20 giugno 07, 12:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
| Raduno ai Piani dei Resinelli ( LC )
Ciao a tutti , come ormai sapete questo week faccio il collaudo del mio Easy Glider in pendio , presso Piani dei Resinelli , sopra a Lecco . Mi piacerebbe volare insieme ad altri modellisti e magari fare un piccolo raduno del forum , o per questo week-end , oppure nella settimana dal 20 al 28 luglio......spero che l'iniziativa possa interessare...... chi vuole venire a fare un voletto non esiti a contattarmi , saluti, Andrea |
22 giugno 07, 18:17 | #3 (permalink) Top |
|
Ciao , bene , mi fa piacere , salvo imprevisti allora ci organizziamo per qualche voletto , questo week vado a testare i pendii dei Resinelli e poi riferisco , il collaudo in pianura dell'Easy Glider , appena acquistato , mi ha stupito , quindi sono fiducioso per il test in pendio se non c'è troppo vento ..... ci sentiamo, ciao, Andrea |
25 giugno 07, 20:44 | #4 (permalink) Top |
|
Aggiornamento : fantastico ! la mia prima esperienza in pendio !! Il pendio non è grande ma in compenso tira sempre vento tra i 10 e i 15 nodi .....a volte l'Easy Glider restava fermo immobile controvento ....non vi dico gli atterraggi ..... tuttavia solo in prossimità della cresta il modello sale come in ascensore , se mi avventuro altrove si perde quota , insomma , non so se è normale , ma bisogna tenersi il modello vicino .....tranne quando passa una nuvola scura che allora tende a risucchiare il modello in alto ( mi sono spaventato ) comunque recuperare il modello non è difficile , la pendenza non è tale da rendere difficile o pericoloso il recupero , sia che si atterra nel lato esposto al vento , sia che si "atterra" nel lato sottovento ( quello con i vortici discendenti ! ) con l'automobile si arriva alla base della "collina" e poi ci si arrampica per 15 minuti .....fattibile .... magari per questo pendio ci vuole un modello più piccolo ma acrobatico e con maggiore penetrazione .....pensavo al Topmodel - SWISH ELECTRO ARF di 148 cm .... che dite , qualcuno l'ha provato ? Vi aspetto ai Resinelli ! Andrea |
25 giugno 07, 23:28 | #6 (permalink) Top |
|
Ciao , grazie per la info , è il pendio sopra a Brunate ? Ci ero stato 10 anni fa ....all'epoca avevo il Dandy della Graupner .... non ricordo quanto ci vuole da Milano ma mi farebbe piacere incontrare lì altri modellisti ..... ai Resinelli ci hai mai volato ? grazie, ciao, Andrea |
Bookmarks |
| |