11 giugno 07, 10:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| baionetta flottante.... cosa ne pensate?
io che è una cagata pazzesca.... ho un alpina della tangent , monta questo sistema che consiste nel non fissare la baionetta in fusoliera, la ali sono fissate in fuso solo dai due piolini che a loro dire reggono più di 1 tonellata....... ( i piolini si ma la fuso??? ) Bene ...primo volo tutto ok aterraggio in pendio perfetto ..... tutto a posto Secondo volo aterraggio quasi perfetto un ala tocca qualche rametto un po più robusto ,il modello fa un testacoda , l' ala si sila e il piolino mi sfonda il karman , la baionetta allarga un po il buco in fusoliera , ma chi se ne frega , tanto non serve a niente Riparazione sul campo e si rivola . IERI alla Pira aterraggio su un bel prato di montagna , dieci cm da terra livellato lo lascio andare , finisce dietro a una collinetta non lo vedo più , penso e aterrato bene , vado a vedere e FUSOLIERA SPEZZATA IN DUE . Cosa è successo ?? Probabilmente visti i segni d' erba sull' estremità dell' ala ha ripreso un po di velocità a toccato terra si è girato su se stesso , l' ala è uscita dal karman e la baionettanon essendo fisata in fusoliera l' ha spezzata in due .......
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team |
11 giugno 07, 10:59 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
eppure dicono, io non ho medelli con baionette flottanti, che siano le migliori per limitare i danni, il mio prossimo aliante lo farò così con baionetta flottante e poi vi racconto...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
11 giugno 07, 11:45 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-01-2005 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ Fabio Genoa Slope Soaring Team | |
11 giugno 07, 12:00 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 |
Io rimango della mia..... Bella baionetta lamellare, e belle ordinate dentro sul karman....., hai voglia a toccare le ali anche in estremità...., nella peggiore delle ipotesi strappi il cavo dei servi....., ma devi prendere un albero su un ala a 40kmh.... Non capisco perchè non li fa nessuno così di serie...., anzi, forse lo capisco
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
11 giugno 07, 12:35 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
|
La baionetta flottante (simile agli alianti FullSize) serve per distribuire meglio gli sforzi tra ala e fusoliera, è la soluzione ottimale per fare "il mestiere" dell' aliante. Ma nessun aliante "fullsize" atterra in pendio sui pietroni con le sollecitazioni che ne derivano...... Per me va benissimo per gli alianti da pianura, per un 4 metri da pendio è una ....... |
11 giugno 07, 13:45 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
|
Quindi tutti gli xmodels hanno le baionette flottanti? o non ho capito che sono?
__________________ Visita il mio sito! |
11 giugno 07, 13:55 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
A me pare di no. Es. il Condor della Scorpio/JSB ha la baionetta flottante, io non ho mai avuto problemi, si è sganciata correttamente un paio di volte, ma volavo in pianura..... | |
11 giugno 07, 14:23 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Recentemente mi sono trovato davanti al dilemma, per il mio nuovo aliante. Alla fine sono andato sul classico, mi sono fatto il solito tubone in fibra direttamente sulla baionetta, poi pero' ho previsto i 4 pioli per le ali, invece della sola spina posteriore. | |
11 giugno 07, 14:48 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Sull'ash hai lasciato la baionetta flottante? Incolleresti un porta baio in fusoliera?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
11 giugno 07, 16:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
__________________ Visita il mio sito! | |
Bookmarks |
| |