13 luglio 07, 11:31 | #31 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
in pratica, più velocemente infili il modello nel bosco e prima lo ritrovi.... E magari, una volta tornato a casa, lo ritrovi su banco . A quel punto realizzi che non l'avevi neppure portato in pendio.... e... ti ritrovi con due modelli!... FIIIGO!! | |
13 luglio 07, 15:01 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
|
azz, Bacco ieri sera ha fregato anche me! però il succo del discorso rimane corretto, a parità di peso e in assenza di motore, per andare più veloce serve ridurre la resistenza all'avanzamento. tornando al tema principale del DL, quello che mi lascia perplesso è l'assunzione che spesso si fa che lo stabilizzatore viaggi parallelo alla traiettoria; ma così facendo non eserciterebbe nessuna forze e non stabilizzerebbe nulla, quindi sarebbe inutile. o no? ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
13 luglio 07, 15:23 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
13 luglio 07, 16:39 | #34 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
| Citazione:
Ehstìkatzi P.S. vi piace la mia nuova immagine ? | |
13 luglio 07, 16:48 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.448
| Citazione:
Ma non vedo risposte al modo di misurare il diedro ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
13 luglio 07, 17:44 | #36 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
Messaggi: 3.468
| Citazione:
Ammesso che (come in genere è) il modello abbia CG davanti al centro di pressione, e che quindi si generi un continuo momento a picchiare, lo stab lavora sempre con una, se pur microscopica, incidenza negativa (a cabrare) che permette di controbilanciare detto momento a picchiare. Per quel che intuisco la misura di questa incidenza dipende dalla velocità del flusso di aria e dalla posizione del CG rispetto al CP....e magari da chissà quante altre variabili che mi sfuggono. Un po' come quando viaggi in macchina a velocità elevata e apri la portiera. Tu eserciti una forza (momento a picchiare) per aprire la portiera (stabilizzatore) e l'aria te la richiude. Nel momento in cui è chiusa (stab a 0) e quindi c'è poca pressione, puoi nuovamente aprirla, di pochissimo, ma riesci ad aprirla, prima che il flusso di aria te la richiuda di nuovo e tutto ritorni a 0. Se interpoli le varie fasi di apertura/chiusura si scoprirà che mediamente la porta, anche se di poco, è comunque rimasta aperta... ..se ho detto strunzate ditelo x favore. Bye Marco | |
13 luglio 07, 17:53 | #37 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
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....dal che se ne dedurrebbe che se il modello ha un forte momento a picchiare, uno stab con profilo asimmetrico negativo dovrebbe creare meno resistenza di uno simmetrico... |
13 luglio 07, 17:54 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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Personalmente vado un po' ad occhio. P.S.: questa non è male, ma a me piaceva di più toro seduto
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
13 luglio 07, 17:57 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
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__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
13 luglio 07, 18:20 | #40 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
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