24 giugno 07, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Flutter ed alettoni invertiti!
Vi avevo parlato del flutter sull'easyglider qualche gorno fà,ed in quella situazione il modello rispondeva al comando degli alettoni mooooolto lentamente ed al contrario... Ieri invece ero in pendio,dopo alcuni voli ed atterraggi per verificare gli effetti degli spoiler e dei flap rilancio il modello...L'INFERNO!!!! Si alza l'ala destra subito dopo il lancio(ero ancora all'interno del pendio),correggo ma l'aereo continua a virare,arrivato a 90° decido di aiutarlo nella virata come per eseguire un tonneaux(visto che ormai ci sta facciamolo velocemente e ci togliamo il dente)e do alettoni in quel senso...magia il modello torna dritto! Mi dico caspita c'è qualcosa che non và!!!il modello ovviamente dopo quella virata si era picchiato ed aveva preso velocità!Al che ho creduto che fosse un flutter e che come la volta precedente rispondesse al contrario... Cabro riprovo con gli alettoni e....scopro che erano invertiti!!! Così ho fatto uscire il modello,una virata ampia,avvicinamento lungo il pendio con il modello che nel mentre saliva ed atterraggio con vento in coda aver passato la "cresta"...mai fatto un atterraggio così preciso! Però per fortuna è andato tutto bene ed apparte il volo un pò sconclusionato nessuno si è accorto della gaf...forse se qualcuno avrebbe visto la mia faccia!!!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
25 giugno 07, 11:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
25 giugno 07, 12:53 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
<_<
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | ||
25 giugno 07, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
PS In che zona della capitale sei? | |
25 giugno 07, 13:25 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non sò proprio come si siano invertiti...però che spauracchio...ho fatto evaquare tutto il pendio per atterrare... Però non ci credevano che avevo gli alettoni al contrario!!! Comunque sono di Castel Gandolofo,in pendio solitamente volo al Tuscolo...perchè? Vuoi fare un traino?!?!?Ci stò dai...quando?!?!?Dove ci vediamo?!?! Scherzo,però...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up Ultima modifica di ask21 : 25 giugno 07 alle ore 13:30 | |
25 giugno 07, 13:30 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
| |
25 giugno 07, 13:43 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu sei mai stato al tuscolo? Comunque poi ho di nuovo rifatto lo stesso errore degli alettoni invertiti..qando attivo gli spoiler mi si invertono! <_< Però ora ho risolto!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
Bookmarks |
| |