Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 luglio 07, 14:33   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da kira1
Comunque 450€ non sono proprio briciole, e se vogliamo ricordarci parliamo di ben quasi 900.000 del vecchio conio!!!!
Comunque a parita' di cifre mi sembra che la qualita' VALENTA sia nettamente superiore come precisione e robustezza!!!
Non me ne abbiano i patiti della X-MODELS.
che modelli hai di Valenta?
Vecchio 23 luglio 07, 15:57   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da kira1
Comunque 450€ non sono proprio briciole, e se vogliamo ricordarci parliamo di ben quasi 900.000 del vecchio conio!!!!
Comunque a parita' di cifre mi sembra che la qualita' VALENTA sia nettamente superiore come precisione e robustezza!!!
Non me ne abbiano i patiti della X-MODELS.
Credo che anche qui non si possa generalizzare, che dipenda dai modelli e forse anche dalla fortuna personale. Ho un Fredy da 60 pollici della Valenta, costruzione tuttofibra: ottima la qualità dello stampaggio, ma come robustezza non ci siamo proprio, è fatto di carta velina.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 16:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Credo che anche qui non si possa generalizzare, che dipenda dai modelli e forse anche dalla fortuna personale. Ho un Fredy da 60 pollici della Valenta, costruzione tuttofibra: ottima la qualità dello stampaggio, ma come robustezza non ci siamo proprio, è fatto di carta velina.
Come robustezza, personalmente, ho avuto i risultati migliori con il Mini Ellipse di Mueller.... ho beccato in pieno un roccione e ho solo dovuto riparare un po' l'ala. Anche il Banana non è malaccio, a parte la fuso verso coda. Poi vedremo come si comporta l'Alex XXL del bulgaro che, per inciso, ho trovato senza difetti di montaggio (per ora).
Vecchio 23 luglio 07, 22:03   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di kira1

Data registr.: 08-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
che modelli hai di Valenta?
ASW 20 , non è un gran termicatore ma offre grandi soddisfazioni.
Thermik XL , eccellente in tutte le condizioni, paga con condizione scarsa dove ho visto parecchi modelli arrancare, ed allo stesso tempo con condizioni sostenute gli puoi far fare qualsiasi cosa, acro compresa pur essendo 4 mt.
Ci volo da ormai due anni, sono atterrato in pendii anche disastrati e credimi di graffi o segni visibili ce ne' veramente pochi.
Cappuccino e Storm idem.
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 07, 22:45   #35 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-04-2005
Io di Valenta ho il Blanik L213 da 2,8mt e devo dire che non è neanche lui il massimo in quanto a precisione di stampi..infatti hanno fatto la baionetta storta per ovviare ad un problema di stampaggio di un'ala..
Vecchio 23 luglio 07, 23:18   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di novemberzulu

Data registr.: 05-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
questo non l'ho mai visto
ora gli giro le foto con un breve commento
Ehstìkatzi

aspetta
mi pare che ad Ozzano hai restituito la seconda fusoliera,a me dovrebbero aver fatto vedere quella.
Se mi sbaglio chiedo scusa.

Ciao,
le foto sono tutte del secondo modello cioè quello che hai visto tu ad Ozzano,

esclusa quella di profilo dove si vede l'accoppiamento delle spinette (primo modello),ti allego quella del secondo che comunque le aveva disassate e oltre a ciò che hai visto (superfici mobili differenti,ecc..) aveva una spinetta dispersa dentro la semiala destra...
Sul primo modello non allego nulla e stendo un velo pietoso.
Le foto non serve che le invii a nessuno visto che l'ho già fatto io a suo tempo spedendole sia al venditore che al distributore,come risposta dal primo mi è stato detto di usare una tac e che il modello che speravo di avere avrebbe potuto fare quota anche con discendenze incredibili,dal secondo che il modello era stato controllato ed era privo di qualsiasi difetto.
Preferisco non tornare più su questa vicenda che mi ha già regalato nervoso e tempo perduto tra mail,corrieri e telefonate.

A presto (per parlare di volo e belle giornate )
Lorenzo
Icone allegate
X-Sword-7.jpg   X-Sword-8.jpg  

Ultima modifica di novemberzulu : 23 luglio 07 alle ore 23:25
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 07, 02:18   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
quello che secondo Stronca, dovrebbe incazzarsi, sono io....

ma sbahlia....

non intervengo neppure....
Ohhhhh, ma c'hai la coda di paglia????
Io lo dicevo perchè nel forum mi pare che siete in molti "nordici" amici di Marco della Fulcro. Stavolta non ti avevo pensato.....
E poi come sempre, nei pareri c'è sempre un po' di sentimento personale, ed in fondo è pure giusto che sia così.
E aggiungo, ad ogni pendio il suo modello...., ieri in secchieta si alzavano i sassi dal fondovalle e sparivano in cielo....., caricati a 100 era poco.....
Vecchio 01 agosto 07, 10:10   #38 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Non è il 2.5 ma il 3.1

Mi pareva troppo grande per un duemetriemmezzo....
Infatti, ho preso il metro ed erano 312 cm di aa.
Ero convinto di aver acquistato un 2.5 e mi ritrovo un 3.1....
Vabbè.. sarà la vecchiaia....

Cmq, lo Sword 3.1 è quasi pronto.
Mi ci sono voluti la "bellezza" di BEN 2 pomeriggi per assemblarlo (circa 4/5 ore in totale).
Mi manca da mettere i nottolini del comando degli alettoni (che mi sono perso e dovrò arrangiarmi....) e montare servi e radio, poi sono pronto per il collaudo.
Nel frattempo, sono venute fuori altre "magagnette", tipo bolle sotto la vernicie di una semiala...
Spero che lo Sword si farà perdonare in volo i vari "peccatucci veniali" di costruzione.

A questo punto, mi ritrovo 30 cm in più che sporgeranno dalla mia moto, quando andrò a volare sul Catria....
Vabbuò. Speriamo di non beccare una contravvenzione.

A presto per le foto di rito e la cronakina del collaudo (sicuramente sabato pomeriggio).

Sayonara,
Peppesan.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 07, 10:20   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Vedrai come vola bene !! e che accellerazioni che compie...
Io ho il 2.5 da 3kg e ieri pomeriggio ho volato bene sugli appennini. Non c'erano grandi condizioni, ma qualche termica l'ho fruttata proprio bene !
Ti consiglio di mettere un buon valore di EXP nel profondità perchè il comando a "tubo" è molto reattivo.
Vecchio 01 agosto 07, 12:30   #40 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Vedrai come vola bene !! e che accellerazioni che compie...
Io ho il 2.5 da 3kg e ieri pomeriggio ho volato bene sugli appennini. Non c'erano grandi condizioni, ma qualche termica l'ho fruttata proprio bene !
Ti consiglio di mettere un buon valore di EXP nel profondità perchè il comando a "tubo" è molto reattivo.
Niente "tubi" per il mio Sword ma un supercollaudato "tira-tira" con doppio cavetto in acciaio e squadretta di rinvio con bielletta direttamente sulla seonda baionetta del piano di quota.
Leggero, affidabile e totalmente esente da giochi.

Il trave proprio non mi piaceva....

Mi sa che però lo Sword, viene troppo leggero.

Nel caso volessi caricarlo, dove cavolo mettete la zavorra in quell'accidente di fuso a manico di scopa????
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks