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User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: TREVISO
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Grazie per l'info..... allora motori max 36-37 mm. ....giusto per fare 2 chiacchere....... tu usi 3 celle litio se non ho capito male, e va su bene giusto? Per il bilanciamento hai dovuto mettere peso? perchè in alternativa piuttosto del peso ci metto dentro un bel pacco di ni-cd da 4000 mha 12v.... così posso pure strapazzarle con cariche e scariche tirate ![]() Intanto ho preso un variatore da 60 A continui con scheda di programmazione E-max. |
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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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Ottimo il programmatore del variatore, me lo sono fatto anch'io dopo essermi rotto le palle con la programmazione con radio. Nessun peso aggiuntivo, Il piano di coda dello svist è molto leggero, il mio motore pesantino e il pacco lipo 3s1c da ben 4400mA altrettanto peso(360gr). in più ho 5 celle da 2500mA per radio e servi Ho messo la lipo su velcro e la sposto per modificare il bilanciamento. Con il mio motore e una 13x7 sale molto bene anche a 2/3 di gas. Considera che non deve essere un hot liner, con tutto motore dentro sale a 45/50 gradi. In questa configurazione ci volo in totale assenza di termiche 20/25 minuti, se trovi ascendenze ti ci vuole la sdraio..... ![]() Dentro comunque ci starebbero comodamente 10 celle da 3600mA (credo 6/700gr circa), rischi di dover mettere peso in coda.... ![]()
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: TREVISO
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Ottimo.... allora mi hai convinto. Lascio perdere le 4 celle e ne metto 3, e ci aggiungo un pacco di ni-mh per la ricevente. Ora sto aspettando che mi arrivi la scatola con lo svist, intanto sabato colaluderò l'extra 300s della jamara con il suo tigre da 23cc...... speriamo bene. A dire il vero ho qualche problema con la carburazione..... quando tolgo l'accendi candela fatica un pò e poi muore..... o uso candela troppo fredda o devo aggiungere un pò di nitro. ![]() |
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Salve gente anche io possiedo uno svist e lo collaudero tra qualche settimana. Io lo ho motorizzato con un Lipotech 20-12 da 500w e un po stretto dentro la fusoliera ma ci stà. Allora secondo voi è meglio rinforzare il modello internamente? qualcuno mi spiega come? Ciao..
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Guarda, secondo me è già abbastanza robusto rispetto alla concorrenza. Solo che siccome prima o poi capita, io ho preferito lavorarci prima perchè si fa meglio e si potrebbe evitare proprio di rompere, anche se ci vai duro. Di sicuro il punto più debole è dove ci sono i dadi griffati delle ali. Li sarebbe stato meglio che la fuso fosse stata chiusa anche sopra. Io ho messo due nastri di kewlar da prua a oltre la fide delle sedi alari, sui lati della fuso, poi ho messo del nastro da 80gr nella parte inferiore, e due rowing di carbonio sulla parte superiore che mi prendono i dadi griffati. Poi ho fibrato in carbonkewlar tutte le ordinate in dotazione e le ho incollate. Ho incollato anche un pezzetto di compensato fibrato a riunire la fusoliera vicino ai dadi che sorreggono le ali. Ho messo inoltre un po' fibra all'interno della coda prima di chiuderla... Tutto qua. 100/150 grammi in più ma che lo fanno diventare una trivella.... ![]() Speriamo solo che non ce ne sia bisogno.... Per quanto riguarda le lipo...... E' un modello votato più alla ricerca di ascendenza che alla velocità e acrobazia, quindi meglio cercare di stare leggeri a parità di prestazioni motoristiche... ciao mario
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User |
Ok grazie.. Posso sapere come vola ? E un modello divertente e abbastanza impegnativo? Spero che corra abbastanza perche quando un Aliante fischia è la cosa piu bella del mondo. E se non fischia faccio come il nostro amico Rave mi compero un bel Blade e lo faccio fischiare come un caccia.. Ah Ah AH !
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User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
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E' un modello che con un filo di termica sta su una cifra, pur avendo la velocità di massima efficienza non bassissima... Comunque esegue le manovre base in maniera abbastanza precisa ed è sincero. Rientra subito dallo stallo e non è un modello che entra in vite con niente.... Direi facile e divertente da usarsi in pianura o come salvagiornata in pendio.... Niente a che vedere con il blade o modelli veloci e fischianti.... ![]()
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