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Vecchio 12 giugno 07, 23:48   #11 (permalink)  Top
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La tacca sulle viti è na vecchia malizia dei modellisti....
In effetti lo svist ha ben 4 viti di fissaggio e sperare che si rompano tutte e 4 è utopico.....
Il mio prima ancora di montarlo lo ho rinforzato con nastro di kevlar in tutta la fuso, rivestito le ordinate in tessuto karbonkewlar, e messo dei rowing di carbonio con una piastrina di compensato nella zona bulloni griffati attacco ala.
In esperienze precedenti ho visto che è meglio lavorarci subito che riparare poi...., comunque a parte alcuni punti, l'ho trovato tutto ben fatto e resistente. molto meglio ti tanti altri ARF.
Per i pollici.....dagli tempo.....
Aie Aie sir, mi impiastrero' le mani con la resina allora!!
Cmq, la tacca sulle viti principali mi sa' tanto che gliela faccio ugualmente!!
Anche perche' le due piu' piccole saltano via gia' da sole!
Saluti
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Vecchio 13 giugno 07, 00:20   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pipercubgiallo
Aie Aie sir, mi impiastrero' le mani con la resina allora!!
Cmq, la tacca sulle viti principali mi sa' tanto che gliela faccio ugualmente!!
Anche perche' le due piu' piccole saltano via gia' da sole!
Saluti

Le piccole non mi piacevano e le ho sostituite con viti analoghe ma della multiplex, che mi sembrano molto meglio.....
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Vecchio 22 giugno 07, 12:25   #13 (permalink)  Top
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Ciao, sto pensando di farmi pure io uno svist...... dopo aver aperto in 2 un'omei per una cabrata da acrobatico, non sono ancora soddisfatto
Che motore mi consigliate e sopratutto che batterie? ni-cd/ ni-mh o li-po?
Preferirei le prime se il peso complessivo me lo consente?
Consigli anche su dove acquistare in rete?
Lo prenderei per il pendio con qualche voletto in pianura.
Ciao e grazie
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Vecchio 23 giugno 07, 17:05   #14 (permalink)  Top
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Ciao, sto pensando di farmi pure io uno svist...... dopo aver aperto in 2 un'omei per una cabrata da acrobatico, non sono ancora soddisfatto
Che motore mi consigliate e sopratutto che batterie? ni-cd/ ni-mh o li-po?
Preferirei le prime se il peso complessivo me lo consente?
Consigli anche su dove acquistare in rete?
Lo prenderei per il pendio con qualche voletto in pianura.
Ciao e grazie
Non mi sento di consigliartelo per il pendio....
Non guardare che il profilo è un rg15. C'è quel modificato che non sai mai cosa comporta. In realtà lo svist ha un profilo pianoconvesso o quasi, e quindi in presenza di vento sale sale sale......troppo per il pendio.
Per metterlo giù devi sparargli....
Lo vedo più indicato in pianura. In pendio a quello il motore non serve.

Per il motore e gli accessori, c'è una discussione di pochi giorni fa, in cui si ipotizzano alcune motorizzazioni.
ciao.
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Vecchio 26 giugno 07, 17:01   #15 (permalink)  Top
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Beh non pretendo di fare pendio spinto, e di sicuro non ci andrei con dinamica forte.
Comunque ho letto i vari post, alla fine penso che lo motorizzerò con un cyclon 32 e 3 o 4 celle li-po da 3200.
Comunque prima lo monto e poi vedrò.
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Vecchio 27 giugno 07, 01:04   #16 (permalink)  Top
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Beh non pretendo di fare pendio spinto, e di sicuro non ci andrei con dinamica forte.
Comunque ho letto i vari post, alla fine penso che lo motorizzerò con un cyclon 32 e 3 o 4 celle li-po da 3200.
Comunque prima lo monto e poi vedrò.

Sei di treviso e quindi capisco il cyclon....
Io ne ho avuti due, pessima esperienza, che ho giurato di non ripetere....
Alla stessa cifra molto meglio un hacker, molto più accessoriato.

Sono rimasto molto contento dei lipotech, che uniscono prezzo e prestazioni di tutto rispetto e un assistenza tecnica diretta che la cyclon di fatto non ha.
Manco le istruzioni in italiano, e si che per essere marchiato CE le dovrebbe avere per legge....
Io ho un lipotech 26-10 che mi avanzava da un altro modello e con lo svist decollo a 2/3 di gas agevolmente....con 3 lipo e una 13x7.
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Vecchio 02 luglio 07, 17:25   #17 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta sul cyclon, se vale come una cineseria tanto vale prendere una cineseria, no??
Ho visto su www.unitedhobbies.com i prezzi dei motori tower pro ( che dicono non essere male)..... se ci metto su un brushless da 700w e 4 celle da 4100 dovrebbe essere più che sufficiente no?
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Vecchio 02 luglio 07, 18:14   #18 (permalink)  Top
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Grazie per la dritta sul cyclon, se vale come una cineseria tanto vale prendere una cineseria, no??
Ho visto su www.unitedhobbies.com i prezzi dei motori tower pro ( che dicono non essere male)..... se ci metto su un brushless da 700w e 4 celle da 4100 dovrebbe essere più che sufficiente no?

Anche troppo per un galleggione di quel tipo.....

Non vorrei fare terrorismo sui cyclon.
Io, non mi sono trovato bene. Con quello che costano, manco le viti per avvitarlo sull'ordinata, nessun ricambio, nessuna istruzione di dettaglio.
A parità di prezzo cento volte hacker, pieno di accessori e ricambi......
E ancora meglio motori più economici e con equivalenti prestazioni.
Tanto non devono fare la mille miglia, il più delle volte il modello...."muore" prima
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Vecchio 02 luglio 07, 19:55   #19 (permalink)  Top
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a proposito mi sono dimenticato di chiederti fino a che diametro di motore posso cacciarci dentro alla fuso dello svist?
Questi sono quelli che sto analizzando:

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4949

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4948

Comunque hai ragione...... il motore dura di sicuro più del modello <_< ne sa qualcosa quel povero omei che m'ero fatto.... s'è aperto in due come una mela nonostante il rinforzo in fibra sull'unione delle 2 semiali.

Secondo te lo svist ha bisogno di rinforzi?
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Vecchio 03 luglio 07, 01:57   #20 (permalink)  Top
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a proposito mi sono dimenticato di chiederti fino a che diametro di motore posso cacciarci dentro alla fuso dello svist?
Questi sono quelli che sto analizzando:

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4949

https://www.unitedhobbies.com/UNITED...idProduct=4948

Comunque hai ragione...... il motore dura di sicuro più del modello <_< ne sa qualcosa quel povero omei che m'ero fatto.... s'è aperto in due come una mela nonostante il rinforzo in fibra sull'unione delle 2 semiali.

Secondo te lo svist ha bisogno di rinforzi?

no questi motori non ce li metti, occhio......, non c'è lo spazio.

http://lnx.lipotech.it/product_info....a36fa72f63f572

questo ci sta di sicuro perchè io ho questo (che è anche troppo).
è 37mm di diametro.

rispetto a tanti modelli commerciali lo svist è bello robusto e avrebbe bisogno di poco....., io ho comunque rinforzato la fusoliera con nastro di kewlar e rowings di carbonio, perchè prevenire è meglio di curare.
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