Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 07, 23:00   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ok ragazzi , io parto sabato mattina e sto ai Piani Resinelli fino a domenica sera , ho scritto nei precedenti messaggi il mio numero di cell ,non esitate a contattarmi !!

Ho appena acquistato il tondino filettato da 8mm lungo un metro , lo metto tutto nel modello ?

Ci
vediamo,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 07, 12:48   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...ciao, mi considero ancora principiante, ma con il mitico EG (ci volo da due mesi) sono fin d'ora stato costantemente in pendio e mi sento di dirti di non esitare ad appesantirlo se ci sono termiche (le riconscerai presto!!! ) o comunque un po' di vento, l'importante è che le ali si incastrino bene in maniera ancora salda nel loro alloggiamento (aggiungi alla lunga, quando si forma il gioco, un pò di nastro telato lungo il bordo di appoggio per fare spessore......
...sul mio per darti una idea viaggio con un'asta filettata da 8mm all'interno della baionetta (+315 gr), oltre che una batteria lipo da 2200 mah da tre celle giunta dalla China (+200 gr)......è stabilissimo e lo strapazzo un pò comunque...ovviamente aumenta un pò la velocità (che non è un male per quel modello!!!), quindi ocio agli atterraggi altrimendi poi vai di phon per capelli per raddrizzare elapor......
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 22:54   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
ho comprato la barra filettata da 8mm ....e non entra nella baionetta !!
Ho ugualmente appesantito l'EG e vola decisamente meglio ....
il problema del mio pendio è che non c'è spazio per atterrare ....sono finito 2 volte nel lato sbagliato ( sottovento ) con le conseguenze che potete immaginare .....

Adesso ho portato l'EG in pianura e ci volerò in termica , inutile disfarlo in pendio ( al massimo lo porto sopra a Brunate dove di spazio ce n'è ....) , dunque dicevo poco spazio e tanto vento , un cucuzzolo appuntito dove finire dall'altro lato è un attimo..... al massimo ci volerò con uno Zagi in EPP .....

Con il phon cosa succede all'Elapor ? Come si deve procedere ?

Ciao,
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 09:09   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
ho comprato la barra filettata da 8mm ....e non entra nella baionetta !!
Ho ugualmente appesantito l'EG e vola decisamente meglio ....
il problema del mio pendio è che non c'è spazio per atterrare ....sono finito 2 volte nel lato sbagliato ( sottovento ) con le conseguenze che potete immaginare .....

Adesso ho portato l'EG in pianura e ci volerò in termica , inutile disfarlo in pendio ( al massimo lo porto sopra a Brunate dove di spazio ce n'è ....) , dunque dicevo poco spazio e tanto vento , un cucuzzolo appuntito dove finire dall'altro lato è un attimo..... al massimo ci volerò con uno Zagi in EPP .....

Con il phon cosa succede all'Elapor ? Come si deve procedere ?

Ciao,
Andrea
secondo me approci male l' aterraggio ...... con l' easy aterri ovunque
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 10:13   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Ciao ,
ti spiego meglio come è fatto il pendio :

è un pendio a doppia faccia , piuttosto piccolo ( la cresta è lunga max 15 mt ) , dove tira un vento assurdo .....
siccome questa "collinetta" ha la cima acuminata non c'è spazio sulla vetta : è un attimo scadere nel lato sbagliato ( quello sottovento ) , inoltre sulla sinistra ( dove questa "collinetta" si raccorda alla montagna ) ci sono gli alberi , mentre sulla destra termina all'improvviso nel vuoto , cosicchè l'avvicinamento da destra non è possibile , quello da sinistra è pericoloso perchè se non si è alti ( così da poter scendere in velocità verso il pilota ) è un attimo essere sbattuti sottovento ( infatti là dove il pendio non è ancora incominciato , nel vuoto , non c'è spinta ascensionale ma un forte vento orizzontale.....avvicinarsi stando bassi vuol dire spiattellarsi contro la montagna o finire giù sottovento .....) .

Chiaramente riesco a portarmi il modello vicino , ma sono sempre troppo alto o troppo veloce .....se dò a picchiare per atterrare prende velocità e addio.....

HELP !!

Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 07, 13:52   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
...con il phon lo puoi scaldare progressivamente e con le mani dargli (o ridargli ella maggior parte dei casi!!!) la forma voluta....devi però asolutamente scaldarlo con calma, tenendo il pho a dstanza, se no si formano delle bolle o addirittura si scioglie...sei hai dei ritagli di elapor, fai delle prove magari con quello...

...mi dispiace molto per l'asta che non entra, tieni presente che diametro interno della baionetta è differente tra l'EG senza motoirizzazione e EG predisposto per elica....io ho il primo (po lavorato comunque per predisporre il motore, e l'asta c'è stata)....vai in ferramenta (1,40 euro!!!) comunque con la baionetta e prova la direttamente
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 07, 19:07   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di blinking
 
Data registr.: 31-03-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 6.162
tra i tanti modi di atterrare, dovresti riuscire a mettere il modello controvento in prossimità delle cima in modo da farlo scendere lentamente, se poi per farlo scendere ti scappa in avanti fai un altro giro e riprovi
se comincia ad andare troppo indietro picchia subito così atterri sulla cresta.

in alternativa, nel lato sottovento ci sono alberi?
se non ce ne sono e arrivi più alto della cresta, fai una picchiata sottovento, scendi sotto alla zona turbolenta e atterra in salita risalendo verso la cresta.

Citazione:
Originalmente inviato da anpast
Ciao ,
ti spiego meglio come è fatto il pendio :

è un pendio a doppia faccia , piuttosto piccolo ( la cresta è lunga max 15 mt ) , dove tira un vento assurdo .....
siccome questa "collinetta" ha la cima acuminata non c'è spazio sulla vetta : è un attimo scadere nel lato sbagliato ( quello sottovento ) , inoltre sulla sinistra ( dove questa "collinetta" si raccorda alla montagna ) ci sono gli alberi , mentre sulla destra termina all'improvviso nel vuoto , cosicchè l'avvicinamento da destra non è possibile , quello da sinistra è pericoloso perchè se non si è alti ( così da poter scendere in velocità verso il pilota ) è un attimo essere sbattuti sottovento ( infatti là dove il pendio non è ancora incominciato , nel vuoto , non c'è spinta ascensionale ma un forte vento orizzontale.....avvicinarsi stando bassi vuol dire spiattellarsi contro la montagna o finire giù sottovento .....) .

Chiaramente riesco a portarmi il modello vicino , ma sono sempre troppo alto o troppo veloce .....se dò a picchiare per atterrare prende velocità e addio.....

HELP !!

Andrea
__________________
quota, velocità, idee: averne sempre almeno due
blinking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 21:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2007
Residenza: saluzzo
Messaggi: 20
Invia un messaggio via Yahoo a sansone
ciao..con il modello che hai anche con poco vento non dovresti toccarlo il motore....al limite lo usi per i primi atterraggi cosi prendi le misure poi impari a non usarlo se non per emergenze...io ho un termic dream della top model di 3 mt ed e fantastico perche termica bene e facile e se vuoi nelle affondate e veloce ed ha una linea da rapace!..poi per costruirlo tutti i pezzi sono perfetti..vale i 300 euro che costa anche se non e poco...
sansone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 11:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da sansone Visualizza messaggio
ciao..con il modello che hai anche con poco vento non dovresti toccarlo il motore....al limite lo usi per i primi atterraggi cosi prendi le misure poi impari a non usarlo se non per emergenze...io ho un termic dream della top model di 3 mt ed e fantastico perche termica bene e facile e se vuoi nelle affondate e veloce ed ha una linea da rapace!..poi per costruirlo tutti i pezzi sono perfetti..vale i 300 euro che costa anche se non e poco...
... mitico credo che tu abbia risposto ad un post di 2 anni fa.
Comunque l'argomento mi interessa dato che vorre provare il pendio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per prima esperienza!!! spiderweb Automodellismo 18 29 luglio 09 14:35
aliante per prima esperienza... pipino Aeromodellismo Alianti 20 27 luglio 09 20:59
La mia prima esperienza al campo botolo Aeromodellismo Principianti 19 18 aprile 07 13:47
prima esperienza in pendio, quale modello? Black sheep Aeromodellismo Alianti 40 25 gennaio 07 13:41
Prima esperienza dariovine Elimodellismo Principianti 0 21 dicembre 06 14:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002