27 luglio 07, 14:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
| aliante per prima esperienza...
Ciao a tutti!!!E' da un pò di giorni che mi stò appassionando di alianti e penso proprio che sia la scelta migliore per volare in tutta tranquillità con un bell'aliante maestoso...Allora,premetto che per quanto riguarda alianti ho solo una piccola esperienza con un'easy glider...Ora vorrei passare a qualcosa più serio...Non so un bell'aliantino per iniziare questa esperienza...Ovviamente niente polistirolo ecc...Ma balsa,fibra ecc... Ovviamente non mi andrebbe di spendere 150 euri..Non so magari un 60-70 euri....Giusto per divertirmi un pò.....senza pretese...l'elettronica ce ll'ho..Ovviamente versione pianura con motore...Grazie 1000 |
27 luglio 07, 15:15 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
scusa, non ho resistito... Per il modello potresti lanciarti su qualche kit in legno della great planes....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
27 luglio 07, 15:28 | #3 (permalink) Top |
User |
60-70 euri..la vedo dura con quel budget limitato...gli alianti seri costicchiano.. tu vorresti spendere meno di un easyglider e avere qualcosa meglio.. mi sa che devi alzare il tiro sai. a meno che non trovi un'occasionissima usata,come il mio ex salto (disperso)che lo ho pagato 90 euri..oppure il fox da 2 metri che ho pagato 30 euri...ma sono colpi di fortuna.
__________________ Supreme Сasual Dating |
27 luglio 07, 15:31 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
27 luglio 07, 15:40 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
basta conoscere gli aeromodellisti giusti..è lo stesso che mi ha regalato un vecchio pilatus da 2 metri che poi ho restaurato e fatto volare di nuovo!! dopo le ferie vado a trovarlo..visto che non ho più il salto chissà che non abbia altre occasionissime. OT mode off
__________________ Supreme Сasual Dating | |
27 luglio 07, 15:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedrai che è meno difficile di quel che sembra. Dai un occhio qui: http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...o&scat2=Scuola | |
27 luglio 07, 16:11 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2006 Residenza: Milano
|
uhm..mi hai convinto luca..le risorse finanziarie sono quelle che sono...Si mi andrebbe bene costruirmelo da me il modello...Quale?Mi date dei piani di costruzione semplici da fare?Ovviamente tutto in balsa....centine ecc....Grazie 1000 per le vostre risposte
|
27 luglio 07, 16:23 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi col tempo e l'esperienza comincerai di certo a farli da disegno e poi alla fine pure i disegni ti farai da solo. Io spesso i modelli me li progetto da nme e van bene come quelli dei produttori più blasonati comunque sul sito profili2 trovi una valanga di disegni: http://www.profili2.com/ita/plans.asp | |
27 luglio 07, 16:24 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Prova a guardare anche qui : http://blhandorra.free.fr/ io fossi in te aspetto un po intanto che si alza il budget per prendere qualcosa di un po piu' serio.
__________________ Ciao Max |
27 luglio 07, 16:25 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
quoto !! in pieno !!
__________________ Ciao Max | |
Bookmarks |
| |