15 giugno 07, 08:30 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Servi alari Futaba S3101
Ciao,ieri sera ho sgranato un servo alettone in un atteraggio un pò brusco in pendio,ora non riesco a trovare ingranaggi come ricambio di questi servi... Vorrei evitare di sostituirli entrambi visto che mi ci trovo molto bene,gli HS81 mi sembrano un pò...non all'altezza!!! sbaglio? Dove trovo i ricambi di questi futaba? Aiutatemi,sono in crisi...devo volare al + presto,già mi perdo il fine settimana con questo modello! Grazie! |
15 giugno 07, 10:09 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
per gli ingranaggi Futaba (ce li vedo poco su un aliante poi ) vivissimi auguri, non so chi possa averli, forse jonatahn... | |
15 giugno 07, 11:48 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Allora,l'aliante è un ASW19 da 250 cm e 2170g, nell'ala ci stanno a stento gli Hs81 (come misura) e la mia scielta cadrebbe su questi perchè gli ho in casa. Dai dati di targa sembrano adirittura più performanti dei Futaba S3101 ma questi "costavano" circa 3 volte tanto (ci sarà un motivo?) ed un recupero con sostituzione ingranaggi era rivolto alla volontà di utilizzargli ancora visto che con uno ok e l'altro sgranato alla fine saranno dimenticati in un cassetto,oltretutto non dovrei smontare l'altro servo. Gli MG sarebbero un'ottima scielta ma a questo punto ci monto gli Hs81 e se si sgranano (visto che questo pùo succedere a mio avviso,volando con questo modello da diversi anni,non sicuramente volo) poi gli compero il Kit in metallo (se è compatibile) e gli aggiorno. La mia domanda era rivolta ad avere delle conferme + che non sapere cosa fare,io apprezzo dei consigli da chi ha avuto esperienze simili o comunque che possono aiutarmi. Io gli HS81 gli vedevo un pò fragilini (e a mio avviso un pò lo sono) per questo utilizzo ma se mi dite che vado tranquillo... vado tranquillo!!! Grazie,ciao. |
15 giugno 07, 12:15 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Prediligo comunque gli HS85BBMG | |
15 giugno 07, 18:06 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Forse sono riuscito a recuperare una confezione di ingranaggi della Futaba,speriamo! Lo saprò Lunedì. Altrimenti,visto che il portafoglio devo aprirlo al posto degli Hs81MG a questo punto prendo gli HS125MG dovrebbero essere 30*30*10mm circa così proprio non infastidiscono il profilo e sono dei servi ottimi, disegnati per questo utilizzo ed anche abbastanza economici e reperibili. Toglietemi però una curiosità : Gli Hs81 che tipo di problemi vi hanno dato? solo problemi ad atterrare (rottura ingranaggi) o anche in volo? Pur praticando da diversi anni e sentendo da tempo gli aliantisti orripilare alla vista degli Hs81 (esagero) non sono mai riuscito a darmi altro motivo. |
15 giugno 07, 18:13 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
15 giugno 07, 18:24 | #8 (permalink) Top |
User |
gli hs81 innylon ne ho sgranati 4 finora... ora solo hs81mg dappertutto..perfino nell'easyglider in fusoliera. anche nelle ali del blade..sporgono leggermente ma vedo che vola ugualmente bene.
__________________ Supreme Сasual Dating |
15 giugno 07, 22:45 | #9 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
Bookmarks |
| |