Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 07, 15:19   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-05-2005
Dove si compra il polistirolo per le ali?

Ciao a tutti, come da titolo io vorrei sapere dove si può comprare il polistirolo spesso almeno 5 cm, per costruire le ali del mio primo tutt'ala, io avevo pensato tipo allo smorzo dove vendono materiali edili, visto che il polistirolo è anche un isolante quindi un materiale edile, ma se voi avete qualche chicca da intenditori fatevi sentire, ciao e grazie
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 15:51   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di icsunonove

Data registr.: 23-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da SoldatoSemplice
Ciao a tutti, come da titolo io vorrei sapere dove si può comprare il polistirolo spesso almeno 5 cm, per costruire le ali del mio primo tutt'ala, io avevo pensato tipo allo smorzo dove vendono materiali edili, visto che il polistirolo è anche un isolante quindi un materiale edile, ma se voi avete qualche chicca da intenditori fatevi sentire, ciao e grazie
Smorzo e brico-center sono ok, ma spesso nei pressi delle grandi rivendite di elettrodomestici si trovano montagne di imballi, tra questi non è difficile reperire qualche pezzo adatto alla bisogna ...

Imparare senza pensare è fatica perduta.
Pensare senza imparare è pericoloso.
(Confucio)
icsunonove non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 14:26   #3 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
cmq per un tutt'ala (PS: quanto grosso?!) credo che basti anche il 4cm, più facile da reperire. I posti dove trovare il poli sono potenzialmente tantissimi: dai fornitori di materiali edili, a ditte che fanno imballi, ecc. Non ultima la possibilità di cercare qualche "scarto" nei cantieri o simili. Usa il "cerca" del forum, vedrai che troverai tante informazioni utili!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 07, 14:34   #4 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Per andare a colpo sicuro mi orienterei ai rivenditori (meglio grossisti) di materiali edili, soprattutto per il polistirene.... problematico se abito in centro-sud italia perché non si usano materiali spessi per coibentare tetti e solai... rischi di trovare solo spessori di 3cm....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks