Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 07, 09:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BelinAir
 
Data registr.: 03-05-2006
Messaggi: 18
Alettoni EasyGlider

Ciao a tutti,

sto montando il mio EasyGlider Elettric... Ho da un anno un easystar e mi sono impratichito con il volo. Ora pero ho il problema di come settare la corsa degli alettoni e in particolar avrei due domande:

1) Gli alettoni devono muoversi in questo modo? Se uno si alza l altro si abbassa per virare? e se si se devo virare a destra l alettone di destra si alza e quello di sinistra si abbassa oppure viceversa?

2) Io come radio ho una optic 6 . Dovrei mixare gli alettoni e il direzionale ? e se si come?

Grazie mille ....
BelinAir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:52   #2 (permalink)  Top
ren
User
 
Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
Ciao, se viri a dx l'alettone dx si alza, e quello di sx si abbassa, se viri a sx l'alettone sx si alza e il dx si abbassa.
Per quanto riguarda il direzionale non hai assolutamente bisogno di miscelarlo, almeno io non l'ho fatto e mi trovo benissimo. Poi magari i piu' esperti di me ti potranno confermare o meno.



Citazione:
Originalmente inviato da BelinAir
Ciao a tutti,

sto montando il mio EasyGlider Elettric... Ho da un anno un easystar e mi sono impratichito con il volo. Ora pero ho il problema di come settare la corsa degli alettoni e in particolar avrei due domande:

1) Gli alettoni devono muoversi in questo modo? Se uno si alza l altro si abbassa per virare? e se si se devo virare a destra l alettone di destra si alza e quello di sinistra si abbassa oppure viceversa?

2) Io come radio ho una optic 6 . Dovrei mixare gli alettoni e il direzionale ? e se si come?

Grazie mille ....
ren non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 09:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
1)Virata a dx alettone di dx alto, sx basso.


2)Non è obbligatorio !!!......se vuoi alettoni dx timone dx....ripeto non è obbligatorio !
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 10:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Non mixare con la radio alettoni e direzionale !!!!

impara a farlo tu !! e imparerai a volare molto molto meglio!!

e' troppo da polli mixare alettoni e direzionale!!

comunque non preoccuparti, l'easy glider è talmente lento e paccione a rispondere ai comandi che hai tutto il tempo per imparare.

Inolte ci sono centinaia di situazione nelle quali sei tu che devi dare più o meno direzionale rispetto agli alettoni, o anche opposti se vuoi virare piatto piatto per girare nel debole.

ciao

Michele
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 12:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
se hai una radio computerizzate che ti permette di inserire e disinserire la miscelazione fallo!
anch'io sul mio EG ho settato la miscelazione Al-Dir è molto comoda alle volte e poi nel caso ti serva puoi sempre e comunque usare lo stick del direzionale anche quando la miscelazione è inserita...
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 12:40   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Se voli in pianura la miscelazione può servire, a meno che tu non la disinserisca per virare in termica.
In pendio NON va messa assolutalente, spesso occorre addirittura dare timone esterno alla virata (es alettoni Sx direzionale Dx) se impari a farlo a pollici è meglio.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 14:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
E' la testa del pilota che devi miscelare, non la radio!!

così facendo non si imparerà mai a pilotare sul serio e come si deve

Posso capire certe miscelazioni, come alettoni - flap - cabra da usare in particolari condizioni di volo, tipo per l'atterraggio, ma usarle comunente in volo, per miscelare poi due di quelli che sono gli assi principali di volo di un apparecchio no!!

Avete mai visto un aereo vero che miscela da solo in volo?
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 14:54   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Concordo con ti dice di miscelare a mano, anche e soprattutto in pendio.

Io ho L'EG, ti assicuro che ad una velocita', piano, che riesci ad avere il tempo per pensare e quindi imparare.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:22   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mah!!
 
Data registr.: 16-11-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 516
Ma zio pork...
se è alle prime armi, dato che come dice lui non sa come si muovono gli alettoni in una virata... lasciate che misceli il direzionale le prime volte... no?!
e poi una miscelazione mica ti impedisce di usare solo alettoni o direzionale... se con la miscelazione al-dir inserita dai direzionale opposto agli alettoni lo puoi fare... mah,... eccheccacchio!

Ah... e comunque anche negli aerei veri spesso viene utilizzato il direzionale accoppiato con gli alettoni... mah... comunque.... me ne vado a volare....

Ultima modifica di mah!! : 15 giugno 07 alle ore 15:26
mah!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 15:32   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
L'easy glider si può pilotare senza probemi e indifferentemente sia solo con la coda che solo con gli alettoni (per le virate intendo), ovvero in condizioni normali vira senza problemi in entrambi i modi.

un novizio quindi può senza troppi problemi usarlo in questo modo.

Se uno inizia a mixare i due canali va a finire che non imara mai, mixarli poi con l'easy glider è troppo da polli dai, è un modello che vola alla velocità di una lumaca, e reagisce troppo lentamente.

Mixando inoltre non si capira mai quale è la vera reazione del modello alle varie parti mobili.


Ad un amico nostro che usa solo l'easy glider, che non aveva mai fatto andare un modello in vita sua gli abbiamo mixato coda e alettoni, ora dopo mesi di easy glider andrebbe in panico senza la miscelazione, ed infatti a quardarlo pilotare usa solo lo stick di destra!

quindi, meglio imparare subito senza miscelazioni, in particolar modo se si tratta di un easy glider, troppo facile da pilotare!!!
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
EasyGlider BBC25185 Aeromodellismo Alianti 601 18 maggio 14 11:14
Easyglider: funziona senza alettoni? GuestStar Aeromodellismo Principianti 37 17 maggio 09 00:59
EasyGlider e settaggio alettoni MX 12 sozi Aeromodellismo Alianti 5 29 gennaio 08 23:36
Corsa alettoni Easyglider gogiamma Aeromodellismo Principianti 16 27 marzo 07 11:32
Alettoni invertiti su EasyGlider con MX-12 frabacci Aeromodellismo Principianti 48 08 ottobre 06 20:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002