10 luglio 07, 10:47 | #11 (permalink) Top | |
User |
Non e' che poi debba sopportare chissa' cosa. Se fai attenzione il carico e' tutto all'attacco, quindi l'ala non se subisce quasi nulla. Il problema piu' grosso e' non far schiacciare la fusoliera, ma se c'e' un'ordinata che scarica ....... ne fuso ne ala devono sopportare quasi nulla. Citazione:
| |
10 luglio 07, 15:00 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mettere i piedi li è una cagata.... ovvio che non si deforma nulla. io e mio figlio, con l'ala xmodels, siamo saliti e saltellato al centro, con l'ala tenuta ai lati..... | |
10 luglio 07, 15:17 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma..80-85 è un carico alare non elevato? per curiosià..quanto fa quello di Alberto che aveva a Margone a pasquetta?
__________________ Supreme Сasual Dating | |
10 luglio 07, 16:04 | #14 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
almeno 90,ma era il mio. | |
10 luglio 07, 16:14 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Per un modello da 1m è un carico enorme, per uno da 6 un nonnulla.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
10 luglio 07, 16:18 | #16 (permalink) Top |
User |
era solo per avere un'idea indicativa.. OT l'ala del blade che abbiamo fatto pesa circa 900 grammi con la stessa superfice alare dell'originale..che sia troppo? fine OT
__________________ Supreme Сasual Dating |
10 luglio 07, 22:25 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2005 Residenza: Camisano vicentino
|
Ehstìkatzi hai proprio ragione.. il modello è proprio lui............... mi ha veramente impressionato quel modello........... volo pulito ma molto dinamico............. nn ricordo bene se è stato lanciato con la finda o a mano ma parlando con stefano mi ha detto che può benissimo essere lanciato con la fionda....cmq mi piacerebbe capire che sei Ehstìkatzi.....forse avremmo anche parlato insieme.......... |
10 luglio 07, 23:54 | #18 (permalink) Top |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
|
infatti gli sting per condizioni vettoriane sono caricati a 100. Quella di montare sui modeli e' una vecchia abitudine iniziata dall'Alpe di Siusi anni fa da Theo Gabriel che per dimostrare quanto fosse robusto montava sulle ali del suo Pik ASS. In quel punto se ci sono delle ordinate e una buona baionetta non c'e' problema.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. |
11 luglio 07, 01:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Non mi fraintendete....
Non discuto che il modello sia resistentissimo, che montare in quel punto non faccia un fico secco alle ali e alla fuso, che il pilota e proprietario sia dai pollici d'oro... Io discuto il gesto. Trovo che ci sia un lato romantico nel costruire e far volare un aliante...., trovo invece una dimostrazione un po' coatta (passatemi il termine) salirci sopra. Ho la fortuna di volare spesso con emme2, che credo sia un gran bel manico, ma non l'ho mai visto sopra ad un proprio modello, come non ho mai visto il Max Perini che ho avuto il piacere di conoscere al vettore (tanto per dirne due dalle mani fatate e pollici d'oro ...) Tutto quanto sopra senza nessuna volonta di offendere nessuno...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
11 luglio 07, 01:35 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Era un pezzo che non ti leggevo....ciao ben tornato. Le ferie in toscana ti hanno ricaricato?????
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
Bookmarks |
| |