Aliante per novizio: Easy Glider, CULaris, o Schweitzer? - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 07, 12:48   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
quoto i due sopra e aggiungo......
Nuoce anche ai legami coniugali.....
Vecchio 12 giugno 07, 13:14   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-06-2007
AHAHAHAHAHAHAH!
avete proprio ragione! nuoce al portafoglio e alla vita coniugale. Non avete ide quanto si sia pentita la mia lei per avermi regalato il mandy.. non siamo arrivati alle minacce, ma siamo vicini

Allora andiamo col glider?!?
che è molto lento mi sembra sia appurato (ma più o meno del cularis?)

comunque vorrei farmelo durare almeno un annetto per questo guardavo anche a modelli superiori

dai dai che apriamo un sondaggio!
Glider Vs Cularis! certo che però un nome più carino potevano trovarlo(anche cool aris, ad esempio)
Vecchio 12 giugno 07, 13:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Vietto

Data registr.: 21-09-2005
Mi aggiungo anche io alle risposte, io andrei di EG, il cularis costa troppo per quello che poi effettivamente e'.
L'EG lo puoi predere, strapazzare come vuoi e vola sempre, il culcoso invece lo vedo anche molto piu' delicato

Genoa Slope Soaring Team
Vietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 14:22   #34 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Vietto
Mi aggiungo anche io alle risposte, io andrei di EG, il cularis costa troppo per quello che poi effettivamente e'.
L'EG lo puoi predere, strapazzare come vuoi e vola sempre, il culcoso invece lo vedo anche molto piu' delicato
non è più delicato, lo hanno sbattuto bene bene qui ed è ancora integro...vola meglio del glider, solo costa di più, forse troppo per un modello pur sempre in epp... ps parlo perchè ho collaudato 5 glider e 2 culattoni in pendio ai novizi...
Vecchio 12 giugno 07, 14:25   #35 (permalink)  Top
User

ciao TD!
tu allora li hai provati entambi, ho capito bene?
riusciresti a farmi un pro e contro del glider e del cularis?
vorrei solo capire se quest'ultimo di negativo ha altro oltre al prezzo secondo molti elevato per un modello in EPP

grazie molte
Vecchio 12 giugno 07, 14:42   #36 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Max911
ciao TD!
tu allora li hai provati entambi, ho capito bene?
riusciresti a farmi un pro e contro del glider e del cularis?
vorrei solo capire se quest'ultimo di negativo ha altro oltre al prezzo secondo molti elevato per un modello in EPP

grazie molte
anche secondo me è elevato!! sia chiaro!! però il volo è molto differente, e come robustezza li ritengo uguali... ripeto parliamo sempre di pareri personali...
il Glider costa poco, il motore costa poco ed è facile da trovare anche di basso costo, di poco ingombro, robusto, facile da pilotare, discreto volatore, troppo sensibile alle turbolenze o forti condizioni per via del carico ridotto, sede delle ali che tende ad allentarsi durante i primi voli, in quanto non ha rinforzi, alettoni non perfetti...
il Cuaris costa decisamnete di più, sono 6 servi e conviene utilizzare una motorizzazione alternativa perchè la sua brushless costa tanto (160€ circa)
robusto come il fratello minore, sistema di aggancio ali con supporti in plastica, termica meglio e vola bene senza scomporsi anche in forti condizioni... hai poi la possibilità di impratichirti già con l'uso delle miscelazione che comprendono i flap, ingombrabte nel trasporto
Vecchio 12 giugno 07, 15:16   #37 (permalink)  Top
User

perfetto! grazie!
anche l'ingombro(problema al quale inizialmente non avevo pensato) ha il suo peso! Anche perchè ho una macchina non immensa.

Ti ringrazio davvero

Allora riassumendo: entrambi buoni, robusti e efficienti.

Pro Glider: costo basso generale, poco ingombro buona maneggevolezza
Contro Glider: Sensibile alle turbolenze e aw condizioni fuori norma, problemi alle sedi delle ali, alettoni non perfetti e rischio di stancarsi presto del modello.

Pro Cularis: Robustezza, sistema di aggancio ali migliore, non ha particolari problemi anche in condizioni forti, sfrutta meglio le termiche.
Contro Cularis: Ingombrante nel trasporto, costo generale alto. (aggiungo: questo non diventa un orango come il glider, dopo un pò?) )
Vecchio 12 giugno 07, 16:29   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
valuta anche un moto aliante di Baudis. Io ho preso da Flynow il Laurel CHE è UNO SPETTACOLO. Oltre per gli occhi come è costruito anche come vola.
Poi fusoliera in fibra e ala centinata...
Per non togliere niente ai Multiplex che sono maestri di volo, pero che tristezza sto polistirolo.....
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 07, 16:31   #39 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da frispirit
valuta anche un moto aliante di Baudis. Io ho preso da Flynow il Laurel CHE è UNO SPETTACOLO. Oltre per gli occhi come è costruito anche come vola.
Poi fusoliera in fibra e ala centinata...
Per non togliere niente ai Multiplex che sono maestri di volo, pero che tristezza sto polistirolo.....
quoto la tristezza... però il loro sporco lavoro lo fanno...
Vecchio 12 giugno 07, 16:36   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
assolutamente ....alzi la mano chi non ha mai avuto un multiplex in elapor !!
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks