19 giugno 07, 12:23 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Milano
|
Ciao a tutti , ho appena comprato l'Easy Glider elettrico , bellissimo ,l'ho montato in una notte !! Siccome ricordavo che l'E.G. di un mio amico , utilizzando un pacco lipo 7,4v 1500 o 2000 mAh sotto la cappottina , restava staticamente un pelo cabrato , allora nell'assemblare il mio ho omesso di inserire nella coda la biglia di metallo : risultato : il modello ora è un pelo picchiato mettendo le batterie nel vano al centro dell'ala .....tutto sommato preferisco così perchè non mi piaceva avere le batterie nel muso ....al massimo incollo un bulloncino di 5 gr. sul direzionale .....cosa dite , ho fatto bene ? Non ho capito una cosa : la baionetta nera và incollata almeno in una delle 2 semiali ? Ho difficoltà a montare le 2 semiali ....devo fare molta forza per incastrarle ....è normale....? Grazie per le risposte, Andrea |
19 giugno 07, 12:30 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
| |
19 giugno 07, 12:39 | #34 (permalink) Top |
|
Si si confermo che montando il biglia in coda poi alla fine bisognava mettere circa 10 gr sul muso dietro al motore ( oltre al pacco lipo subito li dietro ) . Forse ha usato lui una colla "pesante" per fare la fusoliera....bho.....sta di fatto che adesso io l'ho montato senza biglia e posso mettere le batterie nel vano dell'ala invece che nel muso ....meglio , no ?
|
19 giugno 07, 12:49 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
| Citazione:
Non lamentarti del fatto che le ali siano un pochino dure da inserire...vedrai come le rimpiangerai!!! A mali estremi estremi rimedi...nel mio vecchio avevo scavato e mettevo le batterie dietro l'ala...ora invece con la versione aliante ho nel muso la ricevente e le batterie,e sotto l'ala nulla!!!E vorrei alleggerire ancora un pochino se riesco...
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up | |
19 giugno 07, 13:34 | #36 (permalink) Top |
|
Ciao , grazie 1000 per la risposta ! ehm.....ho incollato tutto con la ciano senza attivatore ....poi siccome mi era finita , solo i 2 pezzi che coprono la baionetta lungo le semiali le ho incollate con una colla vinilica .....ho fatto una cavolata ? spero che tenga ..... grazie ancora, ciao, Andrea |
19 giugno 07, 13:40 | #37 (permalink) Top |
User |
no la vinilica dovrebbe tenere: se lo porti a terra tiene, sennò scende lda solo non ti preocccupare. le ali dopo averle sfilate e reinfilate per un bel po' di volte, tendono a uscire molto facilmente in atterraggi quasi normali. quindi tienilo più montato possibile una volta che lo hai fatto
__________________ |
19 giugno 07, 13:42 | #38 (permalink) Top | |
| Citazione:
E due goccie di colla a caldo per i servi delle ali... se per l'elevatore uso molta escursione?!?!?Oppure vale lo stesso discorso degli alettoni?!?!?(tenete conto che il massimo dell'escursione non è molto!)
19 giugno 07, 21:14 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se è così, oltre a quellopuoi aumentare le corse, mettendo squadrette più lunghe sui servi, e attaccare i tiranti, nel foro più vicino alla parte mobile.
__________________ | |
20 giugno 07, 15:26 | #40 (permalink) Top | |
| Citazione:
...sale.. ..sale.... ..sale.. ...sale.. .....sale.. ...e non scende più...fina la termica ed iniziava di nuovo la dinamica... In questi casi come si scende?!?!?Io per due volte ho avuto un flutter ad entrambe le ali...il primo molto lungo..il secondo un pò meno...però sempre pauraaaaaaaaaa!!! Dopo di ke per scendere davo tutto cabra,timone ed alettoni da una parte...6 o 7 giri in picchiata e riprendevo il volo normale... Anche così però andava velocissimo...credevo mi si staccassero le ali... Comunque per non andare off-topic,ieri ho provato il nuovo baricentro,arretrato di circa 6 o 8 mm e và moooolto meglio!!!Anche il volo rovescio adesso è fattibile!!!
Bookmarks |
| |