Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 14:19   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
grazie a tutti della solidarietà..
mi accontenterei di trovarlo anche distrutto,tanto poi in qualche maniera si aggiusta.o almeno recuperare ricevente (nuova) e i servi..(2 hs81mg e 2 standard)..purtroppo al pomeriggio non ho tempo di partire per le ricerche perchè mio fratello lavora.e da solo certi posti è meglio evitarli.piuttosto lo lascio li che rischiare la vita.
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 23:15   #12 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
sapessi

Da noi uno in pendio ha perso un'aletta... ha passato i 2 giorni successivi a cercarla, è tornato a casa con 8 modelli, ma non la sua aletta... (ha trovato i proprietari di tutti e 8 i modelli)

Alla fine con i piccoli ricavi dei 8 modelli si è fatto un'aletta nuova, per poi ritrovare la sua il giorno dopo
  Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 11:12   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Rave mi dispiace per il salto....., ma fra quelli che hai, hai perso il peggiore....
A parte gli scherzi, il salto proprio non mi piace.....

Ma perchè vi ostinate a perdere modelli nel bosco?
Noi quando capita, perdiamo il tempo necessario per raggiungerlo con il radiogoniometro, e il tempo per risalire. Non sempre è facile ad occhio capire dove è cascato ed arrivarci. Ma con uno strumento che ti ci porta.....

Mario (emme2) ha un modello costruito da progetto mi pare sugli 800mhz, che ha una lunga portata e funziona tipo sonar, altri di noi abbiamo un modello che si compra su internet e in 24/48 lo si ha a casa per 54 euro...., è sui 433mhz, ha minore portata, ma ha il ricevitore con strumento analogico con attenuatore. In pratica, quelli come hanno emme2 e alcuni altri da noi, hanno maggiore portata ma minore precisione da vicino, i nostri, minore portata ma maggiore precisione negli ultimi 100mt.

Poi fate voi, ma ogni volta che leggo di queste perdite, mi rattristo assai, e molto pensando a quanto sarebbero evitabili....

allego foto e link per chi si vuole togliere la pulce.....
http://www.telecomandare.com/Dettagl...IdArticolo=113
Icone allegate
ho perso il Salto...-simplycercap.jpg  
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
Ma perchè vi ostinate a perdere modelli nel bosco?
ma sai..la giornata era un pò noiosa e ho pensato di movimentarla un pò...
grazie dell'idea del radiogoniometro.ma è possibile prendere un solo ricevitore e 3-4 trasmettitori oppure ad ogni ricevitore corrisponde il suo ricevitore?
ps:per quanto piccolo sia sul blade e sul whisper ho qualche dubbio che ci stia..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 14:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
ma sai..la giornata era un pò noiosa e ho pensato di movimentarla un pò...
grazie dell'idea del radiogoniometro.ma è possibile prendere un solo ricevitore e 3-4 trasmettitori oppure ad ogni ricevitore corrisponde il suo ricevitore?
ps:per quanto piccolo sia sul blade e sul whisper ho qualche dubbio che ci stia..
no, ho visto la documentaziine sul pdf: la parte da mettere a bordo è un cosino da 9 grammi di 3,4 cm sul lato più lungo. Mi sa che ci sta, è più o meno grande come un rx, e si alimenta dalla radio
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 17:25   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17
Da noi uno in pendio ha perso un'aletta... ha passato i 2 giorni successivi a cercarla, è tornato a casa con 8 modelli, ma non la sua aletta... (ha trovato i proprietari di tutti e 8 i modelli)

Alla fine con i piccoli ricavi dei 8 modelli si è fatto un'aletta nuova, per poi ritrovare la sua il giorno dopo
ma va?
non ci credo, nessuno dei modelli trovati era stato ritrovato, va lui e ne trova 8? ha trovato il famoso cimitero degli elefanti?
mi fai dire 6 numeri dall'1 al novanta che li gioco al superenalotto?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:27   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
non è impossibile ma mi pare un pò strano anche a me che trovi 8 modelli che nessuno prima aveva trovato...
come mio cuGGino che passeggiando a fondo valle ne ha trovati talmente tanti che ora gestisce un negozio di alianti usati.. oggi vado a vedere se vende anche il mio..


PS:A A A ricompensa di euro 50 se qualcuno lo trova!!non sto scherzando!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 14:39   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
...


PS:A A A ricompensa di euro 50 se qualcuno lo trova!!non sto scherzando!!
Io il mio l'ho trovato! Quando passo per i 50 €?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 15:00   #19 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
non è impossibile ma mi pare un pò strano anche a me che trovi 8 modelli che nessuno prima aveva trovato...
come mio cuGGino che passeggiando a fondo valle ne ha trovati talmente tanti che ora gestisce un negozio di alianti usati.. oggi vado a vedere se vende anche il mio..


PS:A A A ricompensa di euro 50 se qualcuno lo trova!!non sto scherzando!!
ti piacerebbe eh?
io ho trovato a milano la borsa di un danese, conteneva quasi mille euro in contanti, un portatile ibm ultima generazione dual core, bello costoso, un paio di occhiali di marca, una montblanc, passaporto, biglietto aereo medicine.... ho telefonato in danimarca, hanno rintracciato il tipo, ho preso il tram per andare a consegnarli la borsa (era sciopero dei taxi), non mi ha offerto neppure il caffe'.
ma se era un modello, col cavolo che cercavo di chi era!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 15:46   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic
ti piacerebbe eh?
io ho trovato a milano la borsa di un danese, conteneva quasi mille euro in contanti, un portatile ibm ultima generazione dual core, bello costoso, un paio di occhiali di marca, una montblanc, passaporto, biglietto aereo medicine.... ho telefonato in danimarca, hanno rintracciato il tipo, ho preso il tram per andare a consegnarli la borsa (era sciopero dei taxi), non mi ha offerto neppure il caffe'.
ma se era un modello, col cavolo che cercavo di chi era!
io sinceramente avrei riconsegnato tutto escluso il laptop..
tanto che ne sapeva lui..
io ho trovato un portafoglio con 75 euro dentro e documenti vari..ho tenuto i soldi e ho consegnato il portafoglio ai carabinieri..e tanti saluti.magari trovavo un tipo che mi diceva che glielo avevo rubato io...nel dubbio ho preferito i carabinieri.(1 ora e mezza in caserma per burocrazia sul ritrovamento.. ).
vado a fare un giro a fonzaso armato di binoccoli e telescopio..magari lo individuo.
seeeeeeee..credeghe ai ufo...
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
AIUTOOOOO!! Ho perso........ riant Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 30 ottobre 07 09:25
modello perso murdok973 Aeromodellismo 5 08 agosto 07 14:05
ho perso il t-rex alex92005 Elimodellismo Motore Elettrico 51 29 aprile 07 23:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002