Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 07, 11:03   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
E allora lascia perdere i raduni in pendio, a priori. A parte l'immane rottura specifica delle corse in bicicletta, il pendio è così: due anni condizioni buone, un anno condizioni stratosferiche, sei anni di fila... condizioni di merda! Prendere o lasciare, senza recriminare. Organizzare e partecipare a raduni in pendio è un po' come vivere senza braccia e senza gambe: tutta una questione di culo.
Sono pienamente daccordo e capisco benissimo che non è sempre facile organizzare e trovare le condizioni ideali.... pero' a mio avviso dopo 6anni di condizioni così, io...ripeto io, proverei a cambiare data.....magari giugno?

quelli che abitano e volano spesso in quelle zone che dicono? ci sono periodi dove è piu' facile volare meglio?
__________________
Ciao Max

Ultima modifica di MAX75 : 10 luglio 07 alle ore 11:06
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 11:13   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di esiagrones
 
Data registr.: 28-07-2006
Messaggi: 188
io che abito ad arabba, quando vado sul col del mayer volo bene verso la fine di luglio e prime settimane di agosto...
esiagrones non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 12:45   #23 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da MAX75
Sono pienamente daccordo e capisco benissimo che non è sempre facile organizzare e trovare le condizioni ideali.... pero' a mio avviso dopo 6anni di condizioni così, io...ripeto io, proverei a cambiare data.....magari giugno?

quelli che abitano e volano spesso in quelle zone che dicono? ci sono periodi dove è piu' facile volare meglio?
Il mio era solo un esempio generico. In realtà questo è solo il secondo anno che finisce un po' a schifio. L'anno scorso ci si mise pure la finale dei Mondiali di calcio...
Quanto al cambiare data bisognerebbe sentire gli organizzatori, ma tieni sempre presente il fattore "C"
  Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 13:02   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
HD???ammericcanna mottocicletta??? in casa mia???
non sia mai che arrivi uno di quei cosi a 2 ruote nel mio garage...
io ho una sana MOTO GUZZI
.



...se quelle sono moto....l'Easy Star è un aliante da pendio...
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 13:04   #25 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.605
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Il mio era solo un esempio generico. In realtà questo è solo il secondo anno che finisce un po' a schifio. L'anno scorso ci si mise pure la finale dei Mondiali di calcio...
Quanto al cambiare data bisognerebbe sentire gli organizzatori, ma tieni sempre presente il fattore "C"

meno male che c'erano i mondiali
comunque,alla radio ho appena sentito parlare di nevicate in Alto Adige fino a 2000 metri e mercoledì e giovedì scorso un pò di neve ghiacciata l'ho vista personalmente al Gonzaga ( 2100 metri).
Dato che gli alberghi in zona aprono proprio ai primi di Luglio,che a fine Luglio c'è l'Euromeeting,che in Agosto nessuno va alla manifestazioni,avete qualche data da proporre?
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 13:58   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
meno male che c'erano i mondiali
comunque,alla radio ho appena sentito parlare di nevicate in Alto Adige fino a 2000 metri e mercoledì e giovedì scorso un pò di neve ghiacciata l'ho vista personalmente al Gonzaga ( 2100 metri).
Dato che gli alberghi in zona aprono proprio ai primi di Luglio,che a fine Luglio c'è l'Euromeeting,che in Agosto nessuno va alla manifestazioni,avete qualche data da proporre?
Neglio cosi.... che andate tutti ai raduni....

sabato e domenica ottimi anche a grone...
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 14:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Sabato e domenica le condizioni erano ideali per la formazione di termiche:sole caldo,qualche nube,vento dalla giusta direzione,ma di termiche,nonostante questo, se ne son viste poche.
Venerdì,invece con vento molto forte ci sono state condizioni stratosferiche per circa 2 ore.
Ci sono state interruzioni del traffico per due domeniche consecutive a causa di manifestazioni ciclistiche.
La prima domenica di Luglio era cosa conosciuta da anni,la seconda,invece,è stata una sorpresa perchè è stata anticipata una manifestazione che lo scorso anno si è svolta nella terza domenica.
Certo,il Col del Mayer non è un gran pendio,ma non è facile trovare altro in zona che si presti ad un raduno.La zona prima del rifugio Belvedere è spesso usata per volare,ma non è adatta ad una manifestazione a causa della troppa vicinanza ad un percorso di montagna frequentatissimo.
Il Col del Cuc negli ultimi anni ha fornito condizioni anche peggiori e poi è già utilizzato per l'Euromeeting ed ,ancora, la zona di volo è al di sopra del sentiero di cui ho già detto e si sono verificate situazioni incresciose,se non incidenti,come quando un turista spaventato dall'atterraggio di un modello non ha trovato di meglio da fare,per scaricarsi, che saltargli sopra.
Si è volato poco,ma è sempre bello trovarsi con gli amici;a detta di tutti quelli che erano al mio tavolo e degli altri che si sono poi aggiunti al momento del gelato,grappa liscia,grappa con pera ecc. ecc. al bar la serata del sabato sera è valsa la trasferta.
Ehstìkatzi
Si potrebbe sentire il gruppo di Feltre se organizzano qualcosa a Campon d'Avena per il prossimo anno.Li si vola bene quasi sempre,se pompa è come Margone.E cè un bel campo di atterraggio.Non ultimo a valle cè la birreria Pedavena per una cena postvoli!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:11   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TRUCETA
 
Data registr.: 05-03-2006
Messaggi: 431
bello....

..ma ci sono più parapendii che mucche al pascolo!!

che dicano quel che vogliono, le due cose sono poco compatibili.

Tuttavia Il posto è bello e si vola bene su tutti e due i fronti , per la non è una brutta idea: il posto è adatto!
__________________
...FAVENTIBUS VENTIS...
TRUCETA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 15:16   #29 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Grande Capo
pensa
suo italiano ( )
meglio
di
inglese gratuito.
Ehstìkatzi
In effetti...
Purtroppo stiamo a pigreco/2 con la cultura anglosassone.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 21:37   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbandu
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: Camisano vicentino
Messaggi: 727
che bello vedere sul forum tanta gente che ho conosciuto lo scorso week end come esiagrones(mi sembra di aver volato insieme a lui la domenica pomeriggio)...come viper505(sicuramente ho parlato con voi e vi ho aiutato con i modelli sia il sabato mattina che la domenica pomeriggio per ripararli dalla pioggia).........
peccato nn esserci conosciuti prima......
mi piacerebbe sapere poi chi è ravenlinux2000 visto anche il fatto che è dalle mie parti e un amico alintista nn fa mai male.................
sbandu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modelmeeting:strade chiuse???? ravenlinux2000 Incontri Modellistici 25 27 giugno 07 08:16
LA coppa america 2007(marzo-aprile/luglio 2007) e il navimodellismo.Blog giramondo Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 0 05 febbraio 07 15:43
modelmeeting val di fassa....... stroncapaperi Aeromodellismo Alianti 7 05 luglio 06 16:32
modelmeeting renxxx1981 Aeromodellismo Alianti 6 27 giugno 05 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002