Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 07, 14:10   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariane6

Data registr.: 29-08-2005
Grazie per l'info..... allora motori max 36-37 mm.
....giusto per fare 2 chiacchere....... tu usi 3 celle litio se non ho capito male, e va su bene giusto?
Per il bilanciamento hai dovuto mettere peso? perchè in alternativa piuttosto del peso ci metto dentro un bel pacco di ni-cd da 4000 mha 12v.... così posso pure strapazzarle con cariche e scariche tirate .
Intanto ho preso un variatore da 60 A continui con scheda di programmazione E-max.
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 00:30   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da ariane6
Grazie per l'info..... allora motori max 36-37 mm.
....giusto per fare 2 chiacchere....... tu usi 3 celle litio se non ho capito male, e va su bene giusto?
Per il bilanciamento hai dovuto mettere peso? perchè in alternativa piuttosto del peso ci metto dentro un bel pacco di ni-cd da 4000 mha 12v.... così posso pure strapazzarle con cariche e scariche tirate .
Intanto ho preso un variatore da 60 A continui con scheda di programmazione E-max.

Ottimo il programmatore del variatore, me lo sono fatto anch'io dopo essermi rotto le palle con la programmazione con radio.
Nessun peso aggiuntivo, Il piano di coda dello svist è molto leggero, il mio motore pesantino e il pacco lipo 3s1c da ben 4400mA altrettanto peso(360gr). in più ho 5 celle da 2500mA per radio e servi
Ho messo la lipo su velcro e la sposto per modificare il bilanciamento.
Con il mio motore e una 13x7 sale molto bene anche a 2/3 di gas.
Considera che non deve essere un hot liner, con tutto motore dentro sale a 45/50 gradi.
In questa configurazione ci volo in totale assenza di termiche 20/25 minuti, se trovi ascendenze ti ci vuole la sdraio.....

Dentro comunque ci starebbero comodamente 10 celle da 3600mA (credo 6/700gr circa), rischi di dover mettere peso in coda....
Vecchio 04 luglio 07, 13:35   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di ariane6

Data registr.: 29-08-2005
Ottimo.... allora mi hai convinto.
Lascio perdere le 4 celle e ne metto 3, e ci aggiungo un pacco di ni-mh per la ricevente.
Ora sto aspettando che mi arrivi la scatola con lo svist, intanto sabato colaluderò l'extra 300s della jamara con il suo tigre da 23cc...... speriamo bene.
A dire il vero ho qualche problema con la carburazione..... quando tolgo l'accendi candela fatica un pò e poi muore..... o uso candela troppo fredda o devo aggiungere un pò di nitro.
ariane6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 14:25   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Data registr.: 23-11-2006
Salve gente anche io possiedo uno svist e lo collaudero tra qualche settimana. Io lo ho motorizzato con un Lipotech 20-12 da 500w e un po stretto dentro la fusoliera ma ci stà. Allora secondo voi è meglio rinforzare il modello internamente? qualcuno mi spiega come? Ciao..
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 07, 14:43   #25 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Salve gente anche io possiedo uno svist e lo collaudero tra qualche settimana. Io lo ho motorizzato con un Lipotech 20-12 da 500w e un po stretto dentro la fusoliera ma ci stà. Allora secondo voi è meglio rinforzare il modello internamente? qualcuno mi spiega come? Ciao..

Guarda, secondo me è già abbastanza robusto rispetto alla concorrenza.
Solo che siccome prima o poi capita, io ho preferito lavorarci prima perchè si fa meglio e si potrebbe evitare proprio di rompere, anche se ci vai duro.
Di sicuro il punto più debole è dove ci sono i dadi griffati delle ali. Li sarebbe stato meglio che la fuso fosse stata chiusa anche sopra.

Io ho messo due nastri di kewlar da prua a oltre la fide delle sedi alari, sui lati della fuso, poi ho messo del nastro da 80gr nella parte inferiore, e due rowing di carbonio sulla parte superiore che mi prendono i dadi griffati.
Poi ho fibrato in carbonkewlar tutte le ordinate in dotazione e le ho incollate.
Ho incollato anche un pezzetto di compensato fibrato a riunire la fusoliera vicino ai dadi che sorreggono le ali. Ho messo inoltre un po' fibra all'interno della coda prima di chiuderla...
Tutto qua. 100/150 grammi in più ma che lo fanno diventare una trivella....
Speriamo solo che non ce ne sia bisogno....

Per quanto riguarda le lipo......
E' un modello votato più alla ricerca di ascendenza che alla velocità e acrobazia, quindi meglio cercare di stare leggeri a parità di prestazioni motoristiche...
ciao
mario
Vecchio 04 luglio 07, 15:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Ok grazie.. Posso sapere come vola ? E un modello divertente e abbastanza impegnativo? Spero che corra abbastanza perche quando un Aliante fischia è la cosa piu bella del mondo. E se non fischia faccio come il nostro amico Rave mi compero un bel Blade e lo faccio fischiare come un caccia.. Ah Ah AH !
Vecchio 05 luglio 07, 01:07   #27 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Silvagni
Ok grazie.. Posso sapere come vola ? E un modello divertente e abbastanza impegnativo? Spero che corra abbastanza perche quando un Aliante fischia è la cosa piu bella del mondo. E se non fischia faccio come il nostro amico Rave mi compero un bel Blade e lo faccio fischiare come un caccia.. Ah Ah AH !
E' divertente, ma non molto impegnativo. Non ha niente a vedere con il blade di rave (che gli ho venduto io....).
E' un modello che con un filo di termica sta su una cifra, pur avendo la velocità di massima efficienza non bassissima...
Comunque esegue le manovre base in maniera abbastanza precisa ed è sincero. Rientra subito dallo stallo e non è un modello che entra in vite con niente....
Direi facile e divertente da usarsi in pianura o come salvagiornata in pendio....
Niente a che vedere con il blade o modelli veloci e fischianti....
Vecchio 05 luglio 07, 14:05   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Silvagni

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi
E' divertente, ma non molto impegnativo. Non ha niente a vedere con il blade di rave (che gli ho venduto io....).
E' un modello che con un filo di termica sta su una cifra, pur avendo la velocità di massima efficienza non bassissima...
Comunque esegue le manovre base in maniera abbastanza precisa ed è sincero. Rientra subito dallo stallo e non è un modello che entra in vite con niente....
Direi facile e divertente da usarsi in pianura o come salvagiornata in pendio....
Niente a che vedere con il blade o modelli veloci e fischianti....
MA te come mai hai venduto il Blade? Quello che hai venduto a RAve e 1.9m? Mi piacerebbe un mondo un modello cosi, non per la bellezza del modello, ma per l'efficenza.. Tra qulche anno gli farò un pensierino. Ma se ne trovano anche di usati? ciao ciao..
Rispondi

Bookmarks