11 luglio 07, 15:22 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
|
... azz... Avevo appena visto questo: http://www.flymodelcomponents.it/sho...7&cat=0&page=1 Che mi pareva facesse al caso mio... No vero?? |
11 luglio 07, 15:28 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Ma si va, uno vale l'altro... io stavo prendendo poco tempo fa l'Electro Linea o l'Electra Pro sempre della TopModel perché volevo pure io i Flaps, poi ho ripiegato sull'Excel Competition che mi dava più sicurezza sulla robustezza...; non ho avuto esperienze dirette negative sulla topmodel, amici mi hanno fatto desistere perché cercavo un modello da buttare in affondata per 100 metri e richiamare di colpo... ma magari reggono anche loro...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 luglio 07, 15:36 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2007
|
... scusa, ma non ho capito il tono.... era un "prenditi pure quel cesso", oppure un "sei alle prime armi può andare bene anche quello..." comunque mi piacevano anche questi: HYBRID e BOAR http://www.arthobby.pl/arthobby1/shop.html |
11 luglio 07, 15:56 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Potevo starmene zitto...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
11 luglio 07, 15:59 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
|
Saluti a tutti, anch'io, se possibile, vorrei capire qualcosa di più dei Topmodel... e pertanto apprezzerei davvero i vostri pareri. In particolare mi riferisco al "Manta" e al "Linea" che forse potrebbero avere le caratteristiche richieste nel topic (hanno i flaps anche se sono sui 2,5 metri di apertura). http://www.topmodel.fr/product_detail.php?id=1926 http://www.topmodel.fr/product_detail.php?id=14183 Qualcuno ne conosce la fattura? Hanno l'ala in tre pezzi con troncone centrale... Meglio? Peggio? Più robusta? Grazie e ciao |
11 luglio 07, 16:12 | #27 (permalink) Top |
UserPlus |
Il troncone centrale dovrebbe garantire più rigidità e resistenza, tant'è che è lo usano in F3J dove le sollecitazioni sono di tutto rilievo. Può vooler dire tutto o nulla... dipende come hanno costruito l'ala... comunque non hai la baionetta centrale che spesso è il punto debole di un modello. A me non era piaciuto nulla che fossero tutti ricoperti con balsa: legno fantastico e leggero, ma in pendio dove volo si atterra spesso sui rovi (dotati di un'inspiegabile proprietà magnetica) e la balsa dura da Natale a S. Stefano sui rovi...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
12 luglio 07, 20:34 | #28 (permalink) Top |
|
Quindi i Topmodel, al di là della reale robustezza dell'ala (ancora tutta da verificare), comunque sembrerebbero avere una scarsa "durezza superficiale"... Buono a sapersi, perchè le proprietà magnetiche di rovi, alberi o rocce sono tanto misteriose quanto universalmente riconosciute... Ma anche i Reichard (almeno i modelli analoghi) mi risulta siano "balsa sheeted"... boh... hanno la fibra fuori? ciao e grazie |
13 luglio 07, 00:26 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Facciamo il punto: -si vuole spendere poco -si vuole un modello robusto io la mia l'avevo detta...per rendere inutilizzabile uno dei miei athobby ho dovuto fracassarlo al suolo a circa 180 km/h in verticale...poi vedete voi.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
13 luglio 07, 11:23 | #30 (permalink) Top |
|
Si vorrebbe, possibilmente, il miglior rapporto qualità/prezzo... Il budget inizialmente ipotizzato dall'autore del topic è apparso da subito insufficiente e credo sia sicuramente da rivedere. Nessuno mette in discussione la qualità degli Arthobby ma sono decisamente modelli un po' particolari... a me personalmente non piacciono (anche l'occhio vorrebbe la sua parte ed avere uno stuzzicadente al posto della fuso non mi aiuta molto...). |
Bookmarks |
| |