15 giugno 07, 10:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
| alianti simprop
Ciao a tutti, sono ancora in cerca di un motoaliante con A.A. sui 3 mt.(e qui' so' perfettamente di far accapponare la pelle a qualcuno), ma in un mio precedente post, avevo spiegato i motivi della mia scelta. Detto questo vi chiedevo un parere sui modelli simprop, li trovo carini, ma vorrei sapere qualcosina in piu'. Per la cronaca volo in pianura. Poi se possibile potete spiegarmi la differenza tra un modello con coda a V ed uno tradizionale? Cioe' quali sono i motivi o caratteristiche di volo che mi fan sciegliere la coda a V o uno tradizionale? Grazie a tutti. |
15 giugno 07, 10:48 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao Ren!!
Io ho preso un kit Simprop, il bel Let L33 Solo. Una bella riproduzione!! Il kit di qualità, anche se con qualche diffettuccio (alettoni incisi a CNC, ma a distanze dalla radice diverse ). Per quanto riguarda la robustezza della fuso e delle ali, per ora sono soddisfatto. Volo perfetto, anche a discapito della mia incapacità!!! Sicuramente tu sei orientato sui vari lift off o excel o solution ecc ecc. Sicuramente Odi ed altri ti potranno dare dettagli più precisi su questi modelli. Avevi già un'idea di cosa scegliere?? Ciap, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
15 giugno 07, 10:58 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho appena preso un Excel omp.3 e al momento non ho nulla da ridire sul modello, fusoliera ben fatta, ali robuste; l'unica cosa è il banco servi / batteria che è un po' mollo ma lo sto fibrando con nastro di carbonio.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 giugno 07, 10:58 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2005
Messaggi: 460
|
Ciao Radaniel, devo dirti che mi piaciono quasi tutti , ma la scelta e ristretta tra il solution, ed il excel, ed e' per questo che chiedevo per la coda. Citazione:
| |
15 giugno 07, 11:01 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Se n'è paelato spesso: la coda a croce è più precisa in acrobazia, meno problematica da mettere a punto e più robusta. Quella a V per contro dovrebbe essere un pelo più leggera e comunque sollecita meno la fusoliera in caso di atterraggio non convenzionale...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
15 giugno 07, 11:09 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
| Citazione:
Gioca molto il fattore estetico, quindi il gusto personale...le mode e punti di vista, ma del tutto soggettivi. C'è da dire che però il piano a V in pendio spesso ti aiuta quando devi atterrare su un campo inclinato che non tocca terra.... Il piano a V è spesso asportabile pertanto ti rimane un bastone da parcheggiare in baule, invece a croce se il piano è tutto mobile e asportabile ti rimane sempre la deriva attaccata alla fuso.... Io ero inammorato del piano a V ma ultimamente mi piace di piu' a croce con tutto il piano mobile.
__________________ Ciao Max | |
15 giugno 07, 11:12 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
15 giugno 07, 11:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2005 Residenza: PARMA
Messaggi: 414
|
[quote=DoC]meno problematica da mettere a punto. [quote] E' vero il piano a croce è piu' facile da regolare le incidenze in caso di bisogno.......regolare le incidenze nel piano a V è ostico.
__________________ Ciao Max |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
simprop | dg 1000 | Aeromodellismo Alianti | 4 | 07 dicembre 07 22:48 |
Lift off Simprop | NFJ | Aeromodellismo Alianti | 2 | 28 novembre 06 13:23 |
Simprop in italia | liuk91 | Aeromodellismo Alianti | 5 | 28 settembre 06 00:12 |
L33 Solo Simprop | corj63 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 06 maggio 06 09:35 |
Aiuto per simprop | ferrama | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 12 aprile 05 10:47 |