![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| che profilo è ?
Salve a tutti e ringrazio in anticipo chi mi aiuta . Stò costruendo un motoveleggiatore , è un vecchio progetto che avevo da tanti anni in cassetto ma mai realizzato. non sò se qualcuno se lo ricorda è il nibbio presentato nella raccolta di tecniche di radiocomando di un bel po di anni fà. Da progetto le due semiali sono centinate e prive di alettoni. io vorrei realizzarle in polistirolo rivestite ,per accorciare i tempi di realizzo, e dotarle di alettoni. chi mi aiuta a scegliere il profilo da utilizzare? vi allego le foto del profilo da progetto che non so che profilo è. il modello da progetto ha una lunghezza della fus. di 1260mm ,apertura alare 2170mm,superfice alare 42,2dmquadrati.e un carico alare 27g/dm. peso 1150gr senza motore. il mio intendo è realizzare due ali in polistirolo alliniate sull'estradosso con baionaetta in carbonio e motorizzarlo con motore elettrico .
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:10 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
dando un rapido sgurd semberebbe un GOE436 (o un clark Z appiattito..) ma se lo devi rifare, sceglierei un profilo migliore, come un bel MH32, ce l'ho sul bliss e devo dire che come profilo è veramente buono, plana tantissimo e bello beloce e termica senza problemi, diciamo che anche le dimensini dlel bliss sono tipo le tue, tranne che per il peso che si ferma a 850g ![]() dimenticavo, se gli vuoi fare gli alettoni diminuisci un po il diedro, che dalla foto mi sembra veramente tanto, se lo lasci cosi li sentirà pochissimo. ciaooo |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma io amo il clark y! è un profilo onesto e sincero, su una riproduzione old timer come quella dela foto ce lo vedo benissimo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| daniele
grazie per i consigli siete sempre gentilissimi, per il zott, la corda della centina di base è di 248mm, mentre all'estremità è di 172mm ogni semiala è di un metro di lunghezza. vanno bene queste misure? e poi gli alettoni come mi consigli di realizzarli? vanno bene degli alettoni da 30mm per 900mm posti all'estremità? grazie
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
f3b profilo | geebee | Aeromodellismo Alianti | 15 | 18 gennaio 08 22:13 |
Profilo per ASG-29 | danielep | Aeromodellismo Alianti | 3 | 28 febbraio 07 16:55 |
Che profilo è? | Romulus76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 11 | 11 agosto 05 11:20 |
Profilo | DoC | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 40 | 04 luglio 05 02:47 |
Che profilo è ?? | fabionet31 | Aeromodellismo | 9 | 03 marzo 05 13:49 |