31 luglio 07, 16:35 | #1 (permalink) Top |
User | riparazione fusoliera
ciao ultimamente sto facendo molti danni con gli alianti l'ultimo è la settimana scorsa a campon d'avena, il prato per l'atterraggio è bellissimo ma è pieno di buche e bisogna stare attenti nell'ultimo atterraggio il modello è finito dentro a uno di questi "buchi" e ha preso una brutta botta mi sono accorto solo ora che la fusoliera nella parte dell'attacco delle ali si è rotta in 3 punti ora, non sapendo niente su come si ripara, chiedo a voi molto piu esperti di indicarmi la resina e il tessuto di vetro da prendere per la riparazione(preferibilmente tutto sullo stesso sito) a casa ho gia della fibra di vetro da 160 ma non l'ho mai usata piu di tanto proprio perche non so come fare ringrazio tutti un saluto Ultima modifica di giulio_89 : 02 luglio 08 alle ore 15:55 |
31 luglio 07, 17:20 | #3 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
| Citazione:
la riparazione in quel punto è critica, non la vedo bene mettere un apio di strati di fibbra da 100 ed epoxy, stuccare e scartavetrare , poi ridipingere. no , ti conviene buttare via tutto. a tal proposito ti ricordo che un aliante fa parte dei rifiuti tossico nocivi, e che va adeguatamene smaltito. se vuoi me lo mandi, conosco una ditta che fa smaltimento
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
31 luglio 07, 17:27 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quindi mi consigli di mandarti la fusoliera e, visto che ci siamo ti mando anche le ali, e mi compro un'aliante nuovo? mannaggia a te in questo forum ci si diverte troppo a me serve un NOME di ste caxxo di resine dai dai, su jonathan cè qualcosa che fa al caso mio? | |
31 luglio 07, 17:58 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
| resine
il gelcoat non centra niente... 721+ss e' in pratica la resina con il tipo di catalizzatore. esistono vari tipi di catalizzatori e la loro differenza e' rappresentata dal tempo di lavorabilita'. Io mi ricordo sicuramente che la XL ti da' 100 minuti di lavorabilita', ma la SS non mi ricordo , ma se non mi sbaglio, dovrebbe esser quella da 45-60 minuti... |
31 luglio 07, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-07-2007
Messaggi: 132
| resine
assolutamente no. Non cambia solo il catalizzatore, ma anche le caratteristiche quali la viscosita', le caratteristiche del tessuto impregnato..ecc. Per farti un esempio la resina 162 non andrebbe bene per il carbonio , cosa che va benissimo la 285 per la laminazione di ali occorre resina con bassa viscosita'. per la tua piccola riparazione potresti usare anche resina con induritore a 20'. |
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