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Vecchio 28 giugno 07, 12:19   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
uhmm......Scorpion della Reichard , Hybrid Art Hobby , Brilliant della Modell-Expert ..... tutti modelli sul 1,5 mt con fuso VTR e ala piena ....bho....vedremo....
grazie a tutti per la partecipazione

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 14:36   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
avendolo visto volare, direi di sì.
non regge il confronto con l'eg che costa poco di più.
entrambi non sono di vero epp, un modello in epp ben fatto RIMBALZA se atterri male

Citazione:
Originalmente inviato da anpast
ehm.....45 euro per questo coso sono buttati ?

http://www.bungymania.com/easypro/index.html

in alternativa un tutt'ala come si comporta in pendio : meglio o peggio di un aliante tradizionale ?

grazie,
Andrea
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Io ti consiglio di appesantire il tuo easyglider per ora...a me lo hanno consigliato in tanti e...ho deciso di dargli retta...

Dite che con 160g sento la differenza?Li ho messi proprio sul baricentro,sotto l'ala...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:17   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Ok ,
appesantire x appesantire allora metto dentro le batterie Kan 1050 , così risparmio pure ...........no ?

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:42   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di ravenlinux2000
 
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Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
appesantisci ma attenzione a non esagerare.
sul mio avevo messo una barra filettata M10 al posto di quella originale più 250 grammi in fusoliera e correva..correva ficnhe un flutter in coda lo ha spatasciato al suolo..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 07, 18:49   #26 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Cavolo !

lo hai caricato con circa 300 gr e volava lo stesso ?

faceva quota in pendio ?


Se tolgo le lipo e metto le nimh in pratica aggiungo 100 gr .....certo che in caso di crash un pacco batt da 180 gr ( Nimh 8 cell 1050 ) fà più danni di un pacco batt da 80 gr ( Lipo 2 celle 1500 ) .....inoltre le lipo le uso anche su altri modelli....le Kan Nimh solo l'EG può portarle a spasso......

mah ...ci penso.....

l'hai tirato al limite il Eg , eh

Ciao,
grazie,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 03:08   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
Ciao, al di là di appesantire EG, che con una barra filettata di 8 dentro a quella in carbonio hai già fatto un bel passo avanti, io punterei su gli atterraggi perfetti in qualsiasi condizione. Esperienza personale: dopo la prima stagione passata con l'Eg elettrico ho pensato bene di prendere un 3 metri con fuso in vetroresina e ali in poli rivestite.Superato lo sconforto per avere preso un modello che effettivamente mi piaceva poco ( ), mi sono reso conto che se l'avessi assemblato subito l'avrei anche distrutto subito....visto che solo ora riesco a fare atterraggi decenti e quasi sempre livellati, anche con forte vento e con/senza barra. Quando sei su l'inesperienza, associata a un buon modello, può anche essere perdonata, mentre quando atterri..... In pratica mi sono volute due stagioni per arrivare a questo e stranamente da qualche mese il TermikDream (il 3 metri) ha iniziato a piacermi. Forse forse entro settembre farò il collaudo....
Morale: non avere fretta!
Ciao
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Massimo10991 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 09:55   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
appesantisci ma attenzione a non esagerare.
sul mio avevo messo una barra filettata M10 al posto di quella originale più 250 grammi in fusoliera e correva..correva ficnhe un flutter in coda lo ha spatasciato al suolo..
Quanto pesa in piu' la barra da 10 rispetto a quella da 8, se non mi sbaglio quella da 8 pesa 375g, almeno la mia.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 10:14   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 868
Massimo hai ragione !!


In effetti con l'EG ho fatto solo un week-end !!

Per atterrare faccio prima a posare la trasmittente a terra e a chiudere gli occhi .....vengono meglio ....

Vabbhè , metto da parte i risparmi per un molto futuro F5B .....


Non vedo l'ora di tornare in pendio a volare ......

ciauz

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 07, 11:01   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Quanto pesa in piu' la barra da 10 rispetto a quella da 8, se non mi sbaglio quella da 8 pesa 375g, almeno la mia.
Fatti i dovuti calcoli, lunga 1 metro, circa 600 grammi.
batman non è collegato   Rispondi citando
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