Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 luglio 07, 23:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
codici profili alari....indirizzo

..scusate, magari vi è già un forum, ma ho smanettato come uno scemo (anche su google) e nulla mi ha aiutato.....dove potrei trovare una guida/lista/forum/scheda/discussione dove posso trovare il significato di tutti quei bei codici che voi espertoni <_< utilizzate per indicare i diversi tipi di profilo alare e relative caratteristiche?

...grazie per le eventuali anime pie...ho voglia di crescere anch'io!!

teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 07, 23:39   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
http://www.profili2.com/ita/default.htm

La versione demo ti fa calcolare le polari (le curve di funzionamento... diciamola così... ) di solo un profilo ma almeno ti riesci a vedere le caratteristiche dei profili.
Ti consiglio vivamente di pagare 10 euro (somma ridicola) e di acquistare la licenza, ne vale la pena.

Se fai una ricerca sul forum da qualche parte ho postata mezza tonnellata di link per capire come si gioca coi profili...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 00:35   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
dove posso trovare il significato di tutti quei bei codici che voi espertoni <_< utilizzate per indicare i diversi tipi di profilo alare e relative caratteristiche?
Per il resto ti ha già spiegato Doc.
Un piccolo appunto:
Solo poche serie (naca x es.) hanno un codice che ha un certo significato;
la maggior parte dei profili sono solo sigle (nome e cognome del creatore) e numeri che molto spesso sono cronologici o simili.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 01:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
..scusate, magari vi è già un forum, ma ho smanettato come uno scemo (anche su google) e nulla mi ha aiutato.....dove potrei trovare una guida/lista/forum/scheda/discussione dove posso trovare il significato di tutti quei bei codici che voi espertoni <_< utilizzate per indicare i diversi tipi di profilo alare e relative caratteristiche?

...grazie per le eventuali anime pie...ho voglia di crescere anch'io!!


Sull'ottimo profili 2 (io ho preso la licenza), vedi la differenza e le caratteristiche di tutti profili, se invece cerchi un facile manuale che spieghi cosa sono le polari e come si sviluppano etc., ti consiglio......, aspetta che cerco il link....
http://www.manualedivololibero.com/ semplice e comprensibile a tutti i terrestri....
Ciao mario
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
....grazie moltissime....ho aperto il primo sito...e si è aperto un nuovo mondo, molto tecnico, ma interessante.....anche il secondo, che conoscevo già, lo è,, anche se u pochino più basico e didattico....non si comprende ovviamente a cosa sia maggiormente pù predisposto ogni singolo profilo (termica/velocità/acrobazia/etc..) ma penso che anche un principiante come me possa di consguenza intuirlo osservando poi il disegno che si ape cliccanco su ogni codice di profilo....

...per intanto molte grazie
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 20:51   #6 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
....grazie moltissime....ho aperto il primo sito...e si è aperto un nuovo mondo, molto tecnico, ma interessante.....anche il secondo, che conoscevo già, lo è,, anche se u pochino più basico e didattico....non si comprende ovviamente a cosa sia maggiormente pù predisposto ogni singolo profilo (termica/velocità/acrobazia/etc..) ma penso che anche un principiante come me possa di consguenza intuirlo osservando poi il disegno che si ape cliccanco su ogni codice di profilo....

...per intanto molte grazie
un breve corso: interpretare la polare, e' sul mio sito assieme a tutti i miei profili + o - adatti al volo in pendio
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 07, 23:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...interessante anche questo...ho dato un'occhiatina al tuo sito emme2....fammi un fischio quando vai allo Spitzbuel sull'Alpe di Siusi....io abito in Val Gardena e sono ad uno sputo!!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 07, 22:20   #9 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da teobeer
...interessante anche questo...ho dato un'occhiatina al tuo sito emme2....fammi un fischio quando vai allo Spitzbuel sull'Alpe di Siusi....io abito in Val Gardena e sono ad uno sputo!!!
Non ci andiamo da un pezzo.... sempre piu' caro e poi e' nato il problema della strada chiusa, con risalita via cabinovia che chiude troppo presto per noi. Da anni ci siamo spostati al Vettore dove si vola moltissimo, costa poco, il tempo e' molto piu' regolare e ci sono amici fantastici. peccato perche' l'Alpe e' uno dei pendii piu' belli che io conosca e ci ho passato moltissime ore in volo.
__________________
Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l' etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
profili alari maui_fly Aeromodellismo Principianti 1 02 aprile 07 23:25
Profili Alari.. rhobby Aeromodellismo Principianti 3 19 marzo 07 11:14
profili alari ik2obm Aeromodellismo Alianti 1 26 agosto 05 21:50
profili alari marsus74 Aeromodellismo Principianti 6 29 luglio 05 11:15
profili alari marcello955 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 23 20 maggio 05 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002