Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 07, 00:19   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
ciao mario..è un pò che non ti leggevo.tutto ok?
per la ricerca non scendo da sopra ma salgo da sotto..almeno un tentativo lo voglio fare nel limite della sicurezza ovviamente.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 10:30   #42 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
penso che una ricognizione con un bel motomodello, magari la mattina snza termiche o vento, e una buona cam sotto PRIMA di lanciarsi nella ricerca dovrebbe aiutare
p.s. non è che qualcuno ha un po di foto da postare del campon?
non lo ho mai visto e mi piacerebbe vederlo prima di andarci a volare....
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 11:14   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
ecco le foto...

il posto è bellissimo e non cè paragone con le Laite

le condizioni però verso le 14:00 sono calate e alle 3 del pom ha iniziato a piovere

conto di tornarci presto anche perche quella domenica mi è sembrata poco adatta

si sono persi 3 alianti

meno male che il mio motore non mi lascia mai

Ultima modifica di giulio_89 : 14 dicembre 08 alle ore 11:05
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 14:14   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
si vede anche il mio blade e il ..sigh sigh FU salto..
è l'unica foto ricordo che ho del Salto..
grazie Giulio.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 14:56   #45 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da giulio_89
ecco le foto...

il posto è bellissimo e non cè paragone con le Laite

le condizioni però verso le 14:00 sono calate e alle 3 del pom ha iniziato a piovere

conto di tornarci presto anche perche quella domenica mi è sembrata poco adatta

si sono persi 3 alianti

meno male che il mio motore non mi lascia mai
ma dietro a quel bordo cosa c'e'???? il baratro?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 15:51   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ma dietro a quel bordo cosa c'e'???? il baratro?

niente!

abituato alle laite che se ti va giu il modello riesci a vederlo e senza troppa fatica lo riprendi li a campon mi è preso un colpo appena arrivato pensando di dover lanciare il modello in quello strapiombo

piu di tanto non ti so dire visto che ci sono stato una volta

ciao!
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 15:57   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di murdok973
 
Data registr.: 04-04-2007
Residenza: Pantigliate
Messaggi: 204
Invia un messaggio via MSN a murdok973
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
sono tristissimo...
oggi ero su a Campn d'Avena a volare..assieme al blade e al whisper ho portato su per il collaudo il salto di 2,5 metri che ho preso di recente.dopo qualche minuto è andato in stallo ed è sceso di parecchi metri e complice una discendenza assassina è andato giu giu giu..era diventato un puntino.ho provato a girare per trovare qualche termica ma nulla.Volevo tentare un atterraggio disperato nei campi sotto ma era troppo rischioso in quanto ci sono anche case e strade,quindi ho puntato la montagna e ...ciao!sparito,inghiottito da bosco chissà dove.
Sono sceso poi a Fonzaso a vedere se era recuperabile..boh;da giu non si vedeva.bisogna provare ad andare su per il bosco ma ci vogliono racchetta da trekking,qualche corda e uno zaino di provviste in quanto il recupero sarà lungo.sabato prossimo vado in esplorazione!

Mi sento triste...almeno si fosse schiantato li sopra..lo avrei portato a casa in un sacco di immondizie;tanto se si rompe con un pò di buona volontà poi si aggiusta,ma così..a non sapere dove è...
uuuuuaaaaaaahh..uuuuaaaaaahhhh...
ti capisco...
leggi qui
http://www.baronerosso.it/forum/show...light=avvilito
murdok973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
si vede anche il mio blade e il ..sigh sigh FU salto..
è l'unica foto ricordo che ho del Salto..
grazie Giulio.
ehm, non vorrei riaprire una ferita, ma mi chiedevo come va il Salto. è un modello che mi piace moltissimo, specie in misure 2,5-3 metri. Ma mi sembra un po' tanto cattivello, sbaglio?
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 16:53   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ma dietro a quel bordo cosa c'e'???? il baratro?

circa.... 1200 metri di dislivello in meno di 1 km di distanza orrizzontale. Ameni boschi, paretine, fauna varia.

Devo confessare che da un po'seguivo i vs racconti dei voli sul Campon, con un misto di nostalgia (ci volavo tanti anni fa) ma anche con la voglia di mettervi in guardia sul fatto che non penso si possa chiamare il Campon un pendio "facile"....A mio giudizio e'un pendio bellissimo ma che non perdona..se da un lato offre uno spazio immenso per l'atterraggio (salvo presenza di turisti e/o mucche da centrare) dall'altro se succede qualcosa o hai una buca sei spacciato. E di buchi di dinamica, improvvisi, ce n'erano spesso, me ne ricordo bene. Poi se hai le controp....(non e'il mio caso) e magari un modello grande, puoi anche rischiare e scendere in cerca di termiche o tentare di atterrare nei campi di fonzaso..Io al tempo al minimo accenno di calo condizioni o riuscivo ad atterrare o rientravo subito sui prati appena sotto la zona di lancio..

cao

alberto
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 07, 17:00   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zobbis
 
Data registr.: 03-07-2006
Messaggi: 85
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ehm, non vorrei riaprire una ferita, ma mi chiedevo come va il Salto. è un modello che mi piace moltissimo, specie in misure 2,5-3 metri. Ma mi sembra un po' tanto cattivello, sbaglio?
Ho avuto due Salto di 2.2 e di 4 metri un po' di anni fa....

Vantaggi: estrema robustezza (coda molto leggera causa timoni a V, fusoliera tozza), buone doti acro, bellissimo da vedere

Svantaggi: quello da 2.2 metri era criticissimo da volare, se scendevi sotto una certa V eri spacciato, vite sicura e certa, praticamente irrecuperabile (penso dipendesse dalle corde delle estremita'alari ridotte e dal profilo...) Mettendo dei turbolatori artigianali (leggi "nastrini da disegnatori") lungo la corda alare era un po'migliorato.

Con quello da 4 metri ci feci solo il volo di collaudo, per 20 minuti, le doti di volo erano molto buone e senza apparenti difetti. Non hoprovato acro. Poi, causa impegni e menate varie, fini'in soffitta e dopo un anno lo ho venduto....

Ciao

ab
zobbis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOO!! Ho perso........ riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 30 ottobre 07 09:25
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
ho perso il t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 51 29 aprile 07 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002