01 agosto 07, 00:24 | #41 (permalink) Top |
UserPlus |
Riessimi Tornato da tre giorni di volo su pendio segreto e personalissimo Niko sa di che parlo.. Domenica lunedì e martedi da favola, come sempre e solo quel pendio sa garantire.. Volato solo con fox e L213-a, da solo e solo oggi in coppia col Norcino Il problema era portar via il fox (due metri caricato come uno sherpa himalayano) dalle termiche che lo risucchiavano verso l'alto.. Il L213 di Valenta invece è garanzia di eleganza e voli sopraffini.. In attesa di finire e collaudare in agosto il mio personalissimo "FerryBoat" .. chiamato così per via della prua tipo nave e del carico alare tipo incudine.. Fatto apposta per quel pendio velocità massima?? ma chemmefrega.. sicuramente tanta, ma l'importante è aver volato tanto e bene! e da sabato si replica.. Fraizzo.. Psyco, niko, fraspeed.. vi aspetto Salumi e baci Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 agosto 07, 01:00 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| tagliamo la testa al toro ciao a tutti,ho visto queste difficoltà nell'interpretare queste apparechiature elettroniche poco affidabili,visto che parliamo di velocità,ci vediamo in pendio cosi vediamo chi mi passa avanti con il modello vi dico che è sui 300km/H. Ciao a tutti gli amici del pendio del TUSCOLO
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
01 agosto 07, 01:09 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
Con un segnale buono confermo che la velocità Gps è molto attendibile. I computer seri degli aliantoni memorizzano nel logger Cas, Ias e velocità Gps, ed è facile confrontarle. Se non ci sono perdite di segnale ( dovute quasi sempre dall' assetto della antenna... non sono omnidirezionali !! ) i risultati sono credibili, tant' è che il calcolo del vento in termica sfrutta proprio la differenza di lettura delle velocità. Per curiosità aggiungo che in planata il vento vien calcolato dal PC di bordo leggendo lo scarroccio avendo un sensore sulla bussola e lui ti fa il triangolo del vento .... un bell' aiutino .. Ciao Gallina | |
01 agosto 07, 11:14 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
| Citazione:
ciao belloooooooo | |
01 agosto 07, 18:34 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
A difesa di wolvering, devo dire che in realtà lo lancia eccome..... Solo che ultimamente si è innamorato dei pendii Toscani e viene sempre da noi a volare.... Anche la compagnia vuoi mettere???? Ormai è quasi un compagno di merende..., se non trova una altra tipa senza lavatrice, alla fine gli diamo l'attestato... Vai fulviooooooooooo, che secchieta ti saluta......
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
01 agosto 07, 18:39 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
ci vediamo Venerdi al Vettore | |
02 agosto 07, 01:28 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Dove tira arriva wolverin
grazie per la difesa stronca,lo swift mi ha soddisfatto al meeting ora aspetto solo i video di enzo se mi a ripreso....... In toscana si vola alla grande,il Secchieta merita anche quando ti fà raccogliere l'apache a 400 metri sotto il pendio in mezzo alla foresta ma stà nel gioco,....è da divertirsi con voi li sù per la lavatrice speriamo che sia andata in corto circuito vi salutooooo preparate la CROCE ARCANA che la prossima vengo li
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
20 agosto 07, 11:46 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
Peccato pero che nessuno vada avanti con la discussione, io almeno una "sfarinata" teorica l'ho postata, per quanto sbagliata.... mi sembra di essere tornat alla sQuola elementare con il prof che ti rispondeva con lo stesso tono. opssss ma qui non siamo a sQuola, sarebbe bello arrivare ad una conclusione "costruttiva" in cui ognuno fornisca il proprio "sapere" e non pensare "IO SO E NON VE DICO GNIENTE!!! ANZI VE CRITICO ma NUN VE CORRRRREGGO" bah Francesco. | |
20 agosto 07, 11:54 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
un tizio tedesco con un volcano della valenta e computerino di bordo eagle con "tubo di pitott" ha segnato 290 km/h. Ora o siamo tutti scemi oppure qua c'e' qualcuno che bara. DI ritorno dal fiss sono passato per margone ma purtroppo pioggia e non ho potuto volare.... peccato avrei voluto incontrare qualcuno. Il viaggio e' continuato in sardegna dove la velocita' massima e' stata quella della camminata verso le calette... Di ritorno ancora la a l vettore, scambio di idee con i presentie guarda un po c'era anche mario, EMME2.... LUI SI CHE HA VISTO LA MADONNA, ma pure TUTTI GLI ANGELI IN COLONNA eppure GESU' come sfondo: afferma una rilevazione di 330 km/h al vettore con il vento in coda... bah certo che di gente strana se ne trova in pendio () ciao Francesco | |
Bookmarks |
| |