26 luglio 07, 01:19 | #41 (permalink) Top |
User |
ciao mario..è un pò che non ti leggevo.tutto ok? per la ricerca non scendo da sopra ma salgo da sotto..almeno un tentativo lo voglio fare nel limite della sicurezza ovviamente.
__________________ Supreme Сasual Dating |
26 luglio 07, 11:30 | #42 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
penso che una ricognizione con un bel motomodello, magari la mattina snza termiche o vento, e una buona cam sotto PRIMA di lanciarsi nella ricerca dovrebbe aiutare p.s. non è che qualcuno ha un po di foto da postare del campon? non lo ho mai visto e mi piacerebbe vederlo prima di andarci a volare....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
26 luglio 07, 12:14 | #43 (permalink) Top |
User |
ecco le foto... il posto è bellissimo e non cè paragone con le Laite le condizioni però verso le 14:00 sono calate e alle 3 del pom ha iniziato a piovere conto di tornarci presto anche perche quella domenica mi è sembrata poco adatta si sono persi 3 alianti meno male che il mio motore non mi lascia mai Ultima modifica di giulio_89 : 14 dicembre 08 alle ore 12:05 |
26 luglio 07, 15:14 | #44 (permalink) Top |
User |
si vede anche il mio blade e il ..sigh sigh FU salto.. è l'unica foto ricordo che ho del Salto.. grazie Giulio.
__________________ Supreme Сasual Dating |
26 luglio 07, 15:56 | #45 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
26 luglio 07, 16:51 | #46 (permalink) Top | |
User | Citazione:
niente! abituato alle laite che se ti va giu il modello riesci a vederlo e senza troppa fatica lo riprendi li a campon mi è preso un colpo appena arrivato pensando di dover lanciare il modello in quello strapiombo piu di tanto non ti so dire visto che ci sono stato una volta ciao! | |
26 luglio 07, 16:57 | #47 (permalink) Top | |
User | Citazione:
leggi qui http://www.baronerosso.it/forum/show...light=avvilito | |
26 luglio 07, 17:07 | #48 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
26 luglio 07, 17:53 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
| Citazione:
circa.... 1200 metri di dislivello in meno di 1 km di distanza orrizzontale. Ameni boschi, paretine, fauna varia. Devo confessare che da un po'seguivo i vs racconti dei voli sul Campon, con un misto di nostalgia (ci volavo tanti anni fa) ma anche con la voglia di mettervi in guardia sul fatto che non penso si possa chiamare il Campon un pendio "facile"....A mio giudizio e'un pendio bellissimo ma che non perdona..se da un lato offre uno spazio immenso per l'atterraggio (salvo presenza di turisti e/o mucche da centrare) dall'altro se succede qualcosa o hai una buca sei spacciato. E di buchi di dinamica, improvvisi, ce n'erano spesso, me ne ricordo bene. Poi se hai le controp....(non e'il mio caso) e magari un modello grande, puoi anche rischiare e scendere in cerca di termiche o tentare di atterrare nei campi di fonzaso..Io al tempo al minimo accenno di calo condizioni o riuscivo ad atterrare o rientravo subito sui prati appena sotto la zona di lancio.. cao alberto | |
26 luglio 07, 18:00 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-07-2006
| Citazione:
Vantaggi: estrema robustezza (coda molto leggera causa timoni a V, fusoliera tozza), buone doti acro, bellissimo da vedere Svantaggi: quello da 2.2 metri era criticissimo da volare, se scendevi sotto una certa V eri spacciato, vite sicura e certa, praticamente irrecuperabile (penso dipendesse dalle corde delle estremita'alari ridotte e dal profilo...) Mettendo dei turbolatori artigianali (leggi "nastrini da disegnatori") lungo la corda alare era un po'migliorato. Con quello da 4 metri ci feci solo il volo di collaudo, per 20 minuti, le doti di volo erano molto buone e senza apparenti difetti. Non hoprovato acro. Poi, causa impegni e menate varie, fini'in soffitta e dopo un anno lo ho venduto.... Ciao ab | |
Bookmarks |
| |