28 giugno 07, 12:19 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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uhmm......Scorpion della Reichard , Hybrid Art Hobby , Brilliant della Modell-Expert ..... tutti modelli sul 1,5 mt con fuso VTR e ala piena ....bho....vedremo.... grazie a tutti per la partecipazione Andrea |
28 giugno 07, 14:36 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
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avendolo visto volare, direi di sì. non regge il confronto con l'eg che costa poco di più. entrambi non sono di vero epp, un modello in epp ben fatto RIMBALZA se atterri male Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
28 giugno 07, 18:13 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
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Io ti consiglio di appesantire il tuo easyglider per ora...a me lo hanno consigliato in tanti e...ho deciso di dargli retta... Dite che con 160g sento la differenza?Li ho messi proprio sul baricentro,sotto l'ala...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
28 giugno 07, 18:42 | #25 (permalink) Top |
User |
appesantisci ma attenzione a non esagerare. sul mio avevo messo una barra filettata M10 al posto di quella originale più 250 grammi in fusoliera e correva..correva ficnhe un flutter in coda lo ha spatasciato al suolo..
__________________ Supreme Сasual Dating |
28 giugno 07, 18:49 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Cavolo ! lo hai caricato con circa 300 gr e volava lo stesso ? faceva quota in pendio ? Se tolgo le lipo e metto le nimh in pratica aggiungo 100 gr .....certo che in caso di crash un pacco batt da 180 gr ( Nimh 8 cell 1050 ) fà più danni di un pacco batt da 80 gr ( Lipo 2 celle 1500 ) .....inoltre le lipo le uso anche su altri modelli....le Kan Nimh solo l'EG può portarle a spasso...... mah ...ci penso..... l'hai tirato al limite il Eg , eh Ciao, grazie, Andrea |
29 giugno 07, 03:08 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2005
Messaggi: 394
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Ciao, al di là di appesantire EG, che con una barra filettata di 8 dentro a quella in carbonio hai già fatto un bel passo avanti, io punterei su gli atterraggi perfetti in qualsiasi condizione. Esperienza personale: dopo la prima stagione passata con l'Eg elettrico ho pensato bene di prendere un 3 metri con fuso in vetroresina e ali in poli rivestite.Superato lo sconforto per avere preso un modello che effettivamente mi piaceva poco ( ), mi sono reso conto che se l'avessi assemblato subito l'avrei anche distrutto subito....visto che solo ora riesco a fare atterraggi decenti e quasi sempre livellati, anche con forte vento e con/senza barra. Quando sei su l'inesperienza, associata a un buon modello, può anche essere perdonata, mentre quando atterri..... In pratica mi sono volute due stagioni per arrivare a questo e stranamente da qualche mese il TermikDream (il 3 metri) ha iniziato a piacermi. Forse forse entro settembre farò il collaudo.... Morale: non avere fretta! Ciao
__________________ |
29 giugno 07, 09:55 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
Messaggi: 871
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29 giugno 07, 10:14 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 868
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Massimo hai ragione !! In effetti con l'EG ho fatto solo un week-end !! Per atterrare faccio prima a posare la trasmittente a terra e a chiudere gli occhi .....vengono meglio .... Vabbhè , metto da parte i risparmi per un molto futuro F5B ..... Non vedo l'ora di tornare in pendio a volare ...... ciauz Andrea |
29 giugno 07, 11:01 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
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