Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 07, 13:49   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
Io direi che va bene, anche se di grammatura più spessa. Io uso quello in kevlar laminato con la ciano poichè è difficile far aderire bene a un tessuto già laminato dell'altro tessuto con la resina da laminazione
Vecchio 18 giugno 07, 14:18   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Data registr.: 25-09-2005
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Io direi che va bene, anche se di grammatura più spessa. Io uso quello in kevlar laminato con la ciano poichè è difficile far aderire bene a un tessuto già laminato dell'altro tessuto con la resina da laminazione
ok grazie!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 15:41   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
scusami ma il rowing non sono dei "fili" di carbonio? scusa ma non sono molto esperto in questo campo... no perchè allora non sarebbe meglio direttamente una pezza di tessuto e via?
se avessi una foto sarebbe il max! grazie
si..sono fili di carbonio...
va bene anche una pezza fatta bene.io ci ho messo un pò di pezze qui e la..e roving di carbonchio...una settimana fa lo ho piantato a terra di muso..entrato fino alle ali..fatto nulla!!!è restato conficcato il cono per tutta la lunghezza dentro la terra...
è proprio il progetto fatto male secondo me.se guardi la parte anteriocre vedi che è inserita dentro per circa 1 cm..e con poca colla!
Occhio anche al pianetto di coda che è molto facile staccarlo dalla fuso con quella microvitina..
anche li ho tolto il dado interno m2 e ci ho messo un bel M6 con vite in nylon!!
Vecchio 18 giugno 07, 15:57   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
si..sono fili di carbonio...
va bene anche una pezza fatta bene.io ci ho messo un pò di pezze qui e la..e roving di carbonchio...una settimana fa lo ho piantato a terra di muso..entrato fino alle ali..fatto nulla!!!è restato conficcato il cono per tutta la lunghezza dentro la terra...
è proprio il progetto fatto male secondo me.se guardi la parte anteriocre vedi che è inserita dentro per circa 1 cm..e con poca colla!
Occhio anche al pianetto di coda che è molto facile staccarlo dalla fuso con quella microvitina..
anche li ho tolto il dado interno m2 e ci ho messo un bel M6 con vite in nylon!!
ok grazie mille!
ne aprofitto ancora un po di te...
se io dovessi ordinare un po di carbonio per fare dei rinforzi... tipo questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat2=Roving o questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...&scat2=Tessuti
che mi consigli per attaccarlo? c'è chi diceva ciano, su jonny c'è una bella riga di resine http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...i&scat2=Resine ... che dovrei scegliere?
grazie mille ciao
Vecchio 18 giugno 07, 16:04   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
quello di jonny non lo conosco..io ho preso quello di schaller.18 euro di 100 grammi.NF24 1610 tex.come tessuto..non saprei...finora non mi è mai servito.
Vecchio 18 giugno 07, 16:09   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di davide.pasq

Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
quello di jonny non lo conosco..io ho preso quello di schaller.18 euro di 100 grammi.NF24 1610 tex.come tessuto..non saprei...finora non mi è mai servito.
grazie mille

edit: com'è che non riesco a trovarla?

Ultima modifica di davide.pasq : 18 giugno 07 alle ore 16:16
Vecchio 18 giugno 07, 18:47   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
lo ha usato 'frank' in qualche gara Avot-f3j con buoni risultati.
effettivamente deve viaggiare molto più di altri modelli (non è uno sharon) però se le condizioni ci sono può dire la sua, e più c'è vento meglio è.
se l'hai volato da solo è una prova poco significativa, perchè i modelli veloci traggono molto vantaggio dal poter vedere in che aria volano gli avversari ed eventualmente raggiungerli rapidamente.

Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Ieri abbiamo provato col verricello il superblade da 3m. In pianura non va male, ma a mio parere è un pò troppo veloce per la pianura.
Vecchio 18 giugno 07, 18:48   #48 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
grazie mille

edit: com'è che non riesco a trovarla?
Ormai non c' è + religione, gli F3Aisti che comprano i Blade per farli andare in pianura, gli aliantisti da pendio corrosi dal morbo delle ventole elettriche (o niente o tutto), mah....
Comunque col Blade 1.9 vanno BENISSIMO anche gli HS81MG, NON quelli normali, anche se il meglio sono i 125MG.
Se vuoi fare una via di mezzo monta i 125 sugli alettoni e i 81MG nei freni, c' è qualche millimetro in più di spazio nell' ala.
Comunque se non ci monti un motore in pianura ti diverti poco a livello di tempo di volo, avendo un profilo performante forse percorrerai + strada che con un altro modello, ma ti posso dire che es. lo Sword 3.1 motorissato va su in pochi secondi, ma rientra in pochissimi minuti, a meno che non trovi un vento da paura allora stai un poco + su, ma allora ti consiglio una motorizzazione "da velocità" piuttosto che una "da salita".
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 07, 18:52   #49 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
gli aliantisti da pendio corrosi dal morbo delle ventole elettriche (o niente o tutto)
sentivo fischiare le orecchie...mah...chessarà?!?
Vecchio 18 giugno 07, 19:02   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
è la ventola che fischia!
abbassa lo stick!!!

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
sentivo fischiare le orecchie...mah...chessarà?!?

Bookmarks