19 giugno 07, 13:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-09-2006 Residenza: Novara
| modelli cuccolo
ciao a tutti ,volevo un consiglio sugli alianti che produce cuccolo.La mia idea era di acquistare un modello acrobatico da usare in pianura con traino (sono di novara) ma anche in pendio (visto che mi sono lanciato con gli alianti vorrei provarci) e visto che questi modelli rientrano nelle mie possibilità ero intenzionato all' acquisto.ho già il tiramisù del cuccolo che è tuttaltro che acro ma vola bene ed e non ho trovato particolari problemi con la costruzione.Avevo in mente il Salto o il Fox da 4.00 m datemi un consiglio su cosa fare e sulle vostre esperienze io ne ho sentito parlare sia bene che male . ciao e grazie. |
19 giugno 07, 19:36 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
19 giugno 07, 19:50 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao, anche io sono perfettamente daccordo, sui modelli di Cuccolo c'è da lavorare un pò, ma il costo secondo me è giusto ed onesto!! Di Cuccolo ho il Fox e l'Asw20 ed ho avuto il Salto. Con tutti e 3 i modelli mi sono trovato molto bene, sia in pendio che in traino! L'Asw 20 è il più tranquillo, ed è l'ideale per pendii "calmi"! Il Salto ed il Fox invece sono due acrobatici, di conseguenza ci vuole un pendio "tosto"! Comunque tutti e 3 gli ho utilizzati anche sotto traino e non ho avuto particolari problemi!! Ciao! |
20 giugno 07, 02:18 | #5 (permalink) Top |
User |
Io ne ho preso uno piccolo (un metro e mezzo). Vola davvero bene, ma mannaggia, è tutto da fare! boh, io son senza mezze misure: o progetto e costruisco tutto da me, o preferisco la pappa fatta dell'arf; le scatole come queste hanno gli svantaggi dei precotti (devi bene o male farti andar bene le scelte progettuali di un altro) e del fai da te (devi appunto far da te ). Tolto questo, sono molto soddisfatto del piccolino. Termica benissimo, se la cava in pendio, anche con venti notevoli per la sua stazza, è stabile come una roccia. se poi stalla, in due metri si ripiglia da sé. che volere di più? |
20 giugno 07, 02:46 | #6 (permalink) Top |
| re cuccolo
ero un pò scettico sugli alianti di cuccolo (e solo alianti sfido chiunque a criticare un tucano o un suo extra) perchè mi avevano detto che le fuso non erano quel gran chè e addirittura per rimettrle in dima su un salto avevano dovuto segare e rincollare ma probabilmente era una eccezzione .comunque ogni consiglio è oro e se avete qualche alternativa da prendere in considerazione ben venga. grazie ciao |
20 giugno 07, 10:13 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
20 giugno 07, 10:45 | #8 (permalink) Top |
| re cucolo
ciao ho provato a cercare un po su internet anche con l'aiuto di un mio amico che se ne intende moolto piu di me ma a quel prezzo non è che ci sia molto . ho trovato un pilatus b4 molto interessante in un sito tedesco ma non so bene come sia magari voi lo conoscete www.beineke-modellbau.de/index-2.html ,costa veramente poco ,in alternativa c'e quello da 3,50 della www.thermofluegel.com/impressum.php di cui ho visto altri modelli e sono fatti veramente bene.se avete consigli.........ciao!!! |
20 giugno 07, 17:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
ci sono vari artigiani italiani, Fornaciari , Ughetto, guarda anche su ebay .de modellbau segelfluzgeuge
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
20 giugno 07, 22:51 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque del resto sono abbastanza validi anche se c'è da lavorare. siuuu
__________________ http://pbrcpassion.altervista.org/index.html | |
Bookmarks |
| |