17 giugno 07, 21:00 | #1 (permalink) Top |
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| Che mi compro ?
Ciao a tutti , purtroppo causa mancanza di tempo smetto di volare in città ( infatti sto vendendo tutto ) ma vorrei tenermi almeno un aliante da portare in montagna ( Piani dei Resinelli , sopra Lecco ) così almeno quando vado là faccio un voletto ..... siccome non mi sembra che sul posto ci siano pendii adatti a volare in dinamica pensavo ad un motoveleggiatore elettrico..... con un occhio anche al portafoglio l'unica scelta è l' Easy Glider oppure sul mercato ci sono altri prodotti validi allo stesso prezzo ? Ho visto i modelli prodotti da Reichard , Franken ModellBau ...bellissimi....peccato per il costo ..... vi ringrazio per ogni consiglio , Andrea (MI) |
19 giugno 07, 12:29 | #2 (permalink) Top |
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Ho preso l'EG elettrico !! bellissimo !! qualche domanda prima del volo di collaudo : non ho messo la biglia di metallo nella coda : così riesco a mettere il pacco batt nell'ala invece che nel muso : ho fatto bene ? Baionetta alare : almeno in una delle 2 semiali và incollata o si può volare senza incollarla ? Elica : vale la pena sostituirla con una 10x6 più performante oppure il suo dovere lo fà ? c'è differenza di rendimento tra eliche diverse ? Batterie : ho un pacco lipo 7,4 da 1500 e un 7,4 da 2100 ....ho anche 2 pacchi nuovi da 1700 ma sono 3 celle e non vorrei cremare il motore.....riesco ad usarli lo stesso senza dare tutto gas con la manetta della radio ? è più eficiente lo speed400 6 volt con 2 celle o lo speed400 7,2 volt con 3 celle ? grazie a tutti, Andrea |
19 giugno 07, 13:28 | #4 (permalink) Top |
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Ciao , semplicemente perchè con l'EG volo subito con 90 euro , ho già le batterie da 1500 e da 2000 ..... il Cularis costa 160 euro SENZA motore ( che cavolata : cosa gli costava metterci dentro un Permax 600 ridotto ? ) , a quel punto devo aggiungere un motore BL , un regolatore BL da 40 A e poi le batterie , penso almeno da 3000 mah......fai 2 conti .....e conviene ancora prendersi il buon vecchio Alpha 27 già motorizzato ( in Germania costa poco ) . Oppure meglio ancora l'Elipsoid che viene 157 euro .... inoltre vado a volare in montagna ....se devo perdere il modello meglio che costi poco.....volo più sereno e magari oso a fare qualche passaggio radente in più ..... Ciao, Andrea |
19 giugno 07, 18:46 | #5 (permalink) Top |
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be in effetti ai ragione riguardo a costi.Ma a me il cularis appaga di piu' esteticamente.Anche se e' vero che con quel che costa ti prendi qualcosa di piu' bello,in fibra.Qui ti do ragione.Ma il polistirolo e' piu' facile da riparare. E,Se o ben capito,visto che e' un modello da lanciare quella volta ogni tanto in pendio,be avrei subito fatto una bella spesona e avrei preso il cularis,motorizzato,cosi non ai la paura di perderlo.Con i soldi che avrai preso dalla vendita del tuo materiale penso che qualcosa avrai preso.Ps per andare in pendio non c'e' bisogno di super motori.Il motore lo usi solo in emergenza,ammeno che tu non lo voglia usare anche in pianura,e li ti ci vuole un po di spinta in effetti.
__________________ Non mollare mai |
19 giugno 07, 19:58 | #6 (permalink) Top | |
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20 giugno 07, 11:42 | #7 (permalink) Top |
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Ciao , vi ringrazio per le risposte e per i consigli !Ho preso l' EG perchè vorrei usarlo in pendio , e siccome non sono molto pratico di volo in pendio preferisco rischiare di perdere 90 euro piuttosto che 300/400...... infatti ai Piani dei Resinelli ( sopra Lecco ) dove vado a volare non ho idea se ci sia o no un pendio adatto , magari non c'è condizione per volare , magari mi finisce in vallata o su un pino....bho.....insomma per un primo esperimento meglio non spendere cifrone .....poi in futuro si vedrà ..... Molto giusta la considerazione che in pendio il motore in teoria è solo per le emergenze ....meglio così....evito di incasinarmi la vita con il brushless .....resta il fatto che , a parità di watt all'elica , se uso un voltaggio più alto ho un assorbimento in ampere più basso ....sarebbe interessante vedere che succede cosa succede con uno Speed400 da 12 volt e tre celle lipo .....in teoria , ma non ho i dati del motore sotto mano , a parità di numero di giri dell'elica ( rispetto alla config standard ) dovrebbe diminuire l'assorbimento in ampere .....ma questi sono discorsi di chi vola in pianura ......vedremo questo week cosa succede in pendio !! grazie, Andrea |
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