23 luglio 07, 15:50 | #1 (permalink) Top |
User | I Flaps
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23 luglio 07, 16:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. No, solo su quelli un pò grandi e pesanti, su quelli piccoli e leggeri fan solo casino e non servono a nulla 2. Se son flap, scendono. se sono aerofreni, salgono 3. Aumento della resistenza e della portanza, con conseguente frenata. Innescano anche un certo momento a cabrare, che va contrastato col timone. 4. In volo si usano solo sugli alianti in termica, per aumentare la portanza alle basse velocità. In atterraggio ti permettono di venir giù con un rateo di discesa più ripido senza prendere troppa velocità. 5. Certo che sì, ma sugli alianti di quel tipo più che flap servirebbero gli aerofreni, cioè gli alettoni che si muovono tutti e due verso l'alto per frenare. Poi puoi fargli anche veri e prori flap, tagliandoli nell'Epp, ma sarebbero assolutamente inutili se non dannosi. Se vuoi provare per toglierti lo sfizio, piuttosto usa come flap gli alettoni, abbassandoli entrambi. | |
23 luglio 07, 16:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
| Citazione:
4 per frenare non si usano i flap ne a salire ne a scendere , se provi a flappare per scendere non scendi più , si usano gli aerofreni o butterfly . sui modelli acro sprovvisti di flap o freni si usa tirare su gli alettoni , ma non su tutti i modelli sono efficaci . 5 su modelli di quel genere non servono ne flap ne aerofreni sono già lenti e galeggioni di per se , l' alettone non avrebbe la stessa funzione del flap tanto è vero che i flap partono dalla radice dell' ala e si interrompono dove iniziano gli alettoni
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
23 luglio 07, 16:28 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
23 luglio 07, 16:31 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che se lo chiedi a tre persone diverse, avrai quattro opinioni contrastanti comunque il 29 fa il furbino e parla dei DLG, che sono un pochetto particolari come modelli | |
23 luglio 07, 16:37 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2007 Residenza: roma
Messaggi: 167
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Io li uso anche sullo Jupiter .....è molto divertente, quel " coso" già non stalla mai, quando flappo gli alettoni poi, scendo sulla pista, è un vero sballo
__________________ IceMax _____________________________________________ Ultimate 140 con Saito 120 Ultimate 40 con OS56 F Alfa SuperStearman con OS 70 GeeBee Sportster con OS52 F IceFunFly (autocostruito) con ST 51 Jupiter con ST 45 OMEI con motore elettrico ME 109 Combat (autocostruito) con motore elettrico Thun Combat (autocostruito) con MVVS Trainer ala alta autocostruito con OS26 F PT-19 AA 3 metri in costruzione da disegno |
23 luglio 07, 17:38 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ops..scusate l'OT da incubo
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23 luglio 07, 17:42 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
| Citazione:
comunque la prima discriminante per i flap di solito è il profilo, poi a seguire centraggio, peso, pilota ecc.
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