15 giugno 07, 15:41 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Ma NON è da Acro, se intendo tipo Swift, Salto o Fox, è un modello abbastanza leggero, e non si riesce ad appesantire, meglio volarci in pianura o in pendii con poca dinamica. Elettrificato con 300W risale bene in pianura, sopporta anche 500/600W ma non ne vale la pena. Avendo la baionetta flottante, in pendio l' atterraggio può essere critico se la piazzola è piccola, si rischia di rompere la fuso. | |
15 giugno 07, 18:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-09-2006
|
io e da poco che ho iniziato con un aliante 3 assi,il primo purtroppo per scemenza mia si e schiantato domenica.Ora ho un thermik della graupner.Sto cercando un secondo modello,ero indeciso tra il cularis e il condor
__________________ Non mollare mai |
15 giugno 07, 21:41 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007
| se
Ok ma allora se stai ancora imparando forse nemmeno il condor magic fa per te........ certo che con quello che costa il Cularis io preferirei qualcosa in fibra, vai in pendio con qualcuno che se ne intende e per un po non fai atterraggi, te lo fai portare in quota e ti godi lo spettacolo. Mia personale opinione, poi so che ce ne sono 1000 di diverse anche se devo dire una cosa, 15-20 anni fa quando tutti i modelli erano in balsa e l'EPP non c'era come imparavano??????? Secondo me con passione, tempo e voglia si può imparare anche con qualcosa che non sia EPP...... ripeto........ sempre mia personale opinione. Ciao |
15 giugno 07, 22:43 | #8 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
18 giugno 07, 11:43 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
mi informai quando usci il condor magic perchè ha una linea bellissima, ma tecnicamente "non c'è"... a mio parere è un modello da quasi 3 m fatto come il modelletto da 1 metro e mezzo, ovvero: fusoliera deboluccia per stare leggeri, capottina che è un velo di plastichina molle () fissata con le vitine interne dell'hs 55... ali centinate tamburate fissate con una baionettina minuscola che si piega sotto motore(sto esagerando io..).......boh... e lo scartai... forse quella tipologia di modello (leggero) è per elettrificarlo e siamo tutti d'accordo, però non venitemi a dire che è da pendio... gli alianti da 3 metri sono con fusoliere belle piene di fibra che quando le prendi non si "affonda" e le ali sono belle dure che tengono! poi oh...fatevobis |
Bookmarks |
| |