'aliante se non puoi dare molta noia, infatti non possono fare top landing e quindi una volta in volo se ne vanno lontano... Guarda qui sotto...

http://www.parapendioversilia.it/Siti_di_volo.asp?id=02

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 17:00   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da pitlor
Mi sembra il FOLGORITO !

E' un sito preferito dei Para, comunque con l'aliante se non puoi dare molta noia, infatti non possono fare top landing e quindi una volta in volo se ne vanno lontano... Guarda qui sotto...

http://www.parapendioversilia.it/Siti_di_volo.asp?id=02
PROPRIO QUELLO...MI SA CHE MI AVEVI GIA RISPOSTO IN PASSATO MA NN TROVO PIU LA DISCUSSIONE....
ops...sorry per il maiuscolo....
io ci vado ma nn ho MAI visto nessuno decollare ne col para ne col delta
comunque vista la conformazione dici che le termiche mi porteranno su??
dietro (spalle a monti) c'è un bel baratrone, un dirupozzo cattivosso che scende da 850 a 200 mt...mica schiaccerà giu il modello???

grazie
ma nn capiti mai in versilia???
Vecchio 02 agosto 07, 08:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kitaro
in settimana voglio andare a vedere (ci sono stato gia 3000 volte in passato...ma nn con idea di volare...) un pendio dove circa 15 ani fa partivano i deltaplani e adesso non c'è mai piu nessuno....per vedere se è possibile decollare, volare e atterrare...
è fronte mare Tirreno, a circa 850mt di altezza e c'è un discreto spiazzo dove atterrare....

vedetelo in queste coordinate con google earth
44° 1'16.52"N 10°12'6.39"E

come è?
grazie a tutti....

Frequento spessissimo quelle zone infatti tempo fa ne parlai anche con un amico toscano, il quale frequentò per diverso tempo quei pendii.
Sinceramente mi piacerebbe sapere com' è il posto che dici tu.... è 32anni che vengo in vacanza dalle tue parti
e di conseguenza anche quest'anno ci saro'. Si potrebbe andare a fare qualche lancio con un modello "cavia".
In quelle zone ci devono essere dei posti 1000mt davanti al mare ci deve essere qualcosa.... l'anno scorso sono andato anche a Campo Cecina 1100mt alle spalle di Carrara, ma il vento tirava da nord .
Ma il posto sembra davvero buono.
Vecchio 02 agosto 07, 11:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking filmati e foto

Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Frequento spessissimo quelle zone infatti tempo fa ne parlai anche con un amico toscano, il quale frequentò per diverso tempo quei pendii.
Sinceramente mi piacerebbe sapere com' è il posto che dici tu.... è 32anni che vengo in vacanza dalle tue parti
e di conseguenza anche quest'anno ci saro'. Si potrebbe andare a fare qualche lancio con un modello "cavia".
In quelle zone ci devono essere dei posti 1000mt davanti al mare ci deve essere qualcosa.... l'anno scorso sono andato anche a Campo Cecina 1100mt alle spalle di Carrara, ma il vento tirava da nord .
Ma il posto sembra davvero buono.
ci siamo stati ieri pomeriggio in macchina (Pick Up) la strada ormai proibita e proibitiva conduce proprio allo spiazzo....oggi inserisco un po di foto fatte ieri e filmato....tira vento da mare verso di noi, atterraggio su felci mprbide cercando di evitare i cinghiali ....pilotando fronte mare alle nostre spalle abbiamo un enorme dirupo che da sulla vallata sottomonte opposta....ma le foto e i filmati spero rendano
a piu tardi....
Alcuni amici hanno detto che in quella zona nn ci sono condizioni.
Vecchio 02 agosto 07, 14:05   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Talking

ecco le foto attese....

questo è il monte visto da lontano

questo è quello che si vede dallo "spiazzo" dove sarebbe da decollare/atterrare

e questo è cio che avremmo di spalle (del mare)

il video dovrebbe essere qui
http://www.youtube.com/v/Nqm_hgqvzA4

Ultima modifica di kitaro : 02 agosto 07 alle ore 14:11
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 07, 14:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Il posto non sembra niente male, ma conoscendo geograficamente la zona e sicuramente anche tu puoi confermare, quante volte tira il vento da ovest? trasversale (circa 45°) rispetto al mare ??
Ecco forse il perchè qualcuno dice che non ci sono le condizioni ideali.
Vecchio 02 agosto 07, 16:04   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di 41fabio73

Data registr.: 31-01-2005
Però io proverei , in assenza di vento ....... quanto è potente la termica....
proverei anche quel cucuzzolo per il ds ..... e anche da dietro se il vento tira di li o non c'è , chissa che qualche cosa non tiri su......
Vecchio 02 agosto 07, 16:36   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di pitlor

Data registr.: 02-07-2004
Scusa Kitaro, ma non potresti andare a Passo Croce (sopra Levigliani)? Panorama spendido e a 100 mt dalla strada asfaltata del passo puoi volare sia a Sud che a Nord, con condizioni esagerate, crinale adatto a DS e ottimo atterraggio su mirtilli soffici! Io ci capito raramente (forse 1 volta l'anno) ma è un posto eccezzionale anche con modelli super veloci!

DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante!
pitlor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks