Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 13:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Exclamation X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?

Ciao a tutti,
diciamo che questa mia è un sondaggino per capire come vi siete trovati con questi modelli,
vorrei capire se la mia è semplicemente una questione di sfiga o se la qualità che mi aspettavo da questo marchio oggi non raggiunge più gli standard visti sui modelli di alcuni amici,spero non sia così e vado al dunque evitando passaggi di spedizioni incomplete,resi,rispedizioni,ecc..:

C.ca 1 mese fa decido di acquistare un whisper tutto carbonio bianco di prima scelta,arriva dopo qualche tempo ma l'astuccio della baionetta su una semiala è parecchio spostato e oltre a non far combaciare l'ala con il profilo della fuso le spinette non entrano ovviamente nei loro fori quindi l'ala non si può montare...altri piccoli difetti come i tubetti per le spinette dei piani di coda fuori posto e una mancanza di fibra di carbonio evidente su un pianetto.Il venditore gentilmente mi chiede di rispedire il modello al suo fornitore detto fatto attendo l'arrivo del modello sostitutivo dopo aver chiesto di controllarlo bene prima della spedizione.

Secondo modello:
stesso difetto sulla semiala sx!!!questa volta meno marcato ma per inserire l'ala incriminata bisogna letteralmente forzarla per far combaciare i fori delle spine e la cosa non è bella (la baionetta è perfetta) ,l'altra semiala entra benissimo ma manca una spinetta trovata in seguito nei meandri dell'ala...
le superfici mobili dei piani di coda molto diverse in disegno e dimensioni,il longherone nelle ali non più in carbonio ma in fibra di vetro (!!!) e i rinvii di coda non più in acciaio ma in "ferraglia"...e come ciliegina sulla torta una bella bolla e una categgiata ben visibili sul muso.
Spero nel terzo modello ?!?
Ciao!
Icone allegate
X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?-1.jpg   X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?-2.jpg   X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?-3.jpg   X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?-4.jpg   X-Models qualità peggiorata o "sfiga"?-6.jpg  

__________________
Genoa Slope Soaring Team

Ultima modifica di novemberzulu : 12 giugno 07 alle ore 13:58
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:11   #2 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Spera e rimanda... chi è il venditore?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-05-2007
Messaggi: 9
Le parti mobili sono davvero inguardabili... ed inaccettabili.
Credo tu abbia tutto il diritto di lamentarti piuttosto "energicamente", visti i precedenti.
Chi nu cianse nu tetta...
ciao
steben non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAX75
 
Data registr.: 31-08-2005
Residenza: PARMA
Messaggi: 414
Penso che la tua sia sfortuna, cmq ne hai tutti i diritti del cambio...
Io ho preso, attenzione pero', direttamente dalla Fulcro Service a Cremona, N°1 Whisper, N°2 Blade e N°1 Sword e non ho mai, dico mai avuto problemi del genere.
__________________
Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:36   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vietto
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 871
Effettivamente dire che le parti mobili sono diverse e' fare ancora un complimento.

Tieni presente che quando tu hai ordinato il modello, lo stesso venditore cercava di far passare delle fusoliere con delle palesi mancanze di resina o coni di punta che non combaciavano come fusoliere di prima scelta....

Io mi lamenterei ancora piu' energicamente.

PS oggi qualcuno sale, forse si riesce a fare un voletto.
__________________
Marco

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Spera e rimanda... chi è il venditore?
Il venditore è FlyNow,il secondo modello è stato spedito direttamente da Fulcro Service di Cremona,dopo le raccomandazioni fatte sul controllo delle parti prima della spedizione e i soldi spesi (quasi 500 euro visto che la spesa in un botto solo non era limitata al solo whisper) sono rimasto un tantino deluso.
Ciao!
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 15:29   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
io ho un whisper e un blade (modello bianco vecchio,quello senza tubo ballas).
PERFETTI!!!giunture ok..spinette,baionette e piani di coda perfettamente allineati.
Se devo trovare il pelo nell'uovo è un (secondo me) errore in fase di progettazione:il muso interno di entrambi (quello non colorato dove si mettono i servi per capirci) è attaccato alla fusoliera cun uno sputo di resina.si sono levati entrambi e ho dovuto carteggiarli e irrobustirli con roving di carbonio e abbondante fibra.
domenica ho piantato il blade un pò veloce di muso per terra..si è conficcato nella terra fino alle ali ed è rimasto a 45° sul terreno.INTATTO!!!
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 16:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di novemberzulu
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 198
Mi pare di capire che forse la "sfiga" mista alla disattenzione (ok alla prima ma alla seconda consegna un occhio di riguardo ci voleva...) hanno avuto la meglio in questo caso,vediamo i risvolti visto che porterò il modello di persona ad Ozzano per la sostituzione o il reso di tutte le palanche...
__________________
Genoa Slope Soaring Team
novemberzulu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 19:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Peccato che il boffe sia in ferie........

Io ne ho avuti due, uno perfetto (a parte una piccola imperfezione su un estremità dell'ala), e l'ho venduto a ravellinux....
L'altro, pieno di difetti, me lo sono tenuto.....
L'ho preso direttamente alla fulcro, e il primo aveva il piazzamento dei bulloni griffati (hawk) storto, quindi ali storte. Sostituito prontamente dalla fulcro (molto celermente e senza neanche aspettare il reso), il sostituto aveva le ali diritte, ma l'attacco dei pianetti, disassato e da rifare subito, le ali con il longherone in calza di vetrocarbonio, ma il longherone posteriore di balsa (nell'altro era di vetrocarbonio anche li). Uno aveva l'ordinata fissata, l'altro no.....
Bo! mi è sembrato di capire che non ne esce uno uguale all'altro....., è un po' sfiga o culo a caso.....
Nel complesso, li trovo belli, ma molto fragili e ostici da riparare....
Naturalmente prima di essere frainteso, per dove volo io....
Magari un giorno riprovo....., per ora spazio in giro e produco in proprio...., e il modello migliore che attualmente ho in servizio, è un kit fatto in lunghe serate in laboratorio......e la soddisfazione è grande
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 19:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
[QUOTE=stroncapaperi]

Io ne ho avuti due, uno perfetto (a parte una piccola imperfezione su un estremità dell'ala), e l'ho venduto a ravellinux....

quoto la perfezione del modello (blade 1.9) vendutomi.
2 su 2 perfetti!!a parte i difetti di progettazione di cui parlavo prima.
penso siano anche li unici 2 che prenderò.non per la manifattura o per la bellezza ma per il costo proibitivo...
con i soldi di un blade trovo qualcosa di più grande...anche se magari non performante come il blade..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002