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Vecchio 22 luglio 07, 11:51   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originalmente inviato da stroncapaperi
Qui dovresti cercare quello che cerchi:
http://www.tuttala.it/or4/or?uid=tut...ndex&oid=13356



Ragazzi, doc in particolare, non parlare male degli x-models che poi qualcuno si incazza....
Che si incazzi pure....li facciano pagare per quel che valgono o facciano sistemare gli stampi, non tutti hanno piacere a mettere le mani su di un pronto al volo del piffero.
A mio avviso, da bravi italiani, ci sguazzano.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 12:13   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di rustyco
 
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X Peppe,
ho ancora degli steli dei cilindri pneumatici che costruivo.
Sono in acciao C40 rettificato e cromato nelle misure da 8/10/12/16/20/25!!
Possono andare bene anche x il mio Gillette?
Se si te li porto anche oggi al campo. Fammi sapere.
Ho sentito ieri dai ragazzi dei "verdoni" che il direzionale è con il push-pull e il profondità con una squadretta in vetronite e la barra di carbonio. Dè più ni'n zò!!
Ciao Pè
__________________
sono in pausa modellistica........ma ne sto uscendo! ...si, ne sto uscendo!!
rustyco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 12:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
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Originalmente inviato da fai4602
Che si incazzi pure....li facciano pagare per quel che valgono o facciano sistemare gli stampi, non tutti hanno piacere a mettere le mani su di un pronto al volo del piffero.
A mio avviso, da bravi italiani, ci sguazzano.
Lo strano è che l'ala dello Sword è quella, ben collaudata, dei Blade XL e XXL, e nel mio Blade i pioli entrano in fusoliera alla perfezione. Non credo possa essere un problema di stampi (i pioli in ala vengono posati in stampo, ma i fori in fusoliera "nascono" dopo"), ma fa pensare a un problema di accuratezza del lavoro.
Comunque, posto di fronte a problemi del genere, penso che il venditore non possa che riprendersi il pezzo difettoso e sostituirlo. Da chi hai acquistato, Peppe?
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 13:18   #14 (permalink)  Top
DoC
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Originalmente inviato da frank
Comunque, posto di fronte a problemi del genere, penso che il venditore non possa che riprendersi il pezzo difettoso e sostituirlo.
Mi pare che il collega di pendio Novemberzulu abbia avuto esperienze molto negative in tal senso, e direttamente con la fabbrica... al secondo difettoso (e mi pare uno peggio dell'altro... pianetti di dimensioni diverse, pioli fortemente disassati...) si è fatto ridare i soldi indietro e... la fabbrica pretendeva pure di avere ragione... <_<
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 22 luglio 07, 13:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Andrea666
Ma il trave-tubo di carbonio non serve, invece, per il comando del cabra??


Andrea
Si, infatti ho sbagliato e scrivere.
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Vecchio 22 luglio 07, 13:40   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da frank
Lo strano è che l'ala dello Sword è quella, ben collaudata, dei Blade XL e XXL, e nel mio Blade i pioli entrano in fusoliera alla perfezione. Non credo possa essere un problema di stampi (i pioli in ala vengono posati in stampo, ma i fori in fusoliera "nascono" dopo"), ma fa pensare a un problema di accuratezza del lavoro.
Comunque, posto di fronte a problemi del genere, penso che il venditore non possa che riprendersi il pezzo difettoso e sostituirlo. Da chi hai acquistato, Peppe?
L'ho acquistato da un amico che lo aveva preso x se e poi non aveva tempo-voglia di montarlo e lo ha rivenduto.
Non mi faccio certo problemi per aggiustare un paio di fori (li chiudo e riforo. No problem) però la prima cosa che fai quando hai un modello in mano, è di assemblarlo subito e se ti accorgi che le ali non entrano perchè c'è mezzo foro di differenza, beh.. fa un po incazzare, ache se il problema si risolve in pochi minuti.
Poi quelle ali flesse.... non mi garbano più di tanto ma non credo che in volo mi possano dare problemi.
Insomma, al lato pratico, mi sto sicuramente facendo delle inutili seghe mentali ma questi particolari, mi danno un po sui nervi, considerato che non lo "regalano" e che, vista la qualità dei materiali, uno si aspetta perlomeno un modello "quasi" perfetto.

Per Grande Capo: non ci sono fogli per le istruzioni... Penso che mi arrangerò con i miei sistemi abituali e supercollaudati.
PS: come fai ad incollare la guida per il filo d'acciaio all'interno del direzionale???
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 07, 15:47   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
Insomma, al lato pratico, mi sto sicuramente facendo delle inutili seghe mentali ma questi particolari, mi danno un po sui nervi, considerato che non lo "regalano" e che, vista la qualità dei materiali, uno si aspetta perlomeno un modello "quasi" perfetto.
Concordo del tutto. E' per questo che ti dicevo che, nel caso lo avessi acquistato dal negoziante, avresti avuto secondo me pieno diritto ad ottenere un modello fatto a regola d'arte.
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Vecchio 22 luglio 07, 22:23   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da DoC
Mi pare che il collega di pendio Novemberzulu abbia avuto esperienze molto negative in tal senso, e direttamente con la fabbrica... al secondo difettoso (e mi pare uno peggio dell'altro... pianetti di dimensioni diverse, pioli fortemente disassati...) si è fatto ridare i soldi indietro e... la fabbrica pretendeva pure di avere ragione... <_<

piccola premessa:
Grande Capo
non ha interesse alcuno ( monetario intendo ) in X Model
Per cui voi potete dire quello che volete riguardo alla qualità senza che io mi senta assolutamente toccato,anzi Grande Capo è solito girare lamentele a chi doi dovere,
però..............
ho visto ad Ozzano la fusoliera col difetto "inaccettabile" e non vado oltre.
Per quanto riguarda "la fabbrica che pretendeva pure di avere ragione" voglio portare un esempio che magari non calza ,ma che mi sembra possa dare adito a qualche considerazione:vi è mai capitato di avere acquistato un'automobile con un difetto di fabbrica?
Siete riusciti a farvela cambiare o a farvi restituire i soldi?
Con X Model ci sono riusciti ?

Ehstikatzi
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Vecchio 22 luglio 07, 22:25   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Originalmente inviato da DoC
Mi pare che il collega di pendio Novemberzulu abbia avuto esperienze molto negative in tal senso, e direttamente con la fabbrica... al secondo difettoso (e mi pare uno peggio dell'altro... pianetti di dimensioni diverse, pioli fortemente disassati...) si è fatto ridare i soldi indietro e... la fabbrica pretendeva pure di avere ragione... <_<

piccola premessa:
Grande Capo
non ha interesse alcuno ( monetario intendo ) in X Model
Per cui voi potete dire quello che volete riguardo alla qualità senza che io mi senta assolutamente toccato,anzi Grande Capo è solito girare lamentele a chi di dovere,
però..............
ho visto ad Ozzano la fusoliera col difetto "inaccettabile" e non vado oltre.
Per quanto riguarda "la fabbrica che pretendeva pure di avere ragione" voglio portare un esempio che magari non calza ,ma che mi sembra possa dare adito a qualche considerazione:vi è mai capitato di avere acquistato un'automobile con un difetto di fabbrica?
Siete riusciti a farvela cambiare o a farvi restituire i soldi?
Con X Model ci sono riusciti ?

Ehstikatzi
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Vecchio 22 luglio 07, 22:32   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Peppe46
................

Per Grande Capo: non ci sono fogli per le istruzioni... Penso che mi arrangerò con i miei sistemi abituali e supercollaudati.
PS: come fai ad incollare la guida per il filo d'acciaio all'interno del direzionale???

ah
qui ti volevo
Si tratta di fare un taglio parallelo all'asse di rotazione in corrispondenza della squadretta superiore,infilare il tubo di guida diviso in due parti,quella inferiore ,che parte da dove c'è la squadretta di comando ed arriva alla squadretta superiore ,ed un pezzetto lungo due o tre centimetri che parte da dopo la squadretta ed arriva fin quasi alla fine del direzionale.
Infilando il filo di acciaio si tengono allineati i due pezzi che vengono incollati con 5 minuti e microballon nella zona della squadretta superiore,approfittando dello spazio fornito dal taglio di cui all'inizio, e con una goccia di cyano nella parte inferiore.
Sono stato spiegato ?
Fatti dare le istruzioni.........sono comprese nel prezzo

Ultima modifica di Ehstìkatzi : 22 luglio 07 alle ore 22:36
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