28 luglio 07, 22:41 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Supreme Сasual Dating | |
29 luglio 07, 00:10 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
ma non era una golf???
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
30 luglio 07, 12:27 | #63 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
penso potrei usare anche uno scanner con antenna direttiva. qualcuno ha provato?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
31 luglio 07, 01:04 | #64 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Li abbiamo provati ma non spengendo la radio e lasciando cadere il modello ad occhi chiusi.... Negli ultimi 200mt ti porta a pestarlo..., usando l'antenna con polarizzazione verticale.... Non ho provato a distanze maggiori, credo che data la limitata potenza non faccia molto di più, mi pare lo diano per 400mt, ma tra i dati di targa e la realtà un buon 50% è sicurezza. Ma in fondo, tolto rari casi, uno dove casca il modello lo vede e quindi un primo avvicinamento lo fa ad occhio.....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
31 luglio 07, 01:21 | #65 (permalink) Top |
User |
per la cronaca..nessuna traccia del modello.sono stato a vedere sabato col telescopio...nulla.poi ho provato ad andare un pò a piedi nel sottobosco.. la foresta amazzonica in confronto è un campo di calcio da quanto è fitto la sotto.. ADDIO SALTO... R.I.P.
__________________ Supreme Сasual Dating |
31 luglio 07, 01:36 | #66 (permalink) Top | |
Domenica sera in un pendio molto bello e potente ma composto da foresta sub tropicale per chilometri, è caduto un modellone. Mentalmente lo davamo tutti per perso, ma il proprietario era sicuro di aver visto dove era caduto e miracolosamente dopo un ora lo ha trovato quasi intatto per terra (e non in chioma....). Per dire..... Mai disperare Quando casca (per esperienza golfistiche...), bisogna sempre guardare bene e prendersi dei riferimenti sicuri per tenerti in linea, sia davanti che dietro...., se fai un allineamento buono, e non sei su di un burrone, prima o poi lo trovi. Da noi un modello nuovo (volo di collaudo), è cascato senza che nessuno lo vedesse o quasi (scambiandosi con due modelli uguale, con gli occhi hanno seguito tutti e due lo stesso...), in un bosco di rovi inpenetrabile. Da molti dato per perso sicuro, è stato ritrovato con una settimana di ricerche con il machete.... Buona fortuna se ci riprovi....
31 luglio 07, 21:01 | #67 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
1)Continua a fissare l'ultimo punto dove lo ha visto e memorizzalo 2)Fai 3/4 passi in quella direzione sempre fissando il punto 3)Girati e trova un riferimento dietro a te, che formi una linea modello-testesso-nuovo punto. 4)Se puoi dirigerti verso il punto, vai e ogni tanto controlla dietro il riferimento. 5)Buona fortuna.... A volte succede che si è convinti che il modello sia atterrato in qul punto, ma da lontano è facile sbagliarsi e crederlo...quando invece il modello ha continuato a volare anche solo per qualche decina di metri. In mezzo ad un bosco fitto è difficile trovarlo passandogli a fianco. ti consiglio di organizzarti in due/tre persone e scendere dall'alto facendo una strada a zig-zag (a tornanti per capirci), scegliendo come direzione quella che ricordi del modello, ma allargando ogni tornante di 30/40 metri...
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
31 luglio 07, 21:39 | #68 (permalink) Top |
User |
per trovarlo dovrei salire dal basso..è più vicino al fondo valle che alla vetta.. ci sono 2 problemi però: 1)la vegetazione che dire fitta è dir poco.. 2)la pendenza!!cè un dislivello di circa 800-900 metri per meno di 1000 metri in orizzontale..con in mezzo dei costoni di roccia verticali da paura..(dove faceva allenamento quel tale...MANOLO!!!).. questo sabato parto per le ferie..2 settimane..quando torno vado a fare un'altra battuta di caccia..ma le speranze di trovarlo diminuiscono sempre più.. ma proprio ora che ci sono le ferie e non ho tempo dovevo perderlo..
__________________ Supreme Сasual Dating |
31 luglio 07, 22:13 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Dopo ore di ricerca senza esito, mi sono deciso di montare una verbatin su di un piccolo aliante. Cercherò di sorvolare la zona della caduta e analizzare il filmato nella speranza di individuare il modello tra la vegetazione. Anche nel mio caso la speranza di ritrovare l'aereo sono scarse ma voglio tentare ugualmente. Questo tentativo lo faccio per sperimentare un metoda di ricerca "avanzato". Spero di non perdere anche l'aliante. Se non ottengo risultati, rifarò la prova in autunno/inverno quando i rami perderanno le foglie e diventa più facile la ricerca. Naraj. | |
01 agosto 07, 00:34 | #70 (permalink) Top | |
Ho provato a filmare con la cobra messa sotto le ali ad inquadrare il terreno, ma è troppo stretta di obbiettivo, per capire dove voli dovresti andare altissimo, perdendo però la vista a terra.... L'unica soluzione aerea secondo me, è un amico con un para che provi a sorvolare, e se lo vede, memorizzare il punto sul gps.... Ma la soluzione migliore è darlo per estinto e il tempo delle ricerche usarlo per volare con altri modelli....
Bookmarks |
| |