10 novembre 07, 20:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Serve: - Epossidica bicomponente da 30 minuti - Microballoons - Levigatrice palmare - Vari fogli di carta vetrata e abrasiva - Molte ore di pazienza Molto semplicemente si tratta anzitutto di carteggiare tutte le ali (...per la fusoliera io ho rinunciato ) cercando di ottenere una superficie il piu' possibile liscia togliendo quindi i ben noti "brufoli" dell'Elapor. Applicare aiutandosi con semplici spatole (ad esempio vecchie carte di credito!!), alcuni strati sottili di epoxy miscelata con una buona quantita' di microsfere. Carteggiare e/o levigare tra una mano e l'altra. La superficie cosi' ottenuta e' veramente durissima e anche con la levigatrice si deve tribolare per ore per lisciare per bene il tutto. La verniciatura finale con spray acrilico o per lexan e' opzionale. Al termine del lavoro le ali sono decisamente piu' rigide. Ma anche piu' pesanti e ci scommetto che l'EasyGlider vola come prima!!!!! In conclusione fatelo solo se avete tempo e soldi da perdere......o se volete esercitarvi nell'uso della bicomponente. Nel mio caso l'ho fatto anche perche' le ali del mio EG, dopo 2 anni di strapazzi, erano tutte sfregiate e i bordi d'attacco erano molto rovinati. Ma forse mi conveniva comprarle nuove..... Ciao! q | |
10 novembre 07, 20:47 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Io vi ringrazio tantissimo delle risposte,come al solito siete immensi!!! Ma nessuno si è accorto che la discussione risale al mese di giugno?!?!?! Il modello ha fatto il suo degno dovere..ed è passato in mani sicuramente più esperte! Però sono consigli validi per il prossimo...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
Bookmarks |
| |