21 agosto 07, 11:42 | #51 (permalink) Top |
User | Scusi, ma lo sa a quanto andava ?
Nessuno di voi ha mai provato ad utilizzare questo programmino per il calcolo della velocità, sfruttando le onde sonore? www.46squadron.it/peppe/Scope46.htm
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
21 agosto 07, 12:02 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
21 agosto 07, 13:48 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
I miei sono silenziosi perchè preferiscono l'efficienza alla sboroneria . A parte gli scherzi, mi sembra di ricordare che il programma che hai linkato necessita di picchi sonori regolari per poter calcolare la velocità meiante l'effetto Doppler. Nel caso di un aliante il sibilo, se c'è ed è ben udibile a distanza, è un suono continuo senza particolari picchi di intensità per cui non è utile al programma. |
21 agosto 07, 14:17 | #55 (permalink) Top |
User |
Ok, nessun problema, volevo solo sapere se qualcuno lo avesse testato e se è affidabile. Per quello che riguarda i picchi sonori si potrebbe attivare il cicalino cercamodelli inserendo un rele elettronico che lo faccia funzionare ad intermittenza costante (sarebbe anche più udibile in caso di ricerca). Io uso delle sirene da antifurto che avevo già montato per sentire gli indicatori di direzione della moto, sono piccole, leggere e fanno parecchio rumore... Magari provo a testarlo io, il problema è che non ho anche la pistola laser, quindi non sono in grado di verificare se i valori calcolati sono reali. Magari faccio un esperimento (costoso) in auto, al primo autovelox che incontro...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
21 agosto 07, 21:43 | #56 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
invece di credere alla madonna sarebbe meglio credere a chi fa prove serie!!!! Fra le altre cose ho un amico che dispoone di una pistola laser e le letture che abbiamo registrato sono attendbili al 100%. Un piccolo Kobuz lanciato in picchiata su un pendio di soli 450m ha raggiunto 235kmh..il pik ass raggiunse 258kmh il Neon 260kmh con vento laterale, mentre con vento in coda 330kmh!!! Naturalmente ci vogliono giorni in cui le condizioni sono fantastiche!
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
21 agosto 07, 21:53 | #57 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
Gia', sabato ottimo e domenica ancora meglio....condizioni strepitose che ci hanno assistito per molte ore. Grandi prestazioni del Blanik e dei vari swift di Francesco e Fulvio. Qualche piccolo momento di discendenza ha contribuito a rendere ancora piu' emozionante il volo. Domenica mattina, invece, ci siamo fatti un paio di ore di trekking nel bosco alla ricerca di un modello di un amico che aveva avuto un problema. Purtroppo il modello non disponeva ne' di un segnalatore, ne' di un cercamodelli e non siamo riusciti a trovarlo. Il ritorno e' stato veloce e soprattutto, felice, visto com'e' andato il WEnd. Per il resto, un paio di belle mangiate da Gino al Rif. degli Alpini e tanta bella compagnia dei ragazzi di Roma, Perugia e Bolzano.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
21 agosto 07, 23:38 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
21 agosto 07, 23:46 | #59 (permalink) Top | |
|
non so se ti sei reso conto ma chi chiacchiera tanto sulle liste (io lo faccio) poi in pendio non vola: molti pappagalli con tanta teoria che poi non sono capaci di mettere in pratica neanche per il 30% . Quando c'e' da lanciare e da tirar fuori le palle hanno sempre qualche scusa e al massimo lanciano un f3j......peccato che noi fra sabato e domenica ci siamo fatti 5 ore di volo Citazione:
22 agosto 07, 00:08 | #60 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Patton | |
Bookmarks |
| |