Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 07, 13:43   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
aliante per prima esperienza...

Ciao a tutti!!!E' da un pò di giorni che mi stò appassionando di alianti e penso proprio che sia la scelta migliore per volare in tutta tranquillità con un bell'aliante maestoso...Allora,premetto che per quanto riguarda alianti ho solo una piccola esperienza con un'easy glider...Ora vorrei passare a qualcosa più serio...Non so un bell'aliantino per iniziare questa esperienza...Ovviamente niente polistirolo ecc...Ma balsa,fibra ecc...

Ovviamente non mi andrebbe di spendere 150 euri..Non so magari un 60-70 euri....Giusto per divertirmi un pò.....senza pretese...l'elettronica ce ll'ho..Ovviamente versione pianura con motore...Grazie 1000
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
aliante per prima esperienza...
ma non è meglio o più sicuro in auto o un motel?


scusa, non ho resistito...


Per il modello potresti lanciarti su qualche kit in legno della great planes....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
60-70 euri..la vedo dura con quel budget limitato...gli alianti seri costicchiano..
tu vorresti spendere meno di un easyglider e avere qualcosa meglio..
mi sa che devi alzare il tiro sai.
a meno che non trovi un'occasionissima usata,come il mio ex salto (disperso)che lo ho pagato 90 euri..oppure il fox da 2 metri che ho pagato 30 euri...ma sono colpi di fortuna.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
...a meno che non trovi un'occasionissima usata,come il mio ex salto (disperso)che lo ho pagato 90 euri..oppure il fox da 2 metri che ho pagato 30 euri...ma sono colpi di fortuna.
Che culo!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da ask21
Che culo!
OT mode on
basta conoscere gli aeromodellisti giusti..è lo stesso che mi ha regalato un vecchio pilatus da 2 metri che poi ho restaurato e fatto volare di nuovo!!
dopo le ferie vado a trovarlo..visto che non ho più il salto chissà che non abbia altre occasionissime.
OT mode off
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
Ciao a tutti!!!E' da un pò di giorni che mi stò appassionando di alianti e penso proprio che sia la scelta migliore per volare in tutta tranquillità con un bell'aliante maestoso...Allora,premetto che per quanto riguarda alianti ho solo una piccola esperienza con un'easy glider...Ora vorrei passare a qualcosa più serio...Non so un bell'aliantino per iniziare questa esperienza...Ovviamente niente polistirolo ecc...Ma balsa,fibra ecc...

Ovviamente non mi andrebbe di spendere 150 euri..Non so magari un 60-70 euri....Giusto per divertirmi un pò.....senza pretese...l'elettronica ce ll'ho..Ovviamente versione pianura con motore...Grazie 1000
beh, potresti costruirne uno in balsa! è bellissimo far volare qualcosa fatto con le tue mani, e nel budget ci stai alla grande.

vedrai che è meno difficile di quel che sembra.

Dai un occhio qui:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 15:11   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino
 
Data registr.: 05-01-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 425
uhm..mi hai convinto luca..le risorse finanziarie sono quelle che sono...Si mi andrebbe bene costruirmelo da me il modello...Quale?Mi date dei piani di costruzione semplici da fare?Ovviamente tutto in balsa....centine ecc....Grazie 1000 per le vostre risposte
pipino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 15:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
uhm..mi hai convinto luca..le risorse finanziarie sono quelle che sono...Si mi andrebbe bene costruirmelo da me il modello...Quale?Mi date dei piani di costruzione semplici da fare?Ovviamente tutto in balsa....centine ecc....Grazie 1000 per le vostre risposte
Beh, se è a prima volta che ti cimenti io comincerei dalla scatola di montaggio, come quella di cui ti ho mandato il link e costa 62 euro

poi col tempo e l'esperienza comincerai di certo a farli da disegno e poi alla fine pure i disegni ti farai da solo. Io spesso i modelli me li progetto da nme e van bene come quelli dei produttori più blasonati

comunque sul sito profili2 trovi una valanga di disegni:

http://www.profili2.com/ita/plans.asp
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 15:24   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Prova a guardare anche qui : http://blhandorra.free.fr/

io fossi in te aspetto un po intanto che si alza il budget per prendere qualcosa di un po piu' serio.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 07, 15:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Beh, se è a prima volta che ti cimenti io comincerei dalla scatola di montaggio, come quella di cui ti ho mandato il link e costa 62 euro

poi col tempo e l'esperienza comincerai di certo a farli da disegno e poi alla fine pure i disegni ti farai da solo. Io spesso i modelli me li progetto da nme e van bene come quelli dei produttori più blasonati

comunque sul sito profili2 trovi una valanga di disegni:

http://www.profili2.com/ita/plans.asp


quoto !! in pieno !!
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 14:35
La mia prima esperienza in pendio ! anpast Aeromodellismo Alianti 28 29 luglio 09 11:57
La mia prima esperienza al campo botolo Aeromodellismo Principianti 19 18 aprile 07 13:47
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002