29 giugno 07, 20:17 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
|
Ciao a tutti, prova fatta ieri sera ma visto che eravamo al tramonto non ho avuto molto tempo a disposizione(questa sera si replica) a prima vista il modello si è comportato bene rimane abbastanza livellato, pensavo perdesse più quota a causa della deportanza che si viene a creare, comunque questa sera spero di avere più tempo a disposizione. Voglio provare con il 125% della corsa dei servi(ieri ero al 100%) |
30 giugno 07, 12:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Ti consiglio di lasciare un pò di corsa ai servi...sennò non riesci a gestire il rollio poi...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
30 giugno 07, 23:34 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ciao a tutti na domanda pure io ho quel problema x atterrare il mio modello pesa quasi 4 chli ed e di 2.80 metri di ala , di solito senza vento mi faccio quasi 200 metri prima di fermarmi se c'e vento si ferma in meno della meta . pensavo se i flap li abbasso nn e meglio ?dovrebbero frenare ! se li fai alzare schiacci il modello a terra e quel lavoro va fatto quando si e ancora un po alti da terra vero voi cosa dite mi date spiegazioni migliori grazie
|
01 luglio 07, 01:22 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
Se per flap intendi gli alettoni è una cosa, ma se per flap intendi i flap (ipersostentatori) è un altra. Se in un modello hai sia flap che alettoni usi il butterfly (abbassi i flap e alzi gli alettoni) o se hai solo gli alettoni alzi gli alettoni. Lo scopo è sempre lo stesso: diminuire la portanza dell'ala e fermare il modello. Al di la dei discorsi sul profilo utilizzato e sulla poca utilità che possono avere gli alettoni abbassati a mo di flap, in ogni caso mal che ti vada sostieni ancora di più il modello mentre lo scopo è fare il contrario: togliere portanza per atterrare in uno spazio più ristretto. Solitamente quando è ben settato non schiaccia il modello a terra, anzi sovente (ma non sempre come giustamente detto sopra) devi picchiare per compensare in quanto il modello alza il muso. In ogni caso frena ed è quello che serve. In pendio, a meno che non ci siano pratoni enormi, solitamente i freni si usano molto perchè gli spazi di atterraggio sono ristretti. Per f.alberto: non forzare gli alettoni come spoiler al 125% come ti hanno giustamente detto, che poi non hai più controllo sull'asse di rollio. L'arcus sente poco questa configurazione è una caratteristica del modello. Ne abbiamo fatto di prove oggi prima di giungere a questa conclusione.... Ultima modifica di pierrecruset : 01 luglio 07 alle ore 01:30 |
01 luglio 07, 03:03 | #15 (permalink) Top |
|
Ho letto solo adesso le vostre risposte, infatti oggi ho provato con la corsa dei servi al massimo ma seguirò i vostri consigli e la riporto come prima. Il modello in effetti quando alzo gli alettoni tende ad alzare il muso e a frenare ma non perde quota pensavo peggio. Secondo voi si possono ricavare i flap nell'ala dell'arcus o sarebbe tempo sprecato, lo so che non è un modello veloce ma non penso che serve tanto lavoro e con 2 servi da 9 grammi o forse andrebbero bene anche da 5 grammi si potrebbero usare i butterfly che sicuramente sarebbero più efficaci degli alettoni alzati. |
01 luglio 07, 10:52 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
01 luglio 07, 14:16 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho fatto la modifica,e quindi ora ho anche i flap oltre agli alettoni. Visto che sono messi con il vavo ad "Y" e uno si muove in un verso e uno nell'altro,come faccio a farli muovere entrambi giù??? Gli alettoni vanno bene,ma quando muovo la leva dei flap uno si alza e l'altro si abbassa...come faccio???
01 luglio 07, 15:19 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
2 alettoni 2 flap 1 cabra 1 direzionale 1 motore se i conti tornano servono almeno 7 canali, la mia ne ha 8 dimmi come va che li faccio anche io Ciao | |
01 luglio 07, 21:35 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
ma scusate io ho gli alettoni e li uso come flap , se li abbassi hai piu portanza e rallenta invece se li alzi la portanza cala e di colpa cala e nello stesso tempo frena , nn e meglio abbassarli ? io quando do il comando si muovono di colpo visto ke nn posso dare l'inclinazione graduatamente
|
01 luglio 07, 22:28 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la mia radio esiste un programma detto CROW ed in pratica è il BUTTERFLY...prevede: CH1 CH2 CH5 CH6 Che ci attacco a questi canali???Calcolando ke ho 5 superfici(4 alettoni+elevatore sul CH2)..in un canale ne entrano due... Comunque ho già fatto la modifica,semplicissima e fatto lo scasso per i servi...ora risolvo questo prob e poi lo provo...se vedo le brutte giro uno dei due servi!
Bookmarks |
| |