![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #31 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| Citazione:
![]() Alla pari di un paracadutista in volo. A quale velocità ?? Non lo so proprio ![]() ![]() La resistenza non è una funzione lineare della velocità, pertanto i conti per me sono troppo difficili. Ciao Gallina | |
![]() | ![]() |
![]() | #33 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
sembra misura di una distanza fatta con strumenti diversi: calibro metro spanna. Distanza da A a B = 3/10 mm + 246 mm + 2 spanne. Ehstìkatzi | |
![]() | ![]() |
![]() | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2006
| C'ero anch'io
Al vettore sabato c'ero anch'io e dico ,,,.... A ) se semo divertiti e abbiamo goduto come ciprinidi. B ) una ottima condizione (anche se non sempre) C ) picchiatoni (da sinistra cattivissimi) D ) fischioni fiiiiiiiiiiiii.......uuuu ... fiiiiiiiiiii (specie il mio senza nastro sotto gli alettoni) ci saranno anche problemi di attrito, ma a me piace sentirlo. Ma che volete de più ??? Avranno anche fatto 200 o 2000 ![]() Augh !! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
A parte le polemiche che non mi interessano.... Siccome anch'io so che l'unico mezzo è la pistola laser (Il gps negli spazi stretti con cambio quota non è troppo credibile), ma anche lei può solo misurare la ground, più volte mi sono chiesto se non esista un misuratore di velocità miniaturizzato, come il normale anemometro intubato dei modelli full size. Qualcuno lo sa??? Per i 263km/h veri, presunti, o solo sperati, comunque concordo con i ragazzi che hanno messo su il gps. E' comunque una bella soddisfazione leggere quella cifra sul display......, e poi chissenefrega, quando fischiano è sempre bello..... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| www.eagletreesystems.com fdr2 oppure micropower con espansione airspeed li trovi in italia ma se lo prendi diretamente all'estero risparmi abbastanza (almeno il 20% dell'iva) non sono sicuro della precisione di lettura per velocità elevate, ma su un RCSD mi pare di aprile o maggio lo provavano in DS
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
![]() | ![]() |
![]() | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Bello! Ho dato una rapida occhiata, stasera se ho tempo ci studio sopra e se non costa troppo, tutto l'ambaradan lo potrei provare sullo swift in costruzione... ciao grazie mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: ROMA
| a bbelliiii ...
noo l'ho messo 2 volte scusate... ![]() ![]() ...scherzo...nn vedo l'ora di provare pure io col gps...polemiche a parte (per Gianluca e Francesco) il Vs. Blanik e' una macchina impressionante. Con tutte le cose uscite da questa discussione nn so' se i 263 km/h siamo reali ma di sicuro perdonate il francesismo(io la madonna l'ho vista volare) quel c...o di modello va come un missile e nn si ferma mai mantine energia e rida' quota alla grande...ne' che ve ne avanza uno ![]() p.s. france' domani te chiamo...bella Buona Serata.
__________________ Volare...sempre volare ...fortissimamente volare... |
![]() | ![]() |
![]() | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2006 Residenza: Roma
|
ciao a tutti io possiedo la telemetria della eagle tree con gps e tubo di pitò ( seagull), manda in real time 10 informazioni al secondo. A monte vettore il gps si riesce a collegare con 8 satelliti ed è un 36 canali. Posso dire che in volo livellato velocità di crociera con poco vento le due velocità gps e pitò erano pressochè uguali circa 65 Kmh, il tutto era montato su un ventus da 5 m della HF model 12KG, Ho voluto provare la velocità di quel modello a monte vettore,durante il raduno scorso e da una quota di 400m ho fatto un traVERSONE molto lungo lato piana da sx verso dx con una inclinazione di 30 gradi, la velocità finale prima della richiamata era di 230 kmh sia gps che pitò. Io credo che un blanic l 213 possa fare di più. a dimenticavo il ventus sembrava fermo |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Vettore e StingRay | Ehstìkatzi | Aeromodellismo Alianti | 8 | 31 agosto 07 20:25 |
meeting del Vettore | psyco78 | Aeromodellismo Alianti | 17 | 01 luglio 07 17:30 |
vettore | stroncapaperi | Incontri Modellistici | 2 | 27 giugno 07 01:44 |
chi va domani al vettore? | norcino | Aeromodellismo Alianti | 0 | 24 settembre 06 00:06 |
DVD Vettore 2005 | redaniel | Aeromodellismo Alianti | 43 | 07 febbraio 06 15:55 |