02 luglio 07, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2006
| schulze 5.40 per blade xmodels
Ciao, può andare bene la ricevente schulze 8.40 per il mio blade 1.5 della xmodels?? io ho volato con il blade con la multiplex pico 5/6, ma il modello mi faceva i soliti scherzi...servi che mi tremavano e per 2 secondi l'aereo andava dove voleva |
02 luglio 07, 15:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
la 8.40 di sicuro, la 5.40 (che hai citato nel titolo del post) dicono non abbia la stessa affidabilità della sorella maggiore e poi non ti basterebbero i canali. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
02 luglio 07, 15:55 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ciao c'e' una incongruenza nella domanda nel titolo parli di Schulze 5 nel testo di Schulze 8 tieni conto che la Schulze 8 canali (la 8.40) e' una delle riceventi piu' usate sui modelli da F3J; alianti da termica che arrivano a volare a grandi distanze e grandi altezze (mio figlio sabato ha misurato un volo con lo Z-Log : 680 metri di quota) dunque nessun problema con questa RX a parte avere l'accortezza di lasciare l'antenna fuori in caso di fusoliera in carbonio la 5 canali non la vedo molto adatta : credo sia piu' indicata per modelli tipo Slow flyer ed F3K che anche se arrivano a volare lontano ed a grandi altezze, avendo una visibilita' piu' ridotta non arriveranno mai a distanze esagerate e' pur vero che un Blade 150 e' grande come un F3K e pertanto la distanza/altezza fruibile dovrebbe essere simile dunque se va bene in F3K dovrebbe andar bene anche per un modello di pari dimensioni comunque sarebbe preferibile la 8 canali : una vera sicurezza ciao g.generali | |
02 luglio 07, 16:01 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
| Citazione:
__________________ Ciao Max | |
02 luglio 07, 16:39 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Confermo, la 835 è una sicurezza: mai un problema e la possibilità di vedere il numero di interferenze prese e programmare il failsafe. Inoltre il range è ottimo: in alcune categorie, specie con alianti di grandi dimensioni, si supera spesso il Km di distanza. Io non mi fido a mettere l'antenna della rx nella fusoliera e la metto fuori. Io aggiungerei anche un cercamodelli, come ti può confermare anche Gene57 a volte può essere moooolto utile!
__________________ Visita il mio sito! |
02 luglio 07, 18:02 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Quoto anche sul cercamodelli e ti consiglio quello di cui parlo nel mio blog: http://ilgabbianorc.blogspot.com/200...camodelli.html Francesco | |
02 luglio 07, 18:14 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Scusate se mi intrometto ma dato che la schulze 5 canali l'avevo presa sott'occhio anch'io come prossimo acquisto... vi devo chiedere, quando dite, che non è al pari della 8, di cosa parliamo? Sensibilità alle interferenze? o cosa? Premettendo che io per ora ho solo una ricevente hitec singola conversione 4 canali... (quella blu trasparente per capirci (è montata e incassata nel modello quindi estrarla e controllare il codice sarebbe un impresa decennale...)) e un radiocomando con altrettanti canali, e che mi serve principalmente, per modelli piccoli, e secondariamente, come radio per un top quark che ho la cattiva abitudine di far allontanare parecchio... Non me la consigliate? non è significativamente meglio della hitec? è questione di prezzi ? di qualità? di range operativo? Ai "post" l'ardua sentenza! |
02 luglio 07, 18:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
02 luglio 07, 18:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Sono ingombranti? | |
02 luglio 07, 18:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |