11 luglio 07, 09:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
| La scimmia del pendio...
... come??? ...la moglie del contadino?? No!no! Parlavo di quella febbre che mi ha colpito da quando ho conosciuto il pendio e tutte le sue meravigliose insidie!! Dopo una decina di voli in pendio con il mio amato ed insostituibile EasyGlider mi hanno consigliato di passare a qualcosa di "serio", tipo un aliante in fibra! Secondo i miei compagni di pendio, sarei pronto ad un modello più veloce, anche xchè dopo aver appesantito l'EG con tutti gli stratagemmi possibili, oramai il fluttering che lo porterà alla morte è dietro l'angolo... Sto cercando un modello mediamente veloce, ma in grado di volare anche con condizioni non estreme, visto che dalle mie parti non sono poi così frequenti. Pensavo ad un aliante veloce da pianura. Lo vorrei dotato di flap, sia xchè mi piace da matti pastrocchiare con le miscelazioni , sia xchè i nostri pendii non perdonano!!<_< Per l'apertura alare pensavo di stare sotto ai 2m, più per una questione economica che altro... il mio budget è di circa 300euro per il modello, servi e ricevente. Consigli?? |
11 luglio 07, 09:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| www.arthobby.pl non pensavate l'avrei detto? eh?!? D'altra parte se come primo modello consigliate tutti l'EG...come secondo?!? Arthobby ovviamente!
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
11 luglio 07, 10:16 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
11 luglio 07, 10:20 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
|
Consigliarti un modello non è semplice perchè ogniuno di noi ha le proprie esperienze gusti, abitudini, posti di volo. 1.5 apertura ? con flaps ? conosco e ho provato solo Blade 1.5 DS.... gran modello !! Io non ti consiglierei cmq un modello di 1.5 perchè è troppo reattivo e "instabile" e per imparare bene non è l'ideale. Io starei su un 2mt.......e ti consiglio il modello piu' venduto al mondo......il Whisper della X-models. L'ho avuto e non si puo' dire nient'altro che vola benissimo è preciso affidabile robusto..... ed ha un rapporto qualità/prezzo davvero valido. C'è con flaps e senza in carbonio...e non.
__________________ Ciao Max |
11 luglio 07, 11:34 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
29, non temere, entro anch'io nel topic www.simprop.de excel competition (o una delle sue varianti) lift off (o una delle sue varianti) cmq ci saranno un... migliaio di possibili altre scelte! |
11 luglio 07, 12:45 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
__________________ Ciao Max | |
11 luglio 07, 13:13 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
Pigliati quelli della Solomodellismo http://www.solomodellismoshop.com/ Che oltre a essere diversamente rinforzati e con calettature diverse hanno un bel colore verde Kawasaki (o Ramarro per i detrattori) ps se hai da spendere 500 Euro di solo modello per un 2 metri hanno anche un nuovo oggetto mica male.... Naturalmente la signorina è ESCLUSA dalle contrattazioni. |
Bookmarks |
| |