Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 07, 21:41   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi

Per raveN, non credo che un torto che hai subito debba in qualche modo influire il tuo modo di essere..., le due cose non possono essere legate....
se fosse un tortino magari no..ma un tortone da 18 milioni un pò ti cambia il modo di essere...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 07, 23:10   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
se fosse un tortino magari no..ma un tortone da 18 milioni un pò ti cambia il modo di essere...
Un tortone???
ma non era una golf???
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 07, 11:27   #63 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E' questa la cosa ganza. Puoi comprare un solo ricevitore e 10 tx.
Sono molto piccoli ed entrano ovunque...
Io e il mio amico abbiamo preso un solo ricevitore e più tx di quelli con cavetto alimentazione e batteria tampone (la 2032 a bottone tipo orologi per 12 ore di autonomia)...
bellissimi aggeggi, se non disturbano le RX.
penso potrei usare anche uno scanner con antenna direttiva.
qualcuno ha provato?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 00:04   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
bellissimi aggeggi, se non disturbano le RX.
penso potrei usare anche uno scanner con antenna direttiva.
qualcuno ha provato?
La batteria non la disturbano assolutamente con il funzionamento a batteria (ci volo sempre), non lo ho provato attaccato alla ricevente, quindi non lo so.
Li abbiamo provati ma non spengendo la radio e lasciando cadere il modello ad occhi chiusi....
Negli ultimi 200mt ti porta a pestarlo..., usando l'antenna con polarizzazione verticale....
Non ho provato a distanze maggiori, credo che data la limitata potenza non faccia molto di più, mi pare lo diano per 400mt, ma tra i dati di targa e la realtà un buon 50% è sicurezza.
Ma in fondo, tolto rari casi, uno dove casca il modello lo vede e quindi un primo avvicinamento lo fa ad occhio.....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 00:21   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
per la cronaca..nessuna traccia del modello.sono stato a vedere sabato col telescopio...nulla.poi ho provato ad andare un pò a piedi nel sottobosco..
la foresta amazzonica in confronto è un campo di calcio da quanto è fitto la sotto..
ADDIO SALTO...
R.I.P.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 00:36   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
per la cronaca..nessuna traccia del modello.sono stato a vedere sabato col telescopio...nulla.poi ho provato ad andare un pò a piedi nel sottobosco..
la foresta amazzonica in confronto è un campo di calcio da quanto è fitto la sotto..
ADDIO SALTO...
R.I.P.

Domenica sera in un pendio molto bello e potente ma composto da foresta sub tropicale per chilometri, è caduto un modellone.
Mentalmente lo davamo tutti per perso, ma il proprietario era sicuro di aver visto dove era caduto e miracolosamente dopo un ora lo ha trovato quasi intatto per terra (e non in chioma....).
Per dire.....
Mai disperare
Quando casca (per esperienza golfistiche...), bisogna sempre guardare bene e prendersi dei riferimenti sicuri per tenerti in linea, sia davanti che dietro...., se fai un allineamento buono, e non sei su di un burrone, prima o poi lo trovi.
Da noi un modello nuovo (volo di collaudo), è cascato senza che nessuno lo vedesse o quasi (scambiandosi con due modelli uguale, con gli occhi hanno seguito tutti e due lo stesso...), in un bosco di rovi inpenetrabile.
Da molti dato per perso sicuro, è stato ritrovato con una settimana di ricerche con il machete....
Buona fortuna se ci riprovi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 20:01   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Quando casca (per esperienza golfistiche...), bisogna sempre guardare bene e prendersi dei riferimenti sicuri per tenerti in linea, sia davanti che dietro...., se fai un allineamento buono, e non sei su di un burrone, prima o poi lo trovi.
Esattamente...quando vai giù:
1)Continua a fissare l'ultimo punto dove lo ha visto e memorizzalo
2)Fai 3/4 passi in quella direzione sempre fissando il punto
3)Girati e trova un riferimento dietro a te, che formi una linea modello-testesso-nuovo punto.
4)Se puoi dirigerti verso il punto, vai e ogni tanto controlla dietro il riferimento.
5)Buona fortuna....

A volte succede che si è convinti che il modello sia atterrato in qul punto, ma da lontano è facile sbagliarsi e crederlo...quando invece il modello ha continuato a volare anche solo per qualche decina di metri.
In mezzo ad un bosco fitto è difficile trovarlo passandogli a fianco.

ti consiglio di organizzarti in due/tre persone e scendere dall'alto facendo una strada a zig-zag (a tornanti per capirci), scegliendo come direzione quella che ricordi del modello, ma allargando ogni tornante di 30/40 metri...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 20:39   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
per trovarlo dovrei salire dal basso..è più vicino al fondo valle che alla vetta..
ci sono 2 problemi però:
1)la vegetazione che dire fitta è dir poco..
2)la pendenza!!cè un dislivello di circa 800-900 metri per meno di 1000 metri in orizzontale..con in mezzo dei costoni di roccia verticali da paura..(dove faceva allenamento quel tale...MANOLO!!!)..
questo sabato parto per le ferie..2 settimane..quando torno vado a fare un'altra battuta di caccia..ma le speranze di trovarlo diminuiscono sempre più..
ma proprio ora che ci sono le ferie e non ho tempo dovevo perderlo..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 21:13   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
................ la vegetazione che dire fitta è dir poco.......................
Sono nelle tue stesse condizioni ambientali nella ricerca di un modello perduto in un boschetto.
Dopo ore di ricerca senza esito, mi sono deciso di montare una verbatin su di un piccolo aliante. Cercherò di sorvolare la zona della caduta e analizzare il filmato nella speranza di individuare il modello tra la vegetazione.
Anche nel mio caso la speranza di ritrovare l'aereo sono scarse ma voglio tentare ugualmente. Questo tentativo lo faccio per sperimentare un metoda di ricerca "avanzato". Spero di non perdere anche l'aliante.
Se non ottengo risultati, rifarò la prova in autunno/inverno quando i rami perderanno le foglie e diventa più facile la ricerca.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 07, 23:34   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Sono nelle tue stesse condizioni ambientali nella ricerca di un modello perduto in un boschetto.
Dopo ore di ricerca senza esito, mi sono deciso di montare una verbatin su di un piccolo aliante. Cercherò di sorvolare la zona della caduta e analizzare il filmato nella speranza di individuare il modello tra la vegetazione.
Anche nel mio caso la speranza di ritrovare l'aereo sono scarse ma voglio tentare ugualmente. Questo tentativo lo faccio per sperimentare un metoda di ricerca "avanzato". Spero di non perdere anche l'aliante.
Se non ottengo risultati, rifarò la prova in autunno/inverno quando i rami perderanno le foglie e diventa più facile la ricerca.

Naraj.

Ho provato a filmare con la cobra messa sotto le ali ad inquadrare il terreno, ma è troppo stretta di obbiettivo, per capire dove voli dovresti andare altissimo, perdendo però la vista a terra....
L'unica soluzione aerea secondo me, è un amico con un para che provi a sorvolare, e se lo vede, memorizzare il punto sul gps....
Ma la soluzione migliore è darlo per estinto e il tempo delle ricerche usarlo per volare con altri modelli....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOO!! Ho perso........ riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 30 ottobre 07 09:25
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
ho perso il t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 51 29 aprile 07 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002