02 febbraio 08, 23:00 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè In foto il fox che dici tu (è quello della S2G)
__________________ WWW.AAVIP.IT Ultima modifica di ranox : 01 novembre 09 alle ore 12:23 | |
02 febbraio 08, 23:53 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Monte Vettore
| Dai ragione a ranox,è molto più diverente il fox ,vola bene(lo avevo),ed è divertente per le acrobazie,ho visto il ka6 volare e non ciò parole,tutti quei soldi per quel modellinoinonioma se li ai da buttare
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciarepensa sempre che c'è sempre qualcosa!! Wolverine |
03 febbraio 08, 00:09 | #13 (permalink) Top |
UserPlus | Son due modelli diversiiiiiiiiiiiii!!!!!!! Uno bel veleggiatore (per nulla acro) e l'altro un peperino da acrobazia... non mischiamo la nutella con le aciughe...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
03 febbraio 08, 00:32 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Giorgio.. dammi retta, li ho entrambi, il ka6 non è affatto facile come sembra. Ha delle corde ridicole in estremità, deve viaggiare parecchio e per fare un tonno dritto ci vogliono bei pollici. A tutto questo mettici che le semiali sono in fibra da stampo con uno spessore di circa 0,5mm tra fibra e altro materiale rosa. Al primo atterraggio fatto male vai a ricomperare le semiali (130 euros) e per averle da Valenta devi anche aspettare 10 mesi (esperienza personale). Fox, non si discute! Robbè Mo m'ammazza!
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
03 febbraio 08, 01:38 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Anche io sono passato da un E.G. ad un tuttofibra (xmodels), ma il salto è molto grande e il modello molto più fragile e aimè molto difficile da riparare (rispetto ad un poli rivestito), quindi occhio ai tutto fibra. Non è previsto fare grossi sbagli in atterraggio.... Per la batteria è assurda la lipo su un aliante. Devi mettere piombo in punta comunque, e non ha senso, metterne di più per mettere una batteria più leggera! E aggiungo più pericolosa, in caso di impatto nel bosco con pericolo di qualche innesco di incendio... Inoltre aggiungi un circuitino....e la regola meno cose ci sono e meno se ne rompono, è sempre molto valida.... ciao mario P.s. Dopo un gommolo io ti avrei consigliato un reichard svist o alto, veramente facile, gran veleggiatore e buon rapporto qualità prezzo. E aggiungo ottimo passo successivo al gommolo. Ripeto, io l'ho fatto il doppio passo dal gommolo, ma ho avuto delle scottature....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 febbraio 08, 11:32 | #16 (permalink) Top |
User |
Grazie dei vari pensieri e suggerimenti il fox mi piace molto come linea, credo proprio che farò il pericoloso salto gommolo->tuttofibra Mi avete detto che il fox di Vincenzo è s2g ma su questo topic http://www.baronerosso.it/forum/show...hlight=fox+s2g se ne parla tanto male, magari era riferito specificamente al 4metri e non al 2.2 che intendo predere io.. o vale un pò lo stesso discorso? comunque sia mi diverto molto anche a fare modifiche e rinforzi se fosse il caso, con la fibra di vetro per ora ho fatto solo qualche naca motore, allargherò le mie visuali unico altro timore reverenziale sarà banale per un neofita del pendio, ma è la mancanza di un motore salva modello ma credo anche che se le condizioni sono buone non serva proprio a nulla, esattamente come capitato a me ieri al tuscolo(quasi quasi tra un pò ci torno) se avete qualche altro aliantino acrobatico riproduzione da suggerire intorno ai 2 metri non esitate!
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
03 febbraio 08, 11:41 | #17 (permalink) Top |
User |
ho una piccola osservazione, ho letto ora che il fox non è proprio tutto in fibra S2G Fox 220 ARF Contenuto della scatola: - Fusoliera in fibra di vetro gelcottata bianca - Ali e impennaggi in polistirolo rivestito in obece ricoperto in Oracover, ali in due parti assemblate con baionette tubolari, capottina trasparente e cockpit. - Accessori e istruzioni per il montaggio
__________________ Alianti... solo e sempre alianti |
03 febbraio 08, 12:26 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
Ne avresti solo da guadagnare se non è tutto fibra. Guarda che volano benissimo ugualmente.....è solo una tecnica costruttiva diversa. Comunque secondo me sul forum ci sono dei criminali.... Dopo un arcus robbe consigliare un fox da 2 metri secondo me ti vogliono male. Pensaci bene, passi dal gommone all'offshore....., il fatto che sia 2 metri è più difficile del 3mt e non il contrario Sul motorizzare una riproduzione oltre ad essere bruttissima, aumenti di fatto il carico alare facendolo diventare più difficile.... Ti ripeto, io dall'eg mi sono fatto un tuttofibra. Il volo di collaudo si è concluso male, dopo una piccola riparazione sono seguiti un pò di voli al cardiopalma, poi il modello mi è entrato in vite un paio di volte a cattivo e la seconda è stata quasi fatale per lui. Dopo averlo riparato a fatica, ho rivolato ma sempre con difficoltà (stalli e viti cattive che poi avevo imparato a recuperare, ma troppo "veloci") finche un atterraggio fuori campo per problemi di traffico in pista, (atterraggio che in pendio fai ogni giorno che atterri), me lo ha ridotto in chicchi. Era un coda a V che non ho mai amato, con il modello successivo coda a T mi sono trovato subito a mio agio. Per carità, la differenza tra il gommolo era galvanizzante, ma le velocità sono inadeguate a dei pollici da gommolo, alla prima emergenza le magagne vengono fuori. Ti ripeto, io farei un passo più piccolo, per non avere delusioni n.b. premesso che non so come sei messo a pollici ma leggo che non hai esperienza di pendio se non con un gommolo e una volta...
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
03 febbraio 08, 12:38 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Un'altra opzione potrebbe essere un modello tipo l'HT Carbon o similari, che galleggiano bene e posono correre all'occorrenza. Non sono riproduzioni, però. Altrimenti guarda anche il SZD Cobra o il dg 600 hf, sono modelli "intermedi" che non hanno bisogno di grande condizione. L'apertura alare di 2,5 metri da noi è piccola, ma se il pendio è un po' sgarrupato (leggi non è un prato da fieno senza sassi), è un buon compromesso: poca inerzia e buona efficienza aerodinamica. Il Fox... aspetterei un attimino, specialmente così piccolo. Quando sei basso ed un po' lontano hai bisogno di un modello che sia stabile per potere risalire senza patemi. Altrimenti, se proprio ti vuoi lanciare a capofitto, il Salto di valenta da 1,5 metri di aa. Auguri!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 Ultima modifica di aardvark : 03 febbraio 08 alle ore 12:42 |
03 febbraio 08, 13:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-04-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Non che sia scorbutico di per sè, ma è velocissimo, non ti lascia tanto tempo per pensare, inoltre è veramente piccolo, se lo lasci correre in una direzione ti sparisce dalla vista in un attimo ... rispetto al comportamento "messicano" del gommolo è tutt'altra cosa! Un bel Cularis? ...
__________________ Icsunonove, a.k.a. Franchino http://digilander.libero.it/polveredibalsa Imparare senza pensare è fatica perduta. Pensare senza imparare è pericoloso. (Confucio) | |
Bookmarks |
| |