30 luglio 07, 11:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: roma
| E' successo sabato al vettore!!!!!!!!!!
sabato 28 siamo andati al vettore e abbiamo messo il gps su il blanik a raggiunto la velocità di 263 km/h, basta parlare ci sono le foto saluti gianluca x francesco: fra 263 ciao ciao x antonio: che te sei perso x valerio: non mi rispondi mai al telefono |
30 luglio 07, 12:00 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
__________________ Ciao Max | |
30 luglio 07, 12:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Ciao, ho una certa esperienza con i dati GPS in quanto è il mio "secondo" lavoro. Il dato che ti fornisce il GPS sul display non è affatto attendibile come reale velocità massima. Devi scaricare la traccia del GPS, la cosa più semplice in Map Source e verificare la continuità del dato dei vari punti prima e dopo il raggiungimento di quel dato. Solo se i punti precedenti e successivi alla tracca sono costanti puoi considerare attendibile quel dato. Setta la registrazione di traccia ad un punto al secondo e scarica i dati. Così potrai avere un dato certo. Per le prove che ho fatto con i modelli, sugli alianti non è facile ottenere tracce perfette. In particolar modo con il tipo di strumento che hai utilizzato, un GPS di generazione un po' antica, 12 canali e piuttosto addormentato. Molto meglio un moderno ricevitore Sirf Star III a venti canali, molto più veloce e sensibile, nonchè quindi preciso nel fornire dati. |
30 luglio 07, 12:37 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
Per la traccia della velocita lasciatemi pensare che il dato sia attendibile e reale in quanto la discesa di quella misurazione non e' stata perpendicolare al terreno come quella del mio swift ma ha avuto un inclinazione accentuata quindi il gps credo che si sia ritrovato a realizzare "calcoli" senza discontinuità rispetto a picchiatoni e richiamate per rilevazioni in volo rettilineo. CI puoi consigliare un progr adatto per la gestione del gps? ciao francesco ps x paper : il modello e' anche mio........ | |
30 luglio 07, 12:50 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
Lascia stare Antenne GPS Bluetooth, palmari, cell ecc ecc. Procurati un GPS piccolino Sirf Star III Io uso questo: http://www.garmin.it/specifiche_tecn...p?codice=GE205 In dotazione c'è il suo SW , Garmin . Con Map Source puoi scaricare i dati dal GPS al PC, e controllare il registro traccia punto per punto. Perchè la velocità GPS sia attendibile la misurazione è ottimale in volo orizzontale. Nelle tracce dei modelli che ho provato, così per ridere cmq, nonstante un GPS sirf ho trovato parecchi dati sballati. |
30 luglio 07, 12:58 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: ROMA
| BOH, non ho trovato chiamate Citazione:
Per quanto riguarda il cellulare, io non ho trovato chiamate non risposte, forse hai segnato male il numero??però al Vettore mi hai chiamato, boh... Oppure avendo il cell. nel marsupio mi si è schiacciato qualche tasto e ha cancellato l'avviso di chiamata non risposta, se no non me lo spiego, però mi dispiace , io rispondo a tutti, figurati agli amici come te... . Da sabato prossimo io sono in ferie e sono anche libero dalla mia donna, in quanto ha un impegno e quindi possiamo organizzare qualsiasi cosa anche per tutta la giornata di sabato... sentiamoci in settimana anche con Francesco, se mai possiamo vederci da lui o da te... saluti a tutti.
__________________ SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!! | |
30 luglio 07, 13:40 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Ad esempio allego una schermata con un mio volo in cui si legge una velocità istantanea di oltre 400 Km/h. Ciao gallina Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 12:13 | |
30 luglio 07, 14:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
ora pero non esageriamo, prima di tutto gia' sapevo che i dati del gps non potevano essere precisi al massimo, ma per una statistica di 20 rilevazioni il valore medio si aggira intorno ai 250 km/h. Ora capisco che bisogna essere ortogonali ad ogni esperienza altrui e diventare s. Tommaso ogni qual volta si cerchi di dare delle dimostrazioni di "potere" o di "supremazia" ma in questo caso non credo proprio. NON VOGLIAMO DIMOSTRARE NULLA E TANTOMENO DIRE CHE SIAMO PIU BRAVI O PIU FIGHI. Abbiamo "sprecato" una giornata di volo per provare questo gps, i dati e le foto parlano chiaro, se poi invece vogliamo credere ad un ESSERE superiore diverso dal nostro DIO che ci guarda e ci fa saltare il gps per tutte e 20 le picchiate e livellate allora mi dispiace ma chi crede alle storielle non siamo noi. Non mi reputo un genio ma neanche un idiota, credo in quel che faccio e rispetto le idee altrui, mi piace il confronto e la ricerca di nuove informazioni, tutto questo per rendere ciò che facciamo un po piu costruttivo. Scusami simone76,lasciatelo dire ma ci sono anche altri modi per denigrare il divertimento/pensiero altrui . Senza rancore, Ciao Francesco | |
Bookmarks |
| |