22 giugno 07, 14:00 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Blade 1.5E Performance: a presto.....
Avviso ai naviganti: Prossimamente monterò, collauderò e (spero) non schianterò un Blade 1.5E Performance, pare che il montaggio sia cosa semplice se non ci si voglia avventare in riti esoterici, ma..... Se seguissi pedissequamente le indicazioni per il Setup di base non sarei Batman, ma un pipistrello qualunque..... Quindi aspettatevi qualcosa di esplosivo: sviluppi di montaggio al limite del demenziale accorgimenti totalmente inutili e Pepperepeeee!!!! prestazioni tra l' uranico ed il ctonico (Dalle stelle alle stalle, Spada se hai vinto, croce se sei vinto, uno spartano deve tornare dalla guerra sugli scudi o sullo scudo, o come scrive Mario Rigoni Stern, "Siamo impastati di fango e di cielo".)In parole povere, o volerà da Dio o la madre Terra sarà la sua tomba. Comunque, se l' oggetto riuscirà a volare ed essere controllabile, sicuramente in configurazione tranquilla sarà adatto anche ai principianti..... |
22 giugno 07, 14:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Motore a propellente solido tipo shuttle?
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
22 giugno 07, 15:52 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedrai che divertente che è. | |
22 giugno 07, 16:04 | #4 (permalink) Top |
|
Non per volere esagerare, ma per fare quello da me ipotizzato ci sono difficoltà pressochè insormontabili, tra cubatura del mezzo e centraggio, solo per fissare i servi ci vorrà una giornata di lavoro..... Ma, gentili compagni di Forum, non abbiate fretta, ci tireremo fuori i piedi. vi svelerò ogni cosa a tempo debito, se no che cosa "estrema" è?????? Ps ho ordinato le celle APPOSITAMENTE da Flightpower, non so se mi spiego....... Comunque sarà una cosa fatta tutta con prodotti reperibili da normali negozianti, SENZA cose "esoteriche" come celle selezionate tra 2000 esemplari, motori avvoliti individualmente dall' artigiano, lavorazioni CNC, servi digitali con centralina (oddio, se uno vuole spendere sia i HS125 che i HS65 si trovano anche in versione digitale, ma poi chi gli dà da bere???). Ultima modifica di batman : 22 giugno 07 alle ore 16:08 |
22 giugno 07, 17:04 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ma dal punto di vista della "cellula" in cosa differisce questo "performances" dai precedenti? ci sono modifiche di forma o solo di laminazione? PS: a rimini tempo fa ho visto un mini f5b da 1,6m con sopra 2500w.. non ti dico come andava.. ma aveva 10 celle da 3200 e tutto il resto.. "esoterico" quando apriva il gas sembrava di vedere una freccia scoccata da un arco! |
22 giugno 07, 17:50 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
22 giugno 07, 21:44 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
beh, quello che ho visto io francamente mi è sembrato un esagerazione, non oso immaginare il costo della componentistica e la fatica di farcela stare dentro.. è probabile che il solo gruppo motore sia costato sui 1500 euro..
|
25 giugno 07, 10:33 | #10 (permalink) Top |
|
Stavo appunto parlando di cose meno "esoteriche", come fare un modello performante a sufficienza con prodotti Standard, per adesso staremmo sugli 800W installati, anche perchè di batterie NUN CE NE STANNO DEPPIU' |
Bookmarks |
| |